Lettere alla Nonna

La ragione per cui nonni e nipoti vanno così d'accordo è che hanno un nemico in comune.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lettereallanonna
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Come tu mi vuoi...Genio dell'informatica. »

Il gelato...

Post n°8 pubblicato il 07 Marzo 2008 da lettereallanonna
Foto di lettereallanonna

Cara nonnina,
oggi è venerdì e mi è venuta una gran voglia di gelato. Sarà il freddo o sarà la carenza di coccole, no lo so.
Io preferisco il gelato fresco, lo sai, ma oggi non avendo tempo sono andato del bar sotto lo studio (che purtroppo non è nè Miretti nè Fiorio. [questa era per i Torinesi ndr.]) e guardando il classico espositore della Algida mi è tornato in mente quanto erano dolci i gelati di quando ero ragazzino.
Mi ricordo il cornetto, il liuk con lo stecco di liquirizia, il biscotto oppure il mio preferito: il piedone... un gelato al gusto finto-fragola a forma di piede rosa. Meraviglioso!

Guardando il banco del gelataio pensavo: ma perchè adesso ci sono i Magnum Temptation, o i Choko Disk, i Diskbee e i Colombia Dark?
Oppure l'anno scorso c'erano i sette peccati capitali!
Ma un pò di poesia, no?
Adesso fanno dei gelati che sembrano dei vibratori e che dovrebbero scatenare chissà quali desideri repressi o segreti incofessabili. Tipo che mi mangio un Magnum lussuria, torno in studio e chiedo alla mia collega se posso intingere un cubetto di ghiaccio nella vodka, passarglielo sulla pancia e prenderla li sulla scrivania ammanettata...

Non lo so ma a me sembra che storicamente il sistema tende a proibire quando i costumi sembrano essere troppo lascivi e tenda a trasgredire quando la società è troppo opprimente.

A vedere i prodotti algida mi è venuto un brivido dietro la schena, e non avevo ancora aperto il gelato...

Comunque, domani lavoro ma domenica prendo il treno e vengo a prendere un pò di coccole. Fatti trovare pronta, plis.

Ti voglio bene, nonnina.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lettereallanonna
Data di creazione: 14/02/2008
 

LA FRASE DEL GIORNO

Non c'e' abbastanza tempo per fare tutto il niente che voglio.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cara.callapil85virgyvirgy1987st3famorenazanibonilillybennyvanessita91illegno.sasale.cantorotortora2000gtnellyna10giulione6alex72.abciciolo73francescagioia66
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963