« Messaggio #49Messaggio #51 »

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 16 Giugno 2008 da lince85.latinamerica
Foto di lince85.latinamerica

Michele ha deciso che Buenos Aires gia' non gli interessava piu', era moooolto meglio andare piuttosto a visitare un fantastico paesino, San Antonio de Areco, che la guida considerava il piu' bel paesino dei Gauchos mai visto...io, storcendo il naso, mi sono piu' o meno fidata (mah!)...beh volete sapere com'era?? Meglio che vi andate a vedere qualche foto su internet, che non renderebbe la descrizione della desolazione piu' totale!!! Pero' diciamo che non ce lo volevamo ammettere...abbiamo cercato di trovarci qualcosa di interessante in ogni cosa...anche nel patio della casa de una vecchietta, che poraccia s'e' ritrovata in casa due perfetti sconosciuti che volevano farle una foto!!! Michele ci e' diventato grande amico...sara' perche' la vecchietta gli ha detto che era andata in europa e aveva visto donne nude??!!!
Diciamo che la parte piu' bella della giornata e' stato il ritorno...la parola al collega...!!!

Visto che devo sempre difendermi..adesso spiegheró da cosa č nata la mia decisione di andare in un paesino sperduto della Pampa argentina.
Prendete la Lonley Planet dell'Argentina, apritela nella prima pagina, quella che mostra la cartina di tutto il paese..vedrete che ci sono segnate..in tutto qst nazione immensa...13 localitá..considerate imperdibili..a cui viene dedicato un piccolo commento.
Subito sopra Buenos Aires appare una vignetta che dice testualmente: "San Antonio de Areco, centro simbolico dell'antica cultura gaucho"
"Dannazione!!!!!! I Gauchos a pochi chilometri da dove stavo io...Imperdibili!!!"
Chi non avrebbe pensato lo stesso!?!? E io sono un uomo mediocre, non mi distinguo dalla massa..sono andato per incontrare i caballeros delle Pampas..e ho conosciuto una vecchietta bicentenaria che diceva parole sconnesse tipo: "Bambina....Parigi...donne...nude.....(sorriso sdentato)"....e poi nn č che sia diventata mia amica...nn č colpa mia se le donne d una certa etá mi trovano irresistibile...rivedranno in me l'aitante bracciante che le aveva prese nel fienile in una calda estate della loro gioventú...
Il ritorno merita una menzione particolre....ma saró breve....113 km....4 ore e mezza..ho detto tutto! La maggior parte del tempo passato all angolo di un benzinaio, a morire di freddo,  dove la gente diceva esserci una fermata...che probabilmente non era mai esistita...dannati argentini con le loro bevande amare ed i loro trasporti inesistenti..che voi siate maledetti!!!
In tutto questo Laura mi ha fatto notare che non abbiamo commentato la foto..č semplice..in uno dei tanti trasbordi da un pullman all altro (per fare quei 100 km ca ne abbiamo cambiati 3) abbiamo deciso d pranzare in uno dei locali piu unti e bisunti di tutto il paese..meritava una foto!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

AgostinoCESPnosf78lince85.latinamericaawarmohrtutchydrisco60
 

Ultimi commenti

Torna a casa, Lassie....!
Inviato da: francesco
il 05/10/2009 alle 14:53
 
laurettaaaaaaaa che carino il tuo blog! ma perchč le foto...
Inviato da: Anonimo
il 23/06/2008 alle 17:27
 
ciao laura! continua a mettere foto! un...
Inviato da: Anonimo
il 14/06/2008 alle 22:03
 
ehm l\\\'anonimo sono io, marghe
Inviato da: Anonimo
il 08/06/2008 alle 17:08
 
TU, Pinolo, alle 5 di...
Inviato da: Anonimo
il 08/06/2008 alle 17:07
 
 

Chi puň scrivere sul blog

Solo l'autore puň pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963