campolibero - L'altra voce di Campomorone

Alitalia: senza parole

Purtroppo, ormai ci stiamo veramente abituando a tutto. Personalmente, non c’è  quasi più niente che mi stupisce e la mia capacità di indignarsi è, giorno  per giorno, messa a dura prova. La vicenda Alitalia probabilmente ha dato il  colpo di grazia. Sono talmente disgustato dalla vicenda che in un primo momento  avevo pensato di non…
 

Poveri maestri in lutto

 Cosa non si fa per la visibilità. È stato annunciato che in alcune città i bambini delle elementari troveranno domani, primo giorno di scuola in molte regioni, maestri e maestre con il lutto al braccio e aule addobbate con paramenti funerari. In questo modo gli educatori dell’italica infanzia esprimeranno la loro avversità alle riforme decise…
 

Controrisposta al sindaco Campora

Gent.sig. Sindaco, al di là dei dati che cita benissimo e dimostra una ricerca approfondita, resto piuttosto perplesso della sua risposta. Poco importano le cifre, io son andato a memoria e lei mi controbatte con un'attenta stesura di cifre, che fa trapelare un'involontaria, amara verità: ovvero che per lei ( e Tebaldi, se la citazione è…
 

Risposta del Sindaco

Alla mia lettera precedente mi è arrivata la risposta del Sindaco. Non commento, pero ora, rimando il tutto al prossimo post.
 

Lettera aperta al Sindaco

 Campomorone, 22 /07/2008Pregiatissimo sig. Sindaco,le scrivo questa lettera e sopratutto in questa data, 22 luglio 2008 per un motivo particolare.Il 22 luglio 1968, quarant'anni fa, moriva Giovannino Guareschi, il “papà” di Don Camillo e Peppone, ovvero lo scrittore italiano più venduto e tradotto al mondo. Di Guareschi ne conosciamo la vita e le opere grazie…