LIBERAL BLOG

L'INFORMATORE SOCIO-POLITICO DI BARLETTA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

 

« LA RIEVOCAZIONE DELLA DI...PISTE CICLABILI -  PERSE... »

SPRECHI COMUNALI

Post n°9 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da marcinkus65
 

In procinto del Consiglio Comunale del 27-28/12/2007 ove si discuterà del Bilancio annuale di previsione per l’Esercizio finanziario 2008, oggi voglio tornare a parlare dello  spreco delle risorse economiche comunali come ho già, nel 2005, segnalato alla pubblica opinione attraverso un articolo sulla testata giornalistica La Gazzetta del Mezzogiorno.

Vi ricordate:  Il Comune di Barletta con una sentenza del Consiglio di Stato venne condannato al pagamento di  2,5 milioni di euro ad una impresa vincitrice di un pubblico appalto?Il milione di euro pagato alla Barsa da parte del Comune?Che fine hanno fatto le dette questioni? Il Comune ha pagato o no?

Ad oggi, dal lontano 2005, non ho avuto ancora le giuste  risposte a queste domande.Oggi voglio evidenziare a tutta la cittadinanza barlettana gli ulteriori sprechi della nostra amministrazione che, disinteressandosi alle soluzioni dei problemi della città, continua a barcamenarsi avendo poche e confuse idee.Veniamo al punto. Tempo fa  per ristabilire i precari equilibri della maggioranza si pensò di portare a 12 gli incarichi assessorili della città di Barletta.I proponenti della modifica del numero degli assessori affermarono che era un atto dovuto e che non ci sarebbero state ulteriori spese per  i due assessori in più da nominare. Cioè ciò che veniva corrisposto a 10 assessori sarebbe stato corrisposto a 12 assessori. Il condizionale, all’epoca, era d’obbligo. Oggi però la realtà è diversa.- Ai dieci mandati di pagamento per  gli assessori in carica si sono aggiunti altri due mandati di pagamento per i nuovi assessori con un notevole aggravio di spesa per il Comune di Barletta.Inoltre:- L’odierna amministrazione ha pensato bene di acquistare un quadro “presuntivamente” del de Nittis al modico prezzo di Euro 460.000,00=. Ottimo investimento.- L’odierna amministrazione pensa di realizzare ulteriori piste ciclabili nel pieno centro cittadino al modico prezzo di Euro 650.000,00=:Pista ciclabile Al Castello: Via Vitrani Via III Novembre Piazza Castello Via Regina Elena Via Cafiero.Pista ciclabile  Via del Mare: Litoranea di Ponente (tratto da Via San Samuele fino al Porto, strada parallela alla Lega navale fino a Via Regina Elena).Pista ciclabile Città Centro: Via Ferdinando dAragona Piazza Moro - Via Consalvo da Cordova.

Ciò causerà sicuramente un grave danno all’economia barlettana delle zone interessate in quanto tutti gli operatori commerciali della zona vedranno ridotti sensibilmente i propri incassi a causa della impossibilità da parte dell’utenza  di  trovare i parcheggi in zona.

Nella nostra città è in atto una grave manifestazione di incoerenza politica ed intellettuale e profondamente offensiva per tutti quei cittadini che votando il centrosinistra hanno sperato in un futuro migliore e più roseo ed invece con tale atto hanno visto solo tradire la fiducia concordata alla maggioranza di governo comunale.Pertanto, c’è solo un rimedio consentire ai cittadini di  scegliere nuove persone che lavoranno solo ed esclusivamente per il bene della città.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Liberalblog/trackback.php?msg=3800696

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
perla_55
perla_55 il 05/01/08 alle 18:41 via WEB
dimmi esistono queste persone che lavorano per il bene della città!! e con dei valori veri..su questo ho i miei dubbi..cmq come hai detto tu qui ci vuole una mossa non solo a Barletta...ma in tutta l'Italia..buona serata..intanto tu continua...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcinkus65
Data di creazione: 05/12/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcinkus65barbaraladolcefra.sibillanogokupugliaivano.fadanellianlovimaba85caterinaspluomonascemarkben2010g.piccinnilamillemigliasncantoniamanospertiDeepFrenkarchitettonicasrl
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963