liberineuroni - Tra la consapevolezza di sapere chi si è e la coerenza di riuscire ad essere
« Precedenti Successivi »
 

Merry Christmas

 Il silenzio è bianco.Ma quando qualcuno ti accompagna come fai sempre tu dà il rosso alla giornata.Ed è Natale :-)   
 

Again

                                    Vieni con me!                                   Devi affrettarti però -                                   sette lunghe miglia                                   io faccio ad ogni passo.                                   Dietro il bosco ed il colle                                   aspetta il mio cavallo rosso.                                   Vieni con me! Afferro le redini -                                   vieni con me nel mio castello rosso.                                   Lì crescono alberi blu                                   con mele d'oro,                                   là sogniamo sogni d'argento,                       …
 

On my mind

 Il mio è il paese del sole che scortica le querce da sughero. Ma oggi è pioggia che scava il granito.E' gelido maestrale che soffia forte e fugge portando altrove l'odore di pietre lavate, di terra e fango, di foglie di geranio.Dalla mia finestra la disordinata geometria della città.Una città sempre  di corsa che non…
 

Meaning of life

      La  5° sinfonia di Beethoven,      definita il"tema del destino", ha un inizio inquietante:     i "colpi" degli accadimenti che bussano alla nostra porta.     Il vero senso della vita sta nell' estorcere la felicità a se stessi.     Una sfida dura, solitaria.     Tutto il resto è una forma di lusso dell'animo, o di miseria,       dipende…
 

Skyfall

Nel palmo della mano accolgo ogni giorno fragilità,inquietudini, sorrisi.Silenzi, urla stanche, piogge e vento.Posa il capo sull'incavo e...trattieni il respiro. Conta fino a dieci.Senti la terra tremare e poilascia che il cielo cada giù. Quando si sbriciolarimarremo fermi elo affronteremo assiemeOvunque andrai ti seguirò,tienimi per manoe cammineremo insieme.Lascia che il cielo cada giù.Quando si sbriciolarimarremo…
 

I miss you

Serve un vecchio violino e una base che abbia un ritmo deciso, determinato. Importante.Le sfumature le crei tu col tuo sentire.Poi ti devi solo far trascinare dal tutto,sei tu che esprimi dentro la musica.L'arrangiamento è il ponte tra me e te e la melodia prende vita.E così che te la consegno: Without youOra arrangiala tu.Fai…
 

L'isola delle storie

 C’ è un’isola delle storie che vive ancora di un respiro comune ritmato dal suono delle campane.Dove si declina il “noi” come fosse la spiegazione del mondo  e non esiste figlio educato a diventare l’unica misura di se stesso. Nell’isola delle storie  il “noi” è la cittadinanza di una patria tacita dove il tempo è…
 

Sensazioni musicali

Affidare al microfono una traccia. Impressioni del cuore.Strumento che suona sordo su due piste.Percusión. Armonie che muoiono una sull’altra, senza avvolgimento né sostegno.Note sole che si armonizzano senza invadersi, ognuna col suo canto, raccolte una ad una e ripulite.Cantano a baionetta, fucilanti, insieme.Gli scorre addosso la vita di qualcuno che, pietoso,le raccoglie e non ne…
 

...which blows in May

 Ci sono giorni di Maggio in Sardegna in cui il pallore dell’aria ricopre la campagna di una tristezza vaghissima. Quella malinconia sottile che procura il senso di qualcosa di indefinito. Come un nodo alla gola. Che stringe. In quel Maggio, in quel preciso giorno, si può sentire la febbre sottile del mutamento. I vecchi dicono…
 

Non smetto di aspettarti

 Mi piace tanto quando ridi.....e di colpo tutto ciò che è intorno scompare.Grinze di vestiti ad onde come fa la setae pieghe come fa la smania quando mi manchi.Sorrisi, perché non serve aggiungere parole.Casa che accoglie,amore che si fa strada.Contorno di labbra. Baci e carezze.Parole interrotte che diventano sospiri.Felicità è un respiro che si strozza.E'…
 

« Precedenti Successivi »