liberineuroni - Tra la consapevolezza di sapere chi si è e la coerenza di riuscire ad essere
« Precedenti Successivi »
 

Canicattė

      
 

A Maggio...

  Mi prendo cura della mia pianta.Attendo fiori stupendi su cui posarmi a primavera.Comincia a piovere.Le stagioni sembrano così lontane tra loro... Dai vetri scheletri di alberi si piegano al vento.Un passero ingentilisce gli scarni ramibeccando l'aria fredda che lo circonda. I lampioni ancora accesi tagliano a metà la pioggia; l'asfalto riflette grigiori di un cielo…
 

Don't forget to smile

 Esistono rotte e traiettorie incomprensibili.Periodi difficili.Esistono luci da scovare, sottopelle, che si armonizzano perlasciare spazio al sorriso. Cause there's a spark in you.You just gotta ignite the light and let it shineCause, baby, you're a firework...    Come on show 'em what your worth! Baby, you're a firework... come on let your colors burst! You're original, cannot…
 

Il violinista blu

      "Tutto il nostro mondo interiore è realtà,      esso è forse più reale del mondo visibile.Se si definisce fantasia o favola tutto ciò che             appare illogico, si dimostra soltanto                       di non aver capito la natura".                                              [M.Chagall] Cantare... senza alcuna riflessione. Momenti che mutano in qualcosa  di meraviglioso, attraversando mondi surreali. Sembianze leggiadre nell'improvvisazione di un'ulteriore variazione musicale.…
 

Carrasecare

                                         "Balla chi commo benit carrasecare,                                           tando tue podes fintzas irmenticare                                           tottu s'affannu mannu 'e sa chida...                                           E sa notte fraga' 'e bentu de beranu"                                                                           [Piero Marras]Morte, rinascita e richiesta di pioggia.Niente a che fare con i travestimenti e capovolgimenti di ruoli.Celebrazione di Dioniso,energia naturale che, per effetto del tempo che…
 

Happy days

 Un bus in gita e un commento,una barba interrotta a metà,la tua camicetta rossa,cannelloni e uova sode:il più bel viaggio della mia vita !! Ho preso la chitarra senza saper suonare é bello vivere anche se si sta male volevo dirtelo perché ce l'ho nel cuore,son sicurissimo amore...il più grande spettacolo dopo il big bang siamo…
 

White Christmas for you

Rifuggiamo i pastelli dai colori bituminosi da sempre.Amiamo percezioni visive in tonalità chiare, luminose.Sensazioni di silenzio, di calma ma non solitudine.Ombre e luci. Neve e freddo. Eppure caldo.Sensazione di quiete.Un muretto divide in orizzontale.Sotto neve e ombra, sopra casa e ...cielo.Verticalità di alberi, e ... una gazza,appollaiata in un FA di un pentagramma musicale.Equilibrio e…
 

The sound of September

 Un vecchio giradischi. Corre la puntina... Mastica giri avvolgendo pensieri intorno ad una ragnatela di note. Do you remember the 21st night of september? Our hearts were ringing in the key that our souls were singing... Insieme. Un'anima e un dialogo possibile con uno strumento tra le mani. Improvvisare senza alcuna aspettativa. Visioni emotive raccolte…
 

Autumn leaves

 Non esistono filosofie più facilidel paragonare gli splendori della naturacon la miseria cui possano arrivare certi uomini,trascorrendovi tutta la vita e morendovi.Ma non è primavera:così ci si potrà intrattenere  scoprendo analogietra la malinconia che assale e il cadere delle foglieche si accumulano sul ciglio della strada.E la musica, improvvisamente, cambia ritmo.Su una panchina, seduta composta,una…
 

Dreams

 Uscirai fuori dal sonno;  sicura, nella mia vela arancione. Scivolerai sul legno di cedro e rovere sino alla riva, lontano mille clessidre, intorno a granelli di tempo. Disegnerai mappe di linee e ombre,  correnti e venti, di piccole isole affioranti su un taglio dell'acqua.. Annegherai sotto un cielo complice fatto di sole e luna ,…
 

« Precedenti Successivi »