Creato da italianopensieroso71 il 03/02/2007
Cosa sta succedendo in Italia? Vivendo all'estero ma essendo cittadino italiano, non capisco come mai gli italiani subiscono passivamente le decisioni prese non per il loro interesse ma solo per sfacciato interesse politico
 

 

MISSIONE COMPIUTA!!! Finalmente a casa.....

Post n°33 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da italianopensieroso71
 
Foto di italianopensieroso71

Non c' è nient'altro da aggiungere, adesso speriamo che gli italiani si dimostrino di buon senso e con palle!
BUon proseguimento e aspettiamo nuovi sviluppi!
Probabilmente questo blog cesserà di esistere visto che il motivo di esistere non sussiste più.
È stato bello e terapeutico!
Un grande abbraccio a tutti!

 
 
 

Ma stiamo scherzando?

Post n°32 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da italianopensieroso71
 
Foto di italianopensieroso71

Cari amici, ecco un interessante articolo apparso stamane su Il Giornale.
Buona lettura!


La Befana di Prodi per i residenti all’estero è arrivata un po’ in anticipo. Esattamente alla fine di luglio, quando il ministero del Lavoro ha stanziato 30 milioni di euro da spendere in 36 mesi «per la formazione degli italiani che vivono fuori dall’Unione europea». L’intervento, si legge sul sito del ministero guidato dal ds Cesare Damiano, è previsto da un decreto legislativo del 1998 ed è rivolto a risolvere «carenze del sistema di formazione del Paese ospitante o difficili condizioni socio-economiche degli italiani all’estero». A gestire la mole di denaro sono «Consolati e Comunità italiane, attraverso gli organismi rappresentativi (Comites)».

Le stranezze. I destinatari del progetto sono «lavoratori italiani in età compresa tra i 18 e i 64 anni». Dunque, mentre in Italia il governo ha speso 7,5 miliardi di euro in 10 anni per abolire lo scalone Maroni, che alzava da 57 a 60 anni l’età pensionabile, lo stesso governo all’estero spende 30 milioni di euro per formare sessantaquattrenni. Ma le stranezze non finiscono qui. A godere dei finanziamenti sono infatti città ricchissime, che in molti casi coincidono con i collegi elettorali dei senatori dell’Unione eletti all’estero e che garantiscono la sopravvivenza del governo a Palazzo Madama. Scorrendo l’elenco dei Paesi si resta infatti un po’ sorpresi. Chi vive negli Usa non si è visto arrivare nemmeno un euro, e questo sarebbe comprensibile se 600mila euro non fossero finiti nel relativamente vicino (e ricchissimo) Canada. Ma non a Toronto, dove vive la comunità italiana più grande, bensì a Vancouver.

Il caso Svizzera. La vicinissima e ricchissima Svizzera ha invece incassato ben 5,5 milioni di euro, con Lugano (a meno di 50 km da Como) che si è vista arrivare un assegno da un milione di euro, superata solo da Zurigo (1,4) e Berna (1,15 milioni) e davanti a Losanna (750mila), Basilea (650mila) e Ginevra (550mila euro). Casualmente la Svizzera è anche il collegio elettorale di Claudio Micheloni, membro del direttivo Ds elvetico ed eletto con 47.891 voti al Senato nella circoscrizione Europa.

Il Sudamerica esulta. Meno bizzarra (o forse no) anche la scelta di destinare 350mila euro alla città turca di Smirne e altrettanti a Manila, nelle Filippine. Chi sorride di più è l’Argentina, bacino elettorale del senatore Luigi Pallaro, indipendente che milita nelle fila dell’Unione eletto nel Sudamerica e decisivo per la sopravvivenza del governo. L’Argentina è infatti destinataria di ben 7 milioni di euro, quasi il 25% del finanziamento: 3 milioni a Buenos Aires, 1,35 a La Plata, 1,1 milioni a Cordoba, 800mila euro a Bahia Blanca e 750mila euro a Mar del Plata. L’America Latina in generale è il continente più «premiato» dal governo. Anche il Brasile ha ricevuto 5 milioni di euro: 2,2 milioni a San Paolo, 1 milione a Porto Alegre, un altro a Rio de Janeiro e 800mila euro a Curitiba. A Santiago del Cile sono arrivati 1,3 milioni di euro, 800mila a Bogotà in Colombia, mentre Montevideo (Uruguay) ha a disposizione 2,5 milioni di euro. Stessa cifra stanziata per il Venezuela, dei quali 1,9 milioni sono destinati a Caracas (collegio elettorale e patria natìa della deputata ds Mariza Bafile) e 600mila euro a Maracaibo.

Da San Paolo ad Asmara. In Sudafrica sono arrivati «solo» 800mila euro (200mila a Cape Town, altrettanti a Durban e il doppio a Johannesburg). Stesso continente, ma più a Nord, ecco i 900mila euro per Algeri, i 450mila euro destinati a Casablanca in Marocco e i 400mila diretti ad Asmara, in Eritrea. Per una curiosa coincidenza, c’è qualcosa che unisce la città africana con quella di San Paolo, in Brasile. Anzi, qualcuno: il senatore dell’Ulivo Edoardo Pollastri, eletto in America meridionale, che è stato vicepresidente delle Acli nella città paulista e vicerettore dell’Università di Asmara, in Eritrea, come si legge nella biografia del suo sito. Curiose coincidenze. Con i 650mila euro destinati ad Adelaide in Australia, i 900mila di Città del Messico il conto è presto fatto: 30 milioni di euro.

La protesta. Il primo ad accorgersi dello scandalo era stato Salvatore Ferrigno, parlamentare di Forza Italia eletto in America Settentrionale. «Si stanziano 900mila euro per l’Algeria dove sono presenti 441 italiani che non hanno certo bisogno di essere formati. Infatti, per l’80% sono professionisti o laureati, il rimanente 20% imprenditori. A cosa servono dunque questi soldi? A formare cammelli forse?». Lo stesso Ferrigno si è poi lamentato per il trattamento riservato agli italiani residenti negli Usa, che sono rimasti a bocca asciutta. «Quella comunità è stata letteralmente ignorata, eppure è una delle più numerose al mondo. Quindi, a questo punto, mi chiedo: perché i soldi del contribuente italiano debbono fare questa fine?». Una domanda che va girata direttamente a Prodi.

 
 
 

A loro il panettone, a noi m...da: ITALIANI NON SIETE STANCHI?

Post n°31 pubblicato il 26 Dicembre 2007 da italianopensieroso71
 
Foto di italianopensieroso71

.....leggendo quest'articolo che riporto di seguito, mi viene il pensiero che un' overdose di zuccheri sia piombata sui manichini che stannno al governo.
Dicono all'opposzione che con le loro rida danneggiano la democrazia, ma quando loro erano l'opposizione gridare era democratico.
I giornali di tutto il mondo bocciano l'Italia su ogni fronte e a parita' di testate giornalistiche internazionali adesso nessuno se le fila e prima (con Berlusconi al governo) erano la propaganda dell'opposizione per cacciare il governo di centro-destra.
RIDICOLI.....si vede che non avete nemmeno la faccia da salvare. Immorali, pur di tenere la sedia incollata al sedere fate di tutto.
MA LA COLPA E' SEMPRE NOSTRA CHE CE LI TENIAMO E NON DICIAMO NIENTE: ITALIANI SVEGLIATEVI, VI PIACE TANTO STARE NELLA MERDA?!??!?!?!!?

BUONA LETTURA:



Roma - "Berlusconi con le sue grida danneggia il paese" attacca Romano Prodi. "Sono lui e il suo governo, reagisce il centrodestra per una volta unito, a mandare in malora l'Italia". E' tempo che vada via. Neanche a Natale si placa la polemica tra i poli. A pochi giorni dall'apertura della cosiddetta verifica di governo Romano Prodi su Sky Tg 24 attacca l'opposizione e direttamente Silvio Berlusconi dicendosi stanco dei suoi " continui gridi" che danneggiano non tanto il suo governo "quanto la democrazia e il Paese". L'Unione fa quadrato attorno al premier auspicando che il suo governo possa completare la legislatura, ma da tutto il centrodestra si leva un forte coro di protesta.
Critiche dal centrodestra Durissima Alleanza Nazionale:"Prodi almeno a Natale - attacca Maurizio Gasparri - lasci in pace gli italiani. E' l'ultimo a poter parlare. Lui e il suo governo sono una minaccia per la democrazia italiana. Non dimentichiamo mai che il pm che lo stava indagando venne cacciato. Il declino della nostra Nazione e il dilagare del crimine sono il suo regalo all'Italia. Quest'uomo è la vergogna del Paese. Per fortuna - conclude - nel 2008 lascerà il governo per la gioia di tutti". Anche Forza Italia respinge al mittente le parole di Romano Prodi: "Almeno a Natale - si lamenta Fabrizio Cicchitto - poteva risparmiarci la sua predica che è funzionale a un ostinato attaccamento al potere. E' lui, con il suo governo arroccato che fa acqua da tutte le parti, in agonia ormai da tanto tempo, a far male alla democrazia. Non l'opposizione che legittimamente fa le sue critiche". Sulla stessa linea l'Udc che con il portavoce nazionale, Francesco Pionati, invita il premier a fare le valigie:"Prodi faccia un esame di coscienza: invece di cominciare il 2008 cercando con ogni mezzuccio di restare dov'é, tolga il disturbo e aiuti a formare un governo di responsabilità Nazionale che ci porti fuori dal tunnel in cui lui ci ha cacciati".
La maggioranza L'Unione, però, replica confermando piena fiducia nel professore. "Il senso di insicurezza che Berlusconi sta cercando di diffondere tra gli italiani - attacca il leader dell'Udeur, Clemente Mastella - non è reale e non serve a risolvere i problemi del Paese. Se la Cdl vuole tentare l'ennesima spallata al governo dovrà trovare altri argomenti ma non questo". "Le parole del Presidente del Consiglio - argomenta Giorgio Merlo (Pd) - confermano che Prodi resta il baluardo del buon governo nel nostro paese. Basta appena evocare la ricetta alternativa per essere consapevoli e convinti che Romano Prodi e il centrosinistra debbano governare sino al 2011". Per Massimo Donadi (Idv), "in Italia c'é un Governo eletto dai cittadini, una maggioranza che, al di là di alcune frizioni, finora si è dimostrata sempre responsabile e coesa sui grandi temi. E' evidente - aggiunge - che, se si va avanti su questa strada, i sogni di spallata e di crisi continueranno solo a rappresentare uno stanco ritornello".

 
 
 

Non c'e' piu niente da fare!

Foto di italianopensieroso71

Ho notato che l'ultimo messaggio era CHIUSO PER FERIE TORNO PRESTO!
Beh ad essere sincero penso che chiudero' per cessata attivita' visto che ormai il disgusto per quello che sta accadendo in Italia e' arrivato al limite della sopportazione.
Piu' leggo i vari titoli dei giornali e piu' penso alla follia che si perpetua giornalmente nei piani alti della nostra politica.
Sembra che i nostri politici siano fuori dal mondo: gioiscono per vittore di Pirro e non sono poi capaci di far 1+1. Non ci sono soldi e si assumono nuovi statali che torneranno utili in campagna elettorale e metteranno nella merda il prossimo che salira' al potere......ma scusate a qualcuno interessa dell'Italia?!?!??!??
Io una bella ricetta per i nostri politicanti l'avrei: visto che millantano sempre di essere vicini al popolo perche' non vanno a farsi un giro, in borghese, senza scorte varie per i centri citta', non dico le periferie, bastano i centri per avere l'idea di che schifo che stanno diventando le citta' italiane.
Perche' non provano a vivere con 1000 euro al mese, tondi tondi, e poi vediamose hanno il coraggio di dire "Tutto andra' bene".......
La verita' e' che va bene a tutti che sia cosi' a destra e a sinistra.....uno come Prodi doveva cadere dopo 5 mesi per incapacita'invece e' ancora la' che non cade.....aveva ragione Guzzanti, Corrado, quando ha fatto la parodia di Prodi come un semaforo immobile......roba di 10 anni fa.......
Non mi stupirei se un bel giorno ci fosse un colpo di stato...anzi no non avverra' mai perche' gli italiani sono troppo pigri e preferiscono a politica del " ma si, faremo" a quella del " bisogna cambiare e rimboccarsi le maniche"......purtroppo siamo gli artefici del nostro presente e futuro e spesso la sola cosa che facciamo e' girarci a guardare al passato......non basta piu'!!!!!!!
Siamo in fondo, ultimi in tutte le classifiche: dalla produzione alle esportazioni, qualita' della vita,educazione......che tristezza......e ormai il futuro e diventato presente.....saremo invasi dagli islamici, la storia si ripetera' sempre dominati da qualcuno e mai padroni delle nostre terre!
Certo finche continueremo a darci a vicenda dei fascisti solo perche' vogliamo difenderci non andremo lontani!
Quello che manca alla classe politica come ho detto e' di vivere in prima persona le esperienze che i cittadini vivono: stare troppo chiusi nelle loro ampolle dorate ha fatto loro distorcere la realta'.....troppo poco osssigeno per quei pochi neuroni!
E' stato divertente e forse ritornero ma per il momento la nausea e' troppa......

 
 
 

Chiuso per ferie.....ritorno presto.....

Post n°29 pubblicato il 17 Luglio 2007 da italianopensieroso71
 
Foto di italianopensieroso71

 
 
 
Successivi »
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

AcomeAntipaticaboscia.maraprimaedopo0semprepazzarupert700lukkiano.zacanimanera.75italianopensieroso71cavallaro90peter_pankzindiqlovere95il_primo_solista
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963