LibriLiberi - Riflessioni che scaldano il cuore e stimolano l'intelletto
« Precedenti Successivi »
 

"Diario" di Etty Hillesum

"Il marciume che c'è negli altri c'è anche in noi, continuavo a predicare; non vedo nessun'altra soluzione, veramente non ne vedo nessun altra, che quella di raccoglierci in noi stessi e di strappare via il nostro marciume. Non credo più che si possa migliorare qualcosa nel mondo esterno senza aver prima fatto la nostra parte…
 

"Lettere 1942-1943" di Etty Hillesum

" … la miseria che c’è qui è veramente terribile – eppure, alla sera tardi, quando il sole si è inabissato dietro di noi, mi capita spesso di camminare di buon passo lungo il filo spinato, e allora dal mio cuore si innalza sempre una voce – non ci posso far niente, è così, è…
 

"Troppo amore" di Almudena Grandes

La storia si svolge e ci coinvolge nell'Accademia di Belle Arti della Madrid del 1984, dove tre giovani talenti si incontrano e vivono insieme, intrecciando la loro formazione artistica ed erotica.La passione per l'arte dà a i tre protagonisti la spinta verso un triangolo amoroso, realizzato tra le lenzuola di un lettone pronto ad accogliere…
 

"Troppo amore" di Almudena Grandes

Marcos era innamorato di me, io ero innamorata di Jaime, Jaime era innamorato di me, ma tutti e tre facevamo finta di niente, fingevamo un amore inesperto, casuale, limitato, di quelli che non danno fastidio a nessuno, che portano solo gioia, che servono a qualcosa e non aprono ferite che non cicatrizzeranno mai.
 

"Troppo amore" di Almudena Grandes

E tuttavia, anche se non mi azzardavo a definire cosa fosse iniziato tra Jaime e me, anche se intuivo che non avrei mai trovato la parola precisa per la nostra nuova alleanza, il segreto di quella notte agì come un bisturi capace di taglare la mia vita a metà, di dividermi in due donne che…
 

"Troppo amore" di Almudena Grandes

Finirà male, pensai, ma Jaime mi guardava con un’angoscia che non gli avevo mai visto negli occhi, e quando la vidi ne fui sicura. "Amo più te" gli dissi, cercando di fare in modo che la mia voce superasse appena il rumore del respiro di Marcos, che mi dormiva accanto, al mio fianco. "Amo più…
 

"Troppo amore" di Almudena Grandes

"Era troppo amore. Troppo grande, troppo complicato, troppo confuso, e azzardato e fecondo e doloroso. Era tutto quello che potevo dare, più di quanto mi convenisse. Per questo s’infranse. Non si esaurì, non finì, non morì, semplicemente s’infranse, crollò come una torre troppo alta, come una scommessa troppo alta, come un’aspettativa troppo ambiziosa."
 

"Manuale per un consumo responsabile" di Francesco Gesualdi

"La cosa tragica è che le imprese riescono a commettere i loro abusi con la nostra complicità, perché siamo noi, attraverso i nostri consumi, a sostenerle e a farle prosperare"
 

"Manuale per un consumo responsabile" di Francesco Gesualdi

"Ma la pubblicità non è solo un modo per stimolarci a comprare sempre di più.La pubblicità serve anche a ingannarci, a costruire in noi l'immagine della realtà che non risponde al vero"
 

"Amo a te" di Luce Irigaray

Ti ascolto non a partire da ciò che so, che sento, che sono già, e neppure in funzione di ciò che sono già il mondo, la lingua, dunque in modo, in un certo senso, formale.Ti ascolto piuttosto come la rivelazione di una verità non ancora manifestata, la tua, e quella del mondo rivelato attraverso di…
 

« Precedenti Successivi »