LibriLiberi - Riflessioni che scaldano il cuore e stimolano l'intelletto
« Precedenti Successivi »
 

L'albergo delle donne tristi di Marcela Serrano

"L’amore è un passo falso. Devi fare attenzione a come cammini. Anzi, ancora meglio, evita di camminare. Meglio fermarsi. Ognuno resti ibernato nel suo angolino: così non ci si farà del male a vicenda. Il tuo istinto più forte è quello di proteggerti, ma non hai la fermezza per rinunciare completamente all’amore: c’è qualcosa dentro…
 

Jeremy Rifkin

Rifikin è un economista americano, il suo compito è quello di profetizzare il futuro, prevedere i principi che influenzeranno la società.E in questo libro teorizza che si passerà da una società interessata ad accomulare proprietà, ad una società che preferirà accedere ai servizi.In questo modo verrebbero meno tutti gli oneri e obblighi legati alla proprietà…
 

L'era dell'accesso - Rifkin

Cominciamo da un libro impegnativo il cui motivo di fondo è sintetizzabile nella frase "hanno bisogno dell'oggetto o della funzione che esercita?""Quando comunichiamo attraverso il telefono, la radio, la televisione o il computer, la nostra collocazione fisica non determina più dove e chi siamo a livello sociale.E questo concetto è particolarmente vero nel nuovo mondo…
 

Tanto per iniziare

L'idea è quella di parlare di libri...non mi interessano le recenzioni. Preferisco condividere i passaggi più belli e un commento da amatrice!!!Vediamo come va!
 

« Precedenti Successivi »