Creato da dipendentiomnia il 15/11/2008

Licenziamenti PA

Licenziamenti di Omnia Service Center per mancato rinnovo commessa Wind

 

 

MAIL SPEDITA A STRISCIA ... »

OMNIA NETWORK HA LICENZIATO 100 DIPENDENTI

Post n°1 pubblicato il 15 Novembre 2008 da dipendentiomnia
 

Cosa succede in città? Cantava Vasco Rossi..... te lo dico io che succede che il 31  Gennaio 2008 dopo oltre 4 anni e mezzo di duro lavoro, tutti i DIPENDENTI OMNIA SERVICE CENTER DELLA SEDE DI PALERMO VANNO A CASA.

Giovedì 13 Novembre ore 15.30, arriva una chiamata al cellulare aziendale ed in sala si sente "DILLO A TUTTI I COLLEGHI, VOGLIO CHE SENTANO DALLA TUA VOCE" e dal telefono, tramite la viva voce di un sindacalista, si sente: "A DICEMBRE SIAMO A CASA, WIND NON HA RINNOVATO LA COMMESSA" ...... i colleghi basiti accorrono attorno al telefono ed il sindacalista ribadisce la notizia.

E' vero! La paura che ci ha seguito per tutti questi anni di lavoro si materializza, diventa la viva realtà, il nostro futuro. Il cliente per il quale noi DIPENDENTI OMNIA della sede di PALERMO lavoriamo da oltre 4 anni, non ci ha rinnovato la commessa, senza un perchè o per come, nessuna motivazione.

Arriva il fax dai sindacati impegnati da 2 giorni nelle contrattazioni a Corsico (Mi) con l'amministratore delegato ed il suo avvocato dello studio associato da 48 milioni di euro annui.

Panico, paura, futuro, famiglia, casa, mutuo, debiti, tutte parole che cominciano a risuonare con sempre maggiore eco nelle teste dei dipendenti dal futuro tutt'altro che roseo.

I sindacati comunicano lo stato d'agitazione, le chiamate arrivano sempre con meno frequenza, per le 20.00 , orario di chiusura del call center abbiamo preso meno di 200 chiamate quando i flussi normali in realta erano circa 20 volte superiori WIND HA CAPITO che sappiamo!.

A questo punto ci attiviamo, chiediamo notizie , informazioni, cerchiamo ogni appiglio, qualunque mezza parola che possa chiarirci le idee, ma tutti i responsabili di Omnia Service Center S.p.a. cominciano la loro latitanza, nessuno ci chiarisce le idee ci da risposte, informazioni.....Omnia cosa farà di NOI???????

Più di 100 famiglie vivono la drammatica situazione alle porte di Natale, pronta ad essere incartata , infiocchettata e messa sotto l'albero con il bigliettino che porta scritto a Gennaio sei LICENZIATO!!!! C'è chi dice il "questo è il premio produzione!!" (tanto disusso ed ora concesso...agli altri ceh restano dipendenti), sì un bel calcio nel didietro con tante grazie dell'amministratore delegato di Omnia!

I dipendenti di Palermo cercano risposte e l'unica risposta arriva dalla responsabile operativa di risorse umane che scrive in un SMS "MI DISPIACE E' STATO COME UN FULMINE A CIEL SERENO, SE HAI BISOGNO CHIAMA".... e chiamo sì, ma lei chiaramente non risponde.

Che ne sarà di noi dipendenti e delle notre famiglie? molte delle quali vedono entrambe i componenti, moglie e marito, dipendenti di questa stessa dittà? Teniamo a fare sapere ai nostri "CAPI", i DEUS EX MACHINA di Palermo, che noi non siamo A00233 oppure A000188, noi siamo persone, siamo famiglie, chi pagherà i 50 mutui, i 60 affitti, le rate delle auto, le assicurazioni i pannolini e gli omogeneizzati dei nostri figli?

Oggi 15/11/2008 non abbiamo risposte...Attendiamo che la nostra ditta ci dica qualcosa.

 
Rispondi al commento:
PITTYG
PITTYG il 18/11/08 alle 14:18 via WEB
"""""COMUNICATO INTERNO inviato da OMNIA IN DATA 18/11/08 ORE 14.00""""" : In data 13/11/08 la direzione di omnia service center ha comunicato alle organizzazioni sindacali la disdetta, da parte di wind telecomunicazioni, del ctr di appalto di servizio erogato presso il sito di palermo, in scadenza in data 31/12/08 per minima parte e 31/01/09 per la maggioranza delle attività. sentiamo di esprimere la nostra assoluta comprensione per lo stato d'animo che accompagnerà i momenti delicati che stiamo per vivere, considerati i rischi connessi alla disdetta anche in relazione alle caratteristiche del sito e del servizio erogato. vogliamo pero' sottolineare che la professionalità che ci e vi ha sempre contraddistinto deve essere espessa fino alla chiusura sostanziale della commessa: questo significa che, fino a che il servizio rimarra' aperto, dobbbiamo gestire ogni clt wind con la capacità e l'accoglienza di cui capaci. comportamenti anche individuali di protesta espressi verso la clt wind non solo possono assumere profili di responsabilità disciplianare e individuale ma mettono in seri difficoltà la possibilità di proseguire fino a fine dicembre le attività. l'azienda, consapevole della criticità collegata ad eventi non dipendenti dalla propria volontà e per altro contrari ad ogni interesse commercile della stessa, conferma l'impegno a proseguire il confronto nelle sedi deputate al fine di definire un percorso attuo a minimizzare, per quando consentito dalla situazione, i disagi dei lavoratori. fino all'ultimo giorno lavoreremo attraverso la qualità e la capacità di tutti noi per trovare una soluzione diverda da quella che vediamo oggi. distinti saluti. omnia service center spa """"ATTENZIONE LA LETTERA NON è STATA FIRMATA DA NESSUNO"""""""
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dipendentiomnia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 15
Prov: PA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianpaologriecoalessandromunaridavide.p19gianfrancovillettiORUAM2008sinatra.uilMau261ciro.festa_1981cornaruracorrado232basslesson86tetragono1anna_frisariolavoroesoldifriggi4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963