Link preferiti
Area personale
I miei Blog Amici
Menu
Post n°60 pubblicato il 05 Agosto 2009 da DreamCar08
Anche quest'anno partirà il Piston Cup, raduno, spettacoli, musica e tanto altro del Made in Usa. Non mancare!!!!!! A fianco la locandina con il programma... Per maggiori info sulla manisfestazione e sulle precedenti visita il sito: http://www.pistoncup.it/
|
Link per maggiori info e foto: http://www.autoblog.it/galleria/ferrari-458-italia-render-ufficiali/
|
Post n°57 pubblicato il 23 Luglio 2009 da DreamCar08
Novità positive per gli automobilisti decisi a trasformare la propria vettura alimentata in maniera “classica” in una più economica e pulita auto a GPL o metano: con il nuovo “decreto legge per lo sviluppo” gli incentivi saranno estesi a tutte le autovetture. Una modifica alla vecchia norma che praticamente riservava tale privilegio alla vetture Euro 1 ed Euro 2, escludendo quindi tutti i veicoli che rispettavano le norme Euro 0, 3, 4 e 5, finora rimasti stranamente e senza alcuna ragione valida fuori dai contributi. In questo modo qualsiasi automobilista che volesse far installare un impianto a GPL o a metano sulla propria vettura, indistintamente dalle direttive cui essa corrisponde, avrà il diritto di accedere ai contributi statali che hanno un valore di 500 euro per chi fa installare un impianto a GPL e di 650 euro per chi passa al metano. Una novità voluta fortemente dall’UNRAE, cioè l’associazione nazionale dei costruttori di auto esteri, che ha sempre “impugnato” la precedente normativa che discriminava una grande parte di autombilisti riguardo il diritto agli incentivi. Adesso tutti potranno invece beneficiarne e non è una novità di poco conto, dato che queste somme incidono con un risparmio del 30% circa sul costo di un impianto, cosa che spesso può anche essere decisiva sulla scelta finale sul fare o meno il passaggio che ogni automobilista fa. (Cit. Oneauto) |
Post n°56 pubblicato il 20 Luglio 2009 da DreamCar08
BRANDS HATCH (Gb), 19 luglio 2009 - Una sfortunata, tragica carambola. Henry Surtees è morto al Royal Hospital di Londra, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo un incidente in pista. A Brands Hatch, il figlio di John (campione del mondo in Formula 1 nel '64, al volante della Ferrari, e 7 volte iridato nel Motomondiale) ha perso la vita nel corso di una gara del Mondiale di Formula 2. Dopo aver sbattuto contro le protezioni, uscendo dalla curva Westfield, l'auto di Jack Clarke ha perso una gomma, che è rimbalzata sull'asfalto centrando in pieno la vettura di Surtees. Vittima di un fortissimo trauma cranico, il pilota ha perso coscienza immediatamente, schiantandosi a sua volta contro le barriere. Estratto dall'auto, è stato stabilizzato dai medici sul posto e trasportato all'ospedale. Ma non è stato possibile salvargli la vita. Aveva 18 anni!!!! Porgo le sincere condoglianze alla famiglia, amici, piloti.
|