Link preferiti
Area personale
I miei Blog Amici
Menu
Post n°60 pubblicato il 05 Agosto 2009 da DreamCar08
Anche quest'anno partirà il Piston Cup, raduno, spettacoli, musica e tanto altro del Made in Usa. Non mancare!!!!!! A fianco la locandina con il programma... Per maggiori info sulla manisfestazione e sulle precedenti visita il sito: http://www.pistoncup.it/
|
Prime foto della Ferrari F450 munita della carrozzeria definitiva, per quanto ancora celata alla vista con i soliti camuffamenti. Stupisce l'aspetto compatto, raccolto, felino. Evidente l'isiprazione al prototipo Ferrari Millechili improntato alla massima leggerezza proprio come la F450. Possiamo scorgere luci anteriori a LED e una curiosa linea di scarico tripartita al posteriore. Il cambio è un inedito 7 marce a doppia frizione maturato dall'esperienza agonistica in Formula 1 e nel campionato GT. Dalla Ferrari F430 Scuderia, la nuova creatura di Maranello eredita un avanzatissimo controllo di trazione. alcune voci ipotizzano in un secondo tempo l'adozione del KERS (Kinetic Energy Recovery System), una delle novità tecniche più chiacchierate tra quelle introdotte quest'anno in F1. Proseguono i test dinamici per l'erede della Ferrari F430. La nuova gran turismo a motore centrale del cavallino rampante sta uscendo dalle fasi preliminari di sviluppo, nonostante i muletti utilizzino ancora la scocca del modello attuale. I tecnici Ferrari sono attualmente concentrati sul motore, oggetto di un leggero aumento di cilindrata che dovrebbe arruvare a quota quattro litri e mezzo. In virtù di questo dato, il nuovo modello del cavallino rampante dovrebbe chiamarsi Ferrari F450. Conserverà l'architettura V8 a 90 gradi e non ricorrerà alla sovralimentazione, tanto di moda oggi tra gran turismo e non. Secondo la tendenza inaugurata dal prototipo Ferrari Millechili (anticipazione dell'erede della Enzo), la nuova F450 vanterà numeri eccezionali a livello di peso. Dal generoso propulsore al telaio,passando per le sovrastritture, ogni parte concorrerà a fermare l'ago della bilancia a livelli record. Previsto un massiccio uso di alluminio, titanio, magnesio e compositi carboceramici per i dischi freno. La potenza potrebbe sfiorare i 550 cavalli, mentre il cambio sequenziale F1 potrebbe diventare standard. Link per maggiori info e foto: http://www.autoblog.it/galleria/ferrari-458-italia-render-ufficiali/
|
Post n°57 pubblicato il 23 Luglio 2009 da DreamCar08
Novità positive per gli automobilisti decisi a trasformare la propria vettura alimentata in maniera “classica” in una più economica e pulita auto a GPL o metano: con il nuovo “decreto legge per lo sviluppo” gli incentivi saranno estesi a tutte le autovetture. Una modifica alla vecchia norma che praticamente riservava tale privilegio alla vetture Euro 1 ed Euro 2, escludendo quindi tutti i veicoli che rispettavano le norme Euro 0, 3, 4 e 5, finora rimasti stranamente e senza alcuna ragione valida fuori dai contributi. In questo modo qualsiasi automobilista che volesse far installare un impianto a GPL o a metano sulla propria vettura, indistintamente dalle direttive cui essa corrisponde, avrà il diritto di accedere ai contributi statali che hanno un valore di 500 euro per chi fa installare un impianto a GPL e di 650 euro per chi passa al metano. Una novità voluta fortemente dall’UNRAE, cioè l’associazione nazionale dei costruttori di auto esteri, che ha sempre “impugnato” la precedente normativa che discriminava una grande parte di autombilisti riguardo il diritto agli incentivi. Adesso tutti potranno invece beneficiarne e non è una novità di poco conto, dato che queste somme incidono con un risparmio del 30% circa sul costo di un impianto, cosa che spesso può anche essere decisiva sulla scelta finale sul fare o meno il passaggio che ogni automobilista fa. (Cit. Oneauto) |
Post n°56 pubblicato il 20 Luglio 2009 da DreamCar08
BRANDS HATCH (Gb), 19 luglio 2009 - Una sfortunata, tragica carambola. Henry Surtees è morto al Royal Hospital di Londra, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo un incidente in pista. A Brands Hatch, il figlio di John (campione del mondo in Formula 1 nel '64, al volante della Ferrari, e 7 volte iridato nel Motomondiale) ha perso la vita nel corso di una gara del Mondiale di Formula 2. Dopo aver sbattuto contro le protezioni, uscendo dalla curva Westfield, l'auto di Jack Clarke ha perso una gomma, che è rimbalzata sull'asfalto centrando in pieno la vettura di Surtees. Vittima di un fortissimo trauma cranico, il pilota ha perso coscienza immediatamente, schiantandosi a sua volta contro le barriere. Estratto dall'auto, è stato stabilizzato dai medici sul posto e trasportato all'ospedale. Ma non è stato possibile salvargli la vita. Aveva 18 anni!!!! Porgo le sincere condoglianze alla famiglia, amici, piloti.
|