LimitroBlog - raccolta indifferenziata...

IL TRENINO (allegro và...) Parte II

-DAGLI AI NEGRACCI!!! Urlo qualcuno alle sue spalle. All’improvviso fu il caos. Gente sbucata dal buio della notte (o della tarda sera, ripeto, non so che ore fossero…) invase il piazzale del deposito scagliandosi sul gruppo di neri con la violenza di uno tsunami . Iniziarono a volare botte; il re ordinò ai sui portatori…
 

IL TRENINO (allegro và...) Parte I

.“Seduto con le mani in mano, sopra una panchina fredda del metrò… sei qui che aspetti quello delle sette e trenta chiuso dentro al tuo paletot…” - Questa canzone è un capolavoro! Questo pensava Gianni mentre se ne stava,con gli auricolari ficcati nelle orecchie, ad aspettare il trenino urbano che lo riportava a casa dopo il…
 

L'ORACOLO DELL'INTERNO 6

 .SMS: "Ti prego, posso passare da te stasera?"Che palle! Già lo so, s'è lasciata di nuovo con quel fesso del ragazzo e viene a spaccarmi i coglioni perché non sa che fare. Beh, almeno porta sempre da fumare.Din Don..."Ciao, allora? Ti ha lasciata di nuovo?""No, non ci siamo lasciati…cioè, quasi…Entra, butta la sua roba sul…
 

IL CASO SCUGNIZZI - Cap V/VI

V Andai alla mia scrivania e li rimasi seduto fingendo di riordinare le carte, mi serviva una pista sicura, una traccia da seguire.In quel preciso istante il telefono squillo’.- Abbello! So io, Clittoria, senti…no, e che te dovrei parlare de una cosa che riguarda Scugnizzi.- T’ascolto…- No ma che sei matto ! mica telo posso dì…
 

IL CASO SCUGNIZZI - Cap III / IV

III La mattina dopo andai subito al laboratorio di Megargel per dargli il campione di caffe’ proveniente dalla donna capezzolo.  Jimmy Megargel era il classico tipo con la faccia da secchione, gli occhiali riparati con il nastro adesivo, le penne nel taschino e tutto il resto. Ma non era stato sempre così. Dopo una breve e…
 

IL CASO SCUGNIZZI - Cap I/II

(le parti in rosso sono quelle da rivedere/sviluppare)I Pioveva merda quella notte, Dio se pioveva merda!Dal mio Rascal bianco riuscivo a malapena a vedere la strada. Il mio istinto pero’ mi diceva che era la strada giusta, purtroppo la direzione era sbagliata...Dovetti fare retromarcia e ci misi sette ore a raggiungere il bar di Charlie che…