Think therefore i am - Grazie a Dio penso, quindi sono!
« Precedenti Successivi »
 

Come mi vedono gli altri...

Vorrei provare ad essere un’altra personaper vedere me stessocome mi vedono gli altri.Vorrei sapere qual'è l’impressione che prova chinon sa per nullaquello che faccio e che sono.Quando camminopensando ai fatti mieiquando sorridoper chiedere qualcosa.La mia pauraè che a vedere me come sonoio potrei rimanere deluso.La mia pauraè che a vedere me come sonoio potrei rimanere…
 

Lontano, lontano

E lontano, lontano nel tempoqualche cosa negli occhi di un altroti farà ripensare ai miei occhia quegli occhi che ti amavano tanto.E lontano, lontano nel mondo,un sorriso sulle labbra di un altro,troverai quella mia timidezza,per cui tu mi prendevi un po' in giro.E lontano, lontano nel tempo,l'espressione di un volto per casoti farà ripensare al…
 

IL CLAN, MA NON QUELLO DI CELENTANO!!!

Resoconto di una avventura indimenticabileSe vi dico che non ho mai avuto dubbi non vi direi la verità, infatti quando siamo partiti con questi sei ragazzi nella primavera del 1998 pensavo: ”Forse sono pochi, saremo in grado di fare cose grandi?”Siamo partiti e dal nulla si è costituto il Clan del gruppo Scout Vignola 2.Devo…
 

Tempo sprecato...

Anche ammesso e non concessoche facessi i salti mortali per te,so che è tempo sprecato. Anche se io mi facessi in quattro,anche se ti accontantassi in tutto,so che è tempo sprecato…Le conosco troppo bene quelleche con la scusa di esser brave figliesanno solo farsi servire,hanno fatto la scuola, per farsi pregare…
 

Oggi ho deciso...

Oggi ho deciso e mi sono andato a comperare dei vestiti nuovi, era da tanto che non lo facevo.Oggi ho deciso e al lavoro ho risolto un bel problema.Oggi ho deciso che inizierò ad applicarmi seriamente a Giovanni.Oggi ho deciso che ci andrò a fare "snorkeling" con le orche in Norvegia.Oggi ho deciso! E adesso pappa .
 

Fantaisie...

...macchina eccezionaleche ci portadove non si può andareanche ventimila leghesotto il mareFantasiafantastica vetturaper viaggiarepiù in alto della serae guardare l’altrafaccia della luna...Tutto comincia lìda una matita chedisegna il primo saltofatto da Peter Pane la magia che val’isola che non c’èe anche chi non ci credeci crederà... ci crederàFantasiabellissima sirenatu che giriintorno ai marinaigira intorno a…
 

Aforisma

"Dove non ci arrivi con la testa, assolutamente ci devi arrivare con il culo!".Giovanni Roli
 

I bambini e la morte...

...non più tardi di sabato parlavo con una persona di come i bambini vivono l'esperienza della morte. Una ricetta che vale per tutti non c'è, ognuno esprime il dolore come lo sente, stare vicini è la cosa più importante, dando serenità e tranquillità. Questa mattina però, mi sono trovato di fronte al fatto di parlare…
 

Tin Tinna

...sollevò la tazza. Non c'era tempo per le parole, ora, ma solo per i fatti: e con uno dei suoi movimenti rapidi Campanellino si pose fra le labbra la bevanda di Peter e la ingoiò fino all'ultima goccia.- Come osi, Campanellino, bere la mia medicina?Ma ella non rispose, già annaspava in aria.- Cosa ti succede?…
 

43...

...si, con i post sono arrivato a 43, i miei anni. Mi prendo un periodo di pausa, spero non vi offendiate. Ho bisogno di riflettere e poi ho un progetto in mente, qualcosa che ho intenzione di scrivere. Un saluto a tutti Giovanni
 

« Precedenti Successivi »