Think therefore i am - Grazie a Dio penso, quindi sono!
« Precedenti Successivi »
 

Dal sito di Monica...

«...L'anima sceglie i suoi compagnie poi chiude la porta…»E. Dickinson
 

Hiroshima mon amour...

...lo vidi la prima volta che ero molto giovane. Mi sono sempre piaciuti i film Francesi, anche se un po' melensi. Nell'autunno del 1984, io ad Alba Chiara, sulle rive della Loira a Nevers, stavamo vivendo la nostra storia d'amore in paesaggio d'incanto, e il ricordo di quel film creava la magica atmosfera di quei giorni.…
 

Eugenio il rosso

...improvvisamente rimasi attirato da una targa della FAO con su scritto “Fair Play”.Lui mi si avvicinò e accorgendosi della mia curiosità mi disse:“Questa Marco è una grande onoreficienza che la FAO mi ha dato nel 1964. Allora stavo gareggiando per il Bob a due alle Olimpiadi di Innsbruck e in quel momento della gara ero…
 

Maradona...

...Ciao Alba Chiara, ricordi la primavera del 1990, eravamo a Peschici per una breve vacanza. La notizia dello scudetto del Napoli ci fece esultare di gioia. Tutti e due eravamo tifosi di quel grande campione che è Maradona. Decidemmo che volevamo anche noi festeggiare, e partimmo per Napoli. Arrivammo purtroppo a festeggiamenti finiti, ma fu…
 

Saprai che non t'amo e che t'amo

Saprai che non t'amo e che t'amoperché la vita è in due maniere,la parola è un'ala del silenzio,il fuoco ha una metà di freddo.Io t'amo per cominciare ad amarti,per ricominciare l'infinito,per non cessare d'amarti mai:per questo non t'amo ancora.T'amo e non t'amo come se avessinelle mie mani le chiavi della gioiae un incerto destino sventurato.Il…
 

La mia testa

La mia testa è grande, pensa che a militare il mio elmetto riusciva a nascondere gli scarponi ;-)
 

Dialoghi...

Fai tenerezza nella tua semplicità. Vedi Robby è stato un sogno, lei per me e io per lei, ma nel momento della realtà le differenze sono emerse. E' questo il motivo. A me manca la Robby di prima dell'incontro, quando la profondità della conoscenza mi faceva provare emozioni, come anche a lei. Il singolare è…
 

Napoli...

Ci sono prospettive della Val di Funes o della Val Brenta che mi sono familiari, essendoci stato tante volte, e così pure, angoli e stradine di Copenaghen, Londra e Parigi.Anche di Mar del Plata e Buenos Aires conosco luoghi, spiagge ed itinerari.E' stata una fortuna aver visitato ripetutamente e convulsamente tante parti del mondo.Ma la…
 

13-07-90 ore 17.15

...usciti dalla gelateria ci avviammo verso il luogo del concerto. Ero stato a Pistoia tanti anni prima, ma non ero riuscito a comprenderne la magia. Raul era supereccitato, sul palco c'era Edo che stava provando i suoi pezzi, come al solito, quando prova non canta le canzoni, ma le gorgheggia. Bisognerebbe che un giorno pubblicasse…
 

Guarda la'

Guarda la' - in quel punto - una luce si accendeè un pianeta che gioca col tempoGuarda la' - nel silenzio - una frase si perdela risposta a tutti i perchéE chissà - se quel suono - è una musica verao uno scherzo della tua fantasiaGuarda la' - questa sera - la finestra di sempretu…
 

« Precedenti Successivi »