Soul, Power, Life - La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione...O. Wilde
« Precedenti Successivi »
 

Saluti

Solo un saluto doveroso a tutti quelli che mi hanno fatto compagnia in questi mesi rendendo meno pesanti le giornate e i momento bui. In questi mesi ho capito che questo spazio, questa realtà "virtuale" non sono  il massimo per me! Ciò nonostante cercherò di fare un salto di tanto in tanto per leggere i…
 

Tu sì nato in Italy....

 Persone, parole, fatti, crack finanziari o forse segnali del Cosmo, come ama dire qualcuno, hanno risvegliato in me un desiderio da tempo ormai assopito. L’emigrazione. Ovviamente non si tratta dello stesso movimento che un secolo fa vide milioni di nostri connazionali partire, con pochi spiccioli in tasca, qualche barattolo di conserve, tanta nostalgia e una…
 

A Gift for You

Questa notte ho sognatoHo sognato insieme a teLe nostre anime si sono intrecciate, si sono aggrovigliate E  fondendosi in un'unica essenza si completavano percorrendo un cammino nuovo e diversoCome quel bambino nel primo giorno di scuola che eccitato e timido tiene stretta la mano della sua mamma Come quel soldato che tornando  a casa per…
 

Conformiamoci?

Credo che in Italia e  nei paesi più industrializzati in generale, le persone si stiano conformando sempre più…! Si, lo chiamerei “Pericolo Conformismo” . Tutti vogliamo apparire  uguali, tutti vogliamo fare le stesse cose, forse tutti abbiamo qualcosa da nascondere, qualcosa che ci fa tanta paura!Iniziamo da lo strumento che stiamo usando tutti: la Community…
 

Lo Stato del Vicino è sempre più Ricco!

Qualche giorno fa parlando con amici sulle disgrazie del nostro paese... Ho chiesto loro di menzionare uno Stato straniero dove sarebbero voluti essere nati e cresciuti se non fossero stati in Italia...Beh le risposte sono state molto divertenti ma anche interessanti e il dibattito ha scatenato anche gli animi più pacati e timidi...!!! Perchè non ci…
 

Centomila, Nessuno, Uno ...

Sentirsi solo tra una moltitudine di persone...E' una delle sensazioni peggiori.E' un lento morire, dentro.Nessuno potrà far niente.Solo io.Sempre io.
 

Women in Red

Su una spiaggia al crepuscolo c’era tanta gente attorno ad un fuoco.C’ero anch’io. Il vento del sud, leggero, accarezzava la sabbia, e un mare pacato suonava dolci melodie a cui nessuno quasi prestava più l’orecchio Lei aveva un vestito rosso di cotone leggero, scendeva fin sotto le ginocchia Nella parte alta due fili lo legavano…
 

Gengis Khan mi darebbe una mano...ne sono sicuro!

L’unico modo per superare un problema è accettarlo, rispettarlo, ancor prima di combatterlo, di vincerlo. Lui è il nemico e per questo va rispettato. Cercare subito di sconfiggerlo non è opportuno. Devo sfruttarlo a mio favore, a mio piacimento, perché solo di fronte  ad esso conoscerò i miei  limiti, solo di fronte ad un problema…
 

Coito ergo sum

“È più facile l’omissione di un’azione logica piuttosto che l’azione di un’azione probabilmente illogica”,  Leon…fai che il tuo nome sia rispettabile cosicchè dopo riposerai sugli allori!, Anonimo“…noi siamo volontà di vivere, un impulso irrazionale che ci spinge a vivere e ad agire…La volontà di vivere essendo al di là del fenomeno è aspaziale, atemporale, incausata,…
 

Notte di Mezz’Agosto…

Questa sera molta gente in Italia e nel mondo festeggerà. Alcuni, i più giovani, andranno al mare per il classico falò sulla spiaggia, altri faranno una gita fuori porta, altri ancora andranno con amici e parenti in giro per le città d’Italia, tra discoteche, ristoranti etc…Il falò in spiaggia da sempre è stato uno dei…
 

« Precedenti Successivi »