Un blog creato da L_irrequieto il 04/12/2007

L_irrequieto

.

 
 
 
 
 
 

ITALIA:

UNO STATO SOVRANO?

 
 
 
 
 
 
 

C'ERA UNA VOLTA: L'IRI

C'ERA UNA VOLTA: L'IRI

 
 
 
 
 
 
 

CORRUZIONE AD ALTA VELOCITA'

TAV: corruzione & criminalità

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #23Messaggio #25 »

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 07 Novembre 2008 da L_irrequieto

Strasburgo

E l' Europa boccia le 65 ore

(I.C.) La commissione per gli affari sociali dell' Europarlamento ha bocciato con una larga maggioranza la direttiva che porta l' orario massimo di lavoro fino a 60-65 ore settimanali e ha riportato il limite a 48 ore. Si rende così necessario un nuovo negoziato con il Consiglio dei ministri dell' Ue, che aveva appoggiato la possibilità per i Paesi membri di allungare l' orario. C' è tempo fino alla sessione di dicembre, quando è in programma il voto dell' Aula, decisivo perché questa direttiva deve essere approvata con la decisione comune dei governi e degli eurodeputati. I sindacati europei hanno già annunciato una manifestazione a Strasburgo per il giorno prima del voto.

Caizzi Ivo

Pagina 33
(6 novembre 2008) - Corriere della Sera

………………………………………………………………….

E bravi, alla chetichella, lontani da occhi indiscreti, volevano alzare l’orario di lavoro a 65 ore settimanali; la UE si sta rivelando sempre più una struttura di burocrati al soldo dei poteri forti che esercitano le loro pressioni “legalmente” attraverso i lobbisti; la UE si sta rivelando sempre meno democratica ed il modo in cui è stato approvato il trattato di Lisbona ne è la riprova; tira sempre più aria di regime “capitalstalinistico”; bisogna restituire l’Europa ai  cittadini europei prima che sia troppo tardi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lirrequieto/trackback.php?msg=5834075

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladestracalolzio
ladestracalolzio il 08/11/08 alle 15:03 via WEB
Provo a riscrivere. Forse i commenti sono moderati?...Fai bene!!
 
ladestracalolzio
ladestracalolzio il 08/11/08 alle 15:09 via WEB
Va be' allora si è perduto un mio commento sulla UE, il signoraggio della BCE e i quasi 80 miliardi all'anno d'interesse che paghiamo sul debto pubblico (quale debito?), che invece è una tangente che l'Italia paga il doppio degli altri Stati europei, per essersi fatta stampare le banconote. Dico solo che la EU, la Bce, Trichet e combriccola sono un flagello peggio della peste bubbonica. Gli Iralndesi lo hanno capito. Gli spagnoli anche. I turchi sentono puzza di bruciato, vedendo come sono ridotti gli altri aderenti (questo sono pareri di prima mano fra la gente, visto che giro parecchio), ma da noi neppure la Lega Nord che era tanto contraria adesso dice più niente. per forza si sono sistemati tutti alla grande dopo aver rischiato di scomparire con un 4,9% di elettori. Un saluto. a noi!
 
 
L_irrequieto
L_irrequieto il 08/11/08 alle 19:33 via WEB
No, niente moderazione; in caso di insulti, la magra figura non la faccio io; se scrivo qalcosa di sbagliato, essere ripreso mi può tornare solo utile. L'Irlanda con il voto contrario al Trattato di Lisbona ha dato paradossalmente una grande prova di europeismo. Dei popoli però.
 
ladestracalolzio
ladestracalolzio il 10/11/08 alle 19:42 via WEB
Ma già l'anno passato, prima del referendum, mi dicevano a Dublino e dintorni (ci ho soggiornato per sei mesi) che loro, come noi del resto, non volevano più stare in Europa per vari motivi. Soltanto che loro avrebbero un giorno potuto dire "EU go home!", mentre a noi, dicevano loro sarà la Eu a dirci "Italy go home!". Almeno... fosse così, visti i risultati.
 
 
L_irrequieto
L_irrequieto il 10/11/08 alle 23:37 via WEB
Purtroppo però, i debiti li dovremmo pagare in euro e tornando alla lira, non oso pensare; nelle condizioni attuali sarebbe una catastrofe; quello con la UE si sta rivelando un vero e proprio abbraccio mortale per il paese.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini

Leonardo Sciascia

 

Esiste “un rapporto diretto, e anche statisticamente significativo, fra reddito pro capite e livello dei diritti e della libertà politica.”
Jean-Paul Fitoussi - “La democrazia ed il mercato”

Costituzione della Repubblica Italiana
Art. 36.


"Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa..."


Forse, l’articolo 36 della Costituzione era stato pensato e scritto per evitare che redditi e salari da fame portassero ad una regressione della libertà politica e quindi della democrazia.

 
 
 
 
 
 
 

PREMESSE

OLIGARCHIA ITALIA

QUEI DEPUTATI IGNORANTI

(E SCELTI MALE)

“La colpa è di Fini. Non di Fini Giuseppe, Forza Italia, professione dirigente, convinto che il Darfur sia un frenetico stile di vita. Di Fini Gianfranco (An), e poi di Casini Pierferdi (Udc), Fassino Piero (Ds), Rutelli Francesco (Dl) e ovviamente di Berlusconi Silvio e Prodi Romano; più alcuni altri. Perché — ammissione di Goffredo Bettini, senatore Ds molto potente a Roma—la composizione di questo Parlamento è stata decisa da una ventina di persone. La riforma elettorale-proporzionale- berlusconiana ha aiutato parecchio; anzi è stata una tentazione. In cui i leader sono caduti stilando le liste; e molto peccando in omissione di selezione di personale politico decente. O almeno che segua il telegiornale. O anche che legga i giornali e qualche libro, guardi i tiggì, e pazienza se ogni tanto si fa una canna, o peggio….”

Tratto da::«Darfur? Sono cose fatte in fretta» - Corriere della Sera, 12 Ottobre 2006

 
 
 
 
 
 
 

LEZIONI DI STATO

 LEZIONI DI STATO

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

L_irrequietofalco482moreninosMAPIER65fast1998webstore2000fiammetta.1963jacopobarnabeilicomodesoloroserosse4gena_genalacky.procinoafrikanoprincipessascarlatta
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che alcuni titoli e scritti dei post sono di propria produzione, mentre altri debitamente riportati come link dove c'è la notizia sono solo commentati, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963