Un blog creato da L_irrequieto il 04/12/2007

L_irrequieto

.

 
 
 
 
 
 

ITALIA:

UNO STATO SOVRANO?

 
 
 
 
 
 
 

C'ERA UNA VOLTA: L'IRI

C'ERA UNA VOLTA: L'IRI

 
 
 
 
 
 
 

CORRUZIONE AD ALTA VELOCITA'

TAV: corruzione & criminalità

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #37Messaggio #39 »

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 12 Dicembre 2008 da L_irrequieto

ANCHE I COCCODRILLI PIANGONO!
(...a pancia piena)
Ricordo ancora il discorso di Fausto Bertinotti quando venne nominato Presidente della Camera ed il riferimento ai lavoratori, agli operai: toccante. Ricordo anche chi ha votato l'indulto; quì potete trovare una difesa a spada tratta delle Legge pseudo Biagi nei confronti di chi accusava tale riforma di causare più incidenti sul lavoro, no comment; quello che mi interessa è che "il reato di omicidio colposo da infortunio sul lavoro era ricompreso nell’indulto"; già, perchè nell'indulto rientravano i processi legati alle morti bianche ed alle malattie professionali come i "morti da amianto: 3 mila soltanto per gli stabilimenti Eternit."
Domanda: perchè è stata presentata quella porcata? Perchè l'opposizione l'ha votato? Perchè la sinistra l'ha votato? Oltre alla mancata punizione dei colpevoli si deve aggiungere che il concetto di sicurezza è strettamente legato a quello di deterrenza e cioè a provvedimenti dello Stato che evitino il ripetersi degli stessi reati. Morale della favola, far crepare i lavoratori, farli ammalare, farli soffrire, umiliarli perchè non hanno nemmeno i soldi per curarsi e poi farli crepare, è molto meno oneroso di farli lavorare in sicurezza; anzi, se si può fare la cresta sulla sicurezza, tanto meglio.
La Thyssen di Torino era molto meno sicura degli stabilimenti in Germania, come mai secondo voi? Oltre alla mancata giustizia, le morti bianche sono diminuite o sono aumentate? E le malattie professionali?
Le persone che lo hanno votato  sono tutte un pò colpevoli, hanno contribuito nel loro "piccolo" a mandare la classe operaia non all'inferno ma più semplicemente all'altro mondo; hanno tutti un pò le mani sporche di sangue e con quel sangue sporcano tutto ciò che toccano: penne, denaro, le mani dei sostenitori, degli amici e dei parenti ed i regali di Natale per i bambini.
Ma via, non si poteva mettere in crisi il Governo Prodi, non si poteva favorire Berlusconi & C (non una volta sola, di più!!!). Via, il conflitto d'interessi, che argomentazioni retrogradi!
La gente crepa, certi galantuomini a prendere per il culo e tanti altri ben lieti di farsi prendere per il culo perchè l'importante è essere "anti", antiberlusconiani, antifascisti, anti non so cosa e la gente crepa, il Paese sta implodento e via dicendo.
Io sono "nero", forse lo sono perchè il rosso (forse il rosso come lo intendono in troppi) mi sta veramente stretto, mi fa proprio soffocare; se volete colpire, prego, accomodatevi, colpite pure alle spalle perchè fino a quando avrò la capacità di intendere e di volere, non potrà mai starmi "antipatico" (figurarsi se posso odiarlo) qualcuno solo perchè è "rosso".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lirrequieto/trackback.php?msg=6087874

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
denda1d
denda1d il 14/12/08 alle 13:11 via WEB
Siamo presi per i fondelli da tutti!!! I politici oramai non fanno più il mestiere per cui sono stati eletti, ma fanno solo i loro affari. Promunovono e fanno leggi in base alle loro attività e convenienza!!
 
soloroserosse4
soloroserosse4 il 16/12/08 alle 21:46 via WEB
Bertinotti non lo odio, peggio lo disprezzo perchè prende per i fondelli la classe operaia di cui invece ho il massimo rispetto anche se si considerano rossi (e poi non tutti), Bertinotti prima delle elezioni suggeriva, a chi non aveva una casa, ad occupare le seconde case di coloro che ne avevano due e magari non si fidavano ad affittarle, io allora suggerisdco di occupare anche le sue di case nel centro storico della capitale. Ciao Soloroserosse4
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini

Leonardo Sciascia

 

Esiste “un rapporto diretto, e anche statisticamente significativo, fra reddito pro capite e livello dei diritti e della libertà politica.”
Jean-Paul Fitoussi - “La democrazia ed il mercato”

Costituzione della Repubblica Italiana
Art. 36.


"Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa..."


Forse, l’articolo 36 della Costituzione era stato pensato e scritto per evitare che redditi e salari da fame portassero ad una regressione della libertà politica e quindi della democrazia.

 
 
 
 
 
 
 

PREMESSE

OLIGARCHIA ITALIA

QUEI DEPUTATI IGNORANTI

(E SCELTI MALE)

“La colpa è di Fini. Non di Fini Giuseppe, Forza Italia, professione dirigente, convinto che il Darfur sia un frenetico stile di vita. Di Fini Gianfranco (An), e poi di Casini Pierferdi (Udc), Fassino Piero (Ds), Rutelli Francesco (Dl) e ovviamente di Berlusconi Silvio e Prodi Romano; più alcuni altri. Perché — ammissione di Goffredo Bettini, senatore Ds molto potente a Roma—la composizione di questo Parlamento è stata decisa da una ventina di persone. La riforma elettorale-proporzionale- berlusconiana ha aiutato parecchio; anzi è stata una tentazione. In cui i leader sono caduti stilando le liste; e molto peccando in omissione di selezione di personale politico decente. O almeno che segua il telegiornale. O anche che legga i giornali e qualche libro, guardi i tiggì, e pazienza se ogni tanto si fa una canna, o peggio….”

Tratto da::«Darfur? Sono cose fatte in fretta» - Corriere della Sera, 12 Ottobre 2006

 
 
 
 
 
 
 

LEZIONI DI STATO

 LEZIONI DI STATO

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

L_irrequietofalco482moreninosMAPIER65fast1998webstore2000fiammetta.1963jacopobarnabeilicomodesoloroserosse4gena_genalacky.procinoafrikanoprincipessascarlatta
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che alcuni titoli e scritti dei post sono di propria produzione, mentre altri debitamente riportati come link dove c'è la notizia sono solo commentati, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963