LORIAPRO - LO RIAPRO PER DISPETTO
« Precedenti Successivi »
 

Il tempo passa anche per i passatempi

E passano i tempi ma non passano icccuori"cuori dolci becchi amari" come una famosa storia cult di Topolino degli annueanni fa. Torno qui e mi ricordo di tutti voi, assurdo. Tranne di quelli che mi stavano sulle balle ARGH adesso mi sto ricordando pure di quelli, noncipensare noncipensare nonci. Dicevamo. Dicevo, più che altro. Tipo la voce di uno…
 

sa sa sa

prova prova. Funziona!!! funziona?
 

COSA LIBERA

C'è un COSTRUTTO.Una convizione comune e diffusa.Un prete che conosco, un mio coetaneo, un prete colto, uno storico e filosofo, un paio d'anni fa disse pubblicamente una frase: "sono cristiano e NON cattolico".NON cattolico. NON costrutto. La fede è altro.Credere in Gesù Cristo, essere credenti, è questione assolutamente priva di sovrastrutture: ideologiche, storiche, clericali.Come quando…
 

con le mani sbuccio le cipolle (me le frego tutte sulla pelle)

pelare in continuazione, togliere. levare. sottrarre.ricondurre all'Essenza propria: essenza calda e non fredda. La NOCE.Quella che sta qui: nel cuore.Un lavoro continuo, quello di eliminare le proprie sovrastrutture, le arroganze, le presunzioni, i buonismi. Ah, i propri buonismi sono i peggiori. I propri: io sono giusta io sono buona. via via: tutta FOGNA.E, per quella mezzora,…
 

150°

Io la mia risposta a quel che mi è successo ieri l'ho avuta.NON LO SAPEVO. non-lo-sapevo. L'ho appena scoperto ORA.Oggi è il 150° Anniversario di Lourdes. e io giuro NON LO SAPEVO.questo voleva dirmi la Voce. Sapevo che parlava di LEI.LEI PIANGE.io non ho mai badato a queste cose. ma non mi sembra nemmeno un pò strano.L'avete…
 

cinque parole

Lei piange, ascolta i morti.Non c'è altro modo per raccontarlo che dire semplicemente come è andata.Questa la frase che ho sentito un attimo prima di svegliarmi, NELLO svegliarmi stamattina. La voce un pò tremula e forte di una donna anziana mi ha rivolto queste cinque parole e poi ho aperto gli occhi, completamente sveglia. e sola.Lei…
 

strati di realtà sovrapposti

Ti adoro, gli ho detto. e se vivessi un'altra vita ti avrei eletto mio migliore amico. il suo sguardo così vago e distratto e blu si è posato su di me qualche secondo, serio."mi piace molto, quello che dici" ha risposto. ma i suoi occhi l'avevano già detto. che strano. perchè rifletterci. forse non si…
 

A.A.A. scambio compro vendo

La mia parola d'ordine di oggi è:AHIUTHO!!!A.A.A. scambiasi AHIUTO formato XXXL e seminuovo con tre piccole parole nuove nuove formato medio/piccolo: le introvabilissime sole cuore e amore.disponibile a trattare per due: il sole oggi non manca.trattative riservateastenersi perditempo e privi requisiti @_@bla bla bla- - -Ma forse è una richiesta ESOSA! Ok. va bene anche l'usato garantiito.-…
 

legge della contrap-pasta

l'ingegnereIl mio primo fidanzato sosteneva che il sale andasse messo DOPO l'ebollizione, altrimenti avrei cambiato la composizione salina dell'acqua, modificandola in un'altra sostanza (acqua salata, OVVIO) e ritardando i tempi di cottura della pasta.Mi faceva dei sermoni, sulla questione. Teneva conferenze. Mi disegnava grafici dimostrativi.Molto meglio perdere ore della mia vita ad ascoltare queste teorie scientifiche, che…
 

desideri

alle volte si può avere in abbondanza di quel che non ci serve affattoe niente zero porta chiusa di quell'unica cosa che si vorrebbeO si ricomincia con quel che c'èe si pensa ad arredare il TunnelO ci si fa forti del fatto che i desideri son pericolosisi potrebbe rischiare di vederli esauditi.E poi???e poi, hai…
 

« Precedenti Successivi »