Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Tag

 
Creato da: susannadorme il 30/08/2008
quanto non dico o non mi fanno dire...

 

 

comunicazioni varie ...

Post n°13 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da susannadorme

Ho ricevuto, ho riflettuto, ho accettato ....grazie.

Forse non ci crederai, ma me le aspettavo e sapevo che sarebbero arrivate.

Sparire? Perchè? ...Basterebbe che accettassi il fatto che ti puoi confrontare anche civilmente con le donne ...senza pregiudizi e senza giudizi, privo dell'assurdo convincimento che, qualunque cosa una donna ti dica, te lo dica per fregarti.

Buona fortuna anche a te 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da susannadorme

Domenica è sempre domenica...

 

Tosse, mal di gola, raffreddore, mal di pancia, mal di testa, dolori articolari vari...eh si, si... sto proprio 'na favola! Che me l'abbia tirata qualcuno?! Buona domenica a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da susannadorme

Cosa rispondereste a questo sms?

 

Allora ...  dopo giorni di assenza dalla scrittura per sopravvenuti problemi non meglio identificati, mi accingo a scrivere una piccola cosa.

Ho ricevuto un sms, fralaltro, poichè sono donna ricercatissima ed ho la memoria del cellulare alquanto piena, questo sms che sto per riportare mi è giunto con circa 20 ore di ritardo, dal momento in cui mi è stato inviato.  Non ho ancora risposto e non so se lo farò.

Premesso che il mittente del messaggio, per quanto faccia di tutto per farsi odiare, io non lo odio ma nemmeno l'ammiro quando si palesa in questo puerile modo, volevo chiedere a voi, gentili donzelle, di suggerirmi una possibile risposta a quanto da lui proferito.  Capisco che ci sono degli oggettivi problemi di comprensione del concetto espresso e della causa che ha portato il soggetto in questione ad esternare quanto di seguito…ma fate appello alle vostra capacità d’intuizione e a quanto vi suggerisce il vs intimo essere.

“ problemi…Che ridere, non ci fosse da piangere, però. Che povertà d’animo. Che miseria! Non fate quasi pena, fate proprio pena. Ma davvero. Mi sento un gigante. E mia madre una santa se siete voi le donne. Da piangere.”

Da parte mia vorrei innanzitutto fare presente al signore in questione che, finchè sarò di questo mondo, mi riterrò libera di scrivere su di un blog ridendo, piangendo, sfanculando educatamente, ignorando, parlando, contestando, assentendo, confermando, negando, pazzeggiando (era sempre “cazzeggiando” la parola …ma come già detto, ho il pc pudico), tacendo , quando come e se voglio…. Di cosa ci si accusa? Di dire la nostra? Di non vergognarsi a palesare i propri stati d'animo? Se ti facciamo piangere è perchè vuoi piangere... e non vedi aldilà del tuo naso ...e di quello che "VUOI" vedere. Non conosco il tuo nome, ma se posso concedermi una licenza penso che "Osvaldo" ti calzi benissimo!!!  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 23 Settembre 2008 da susannadorme

 

 

Va bene…va bene… va bene… lo cambio!

Qualcuno mi ha fatto notare che era il caso di cambiar post e spargere allegria da queste parti, altrimenti mi toccherà metter su un banchetto di vendita di lamette, ma ovviamente, affinché potessi spargere allegria ho dovuto attendere che allegria avessi.

Cosa fare per ricaricarmi?! Ideaaaaaaa: un bel viaggetto non sarebbe male…detto, fatto (Oddio, non proprio così …come ben sanno le mie amate amiconzole)…ma fatto!

 

Sul diario di bordo della Susanna in viaggio stenderei un velo pietoso e ve lo risparmio …Cosa v’importa in fondo di sapere quanto ben di Dio ho ingurgitato fra cibo e nettare degli dèi? O di quante energie ho speso in attività fisica (camminate, passeggiate, balli, letto, frizzi e ….lazzi)?.

Posso però, esporre un quesito, come farebbe la Susy della settimana enigmistica, che mi è simpatica, come ebbi già a dire a Santino, come un calcio nelle “gonadi” (non avendo i testicoli...) .

 

Il quesito è questo: “ perché, quando una donna deve preparare una valigia, sia pur la più piccola e per sole 48 ore … si allontana da casa arrancando con al seguito un CONTAINER  pieno zeppo di cose che, sistematicamente, non userà…trattandosi, ad esempio, del vecchio corredino da culla che tua nonna ti metteva quando eri in fasce per sconfiggere il freddo e che la lei in questione (che poi sarei io)  introduce in valigia … perché “non si sa mai”?”. Se la matematica non è un’opinione ed io non ho intenzione di fare un défilé di lingerie, spiegatemi voi a cosa servono 8 paia di mutande per due giorni di permanenza?!

 

Insomma … se sapessi fare una valigia comoda, pratica, essenziale ed utile, probabilmente mi sarei risparmiata la faccia impaurita del mio gentil ospite ed il terrore insito nella battuta rivoltami: “Hai intenzione di trasferirti qui??????” ….l’ho guardato gelida e per circa 7 secondi ho valutato la possibilità di rispondergli… gattona : “….SI… e ora che si fa? Mi presenti a mammà?”.

Vado…ho da disfare una valigia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 17 Settembre 2008 da susannadorme

Pomeriggio di agosto

Lui: "Mi accompagni?" 

Io:"....ok"

L.: "ehi... ecco, le guardie"

I.: " ...cavoli, ma io non me ne sono accorta...guardavo intorno, con occhi addormentati"

L.:tristemente, occhi azzurri velati "Oramai...ci ho fatto l'occhio"

I.: più triste di lui, avrei voglia di spaccargli la faccia "... era un armadio quel 'Falco', una cosa bestiale"

L.: ridendo solo con i lati della bocca "..si".

Arriviamo nel luogo ove eravamo diretti... che pace! Ho deciso che gliene dirò quattro ... ma mi sembra così indifeso... aspetterò il momento buono. Saliamo. Una stanza di attesa qualunque, tre porte, tutte aperte...d'altronde è agosto, fa caldo anche per loro. Saluta tutti, tutti lo salutano… mi sento fuori, mi sento inadeguata, ho assunto la faccia da schiaffi che assumo quando non riesco a fidarmi delle buone intenzioni.

Lui: “aspetta, siediti…entro a parlare un secondo con la Dott.ssa” …mi siedo su una poltrona nera, di pelle … di fronte a me ho una stanza aperta in cui, per tutta l’ora che rimango seduta, vedrò scorrere vite a metà, ascolterò le loro storie vere e finte, mi commuoverò senza farmene accorgere e m’incazzerò per la voglia di saltar su a dire : Ma non lo capite che finge?. Pensieri, pensieri, pensieri che si agitano…mi guardano con questi sguardi annacquati e mi chiedono se sono in fila, mi sento in colpa quando rispondo con presunzione (me ne accorgo da sola) che ‘no..no.. aspetto una persona’. Mi metto da quest’altra parte, li guardo con occhi incazzati e poi mi redarguisco da sola. Ne sento di storie, ne vedo di gente…ragazzi splendidi ridotti un cesso, uomini insospettabili e tirati che van di corsa perché han lasciato sole le “segretarie”, abiti firmati, un ragazzo che avrebbe potuto tranquillamente fare il modello arrancare per le scale e gettarsi letteralmente su di me… caduto… lo prego di entrare…lo visitano, gli fan domande e lui risponde sempre la stessa cosa: ‘ no, sto bene …mi gira solo la testa’. Quanto ci metti? Penso…  La tua porta chiusa, mentre l’altra ospita varia umanità… Ecco, ne arriva un altro… occhi chiusi, arrancante pure lui, avrà 38-40 anni …. Alto, bello (di quella bellezza negata, umiliata, trattata male), mi guarda senza vedermi, si accascia sulla poltrona di fronte e mi guarda senza vedermi …di nuovo… chiude gli occhi e si perde nel suo mondo, mentre io penso senza potermi fermare che è un deficiente “ cosa cavolo ci vieni a fare qui? Vuoi ucciderti? …Stronzo”. Glielo vorrei urlare, ma non servirebbe a niente … ha fretta di entrare, tocca a lui… Sbarellando ce la fa, entra e risponde alle domande della “tosta” dott.ssa in modo palesemente disconnesso e bugiardo… La porta aperta mi permette di assistere e di ragionarci su, ho l’istinto di dire la mia…non ce n’è bisogno, entra un dottore dalla faccia da detenuto in attesa della pena capitale e chiude a chiave la porta … non serve, riesco a sentire le bugie e le verità che si scambiano. Il “bello abbrutito” se ne va, borbottando ed arrancando… forse, tornerà domani…forse. Mi rifugio nel pensiero che il mio “occhiazzurri” sta parlando… ma ne arrivano a frotte, ragazzi, 4 o 5 tutti minorenni e sembrano in gita scolastica …capirò poi, ascoltando, che lo sono …. In gita dal carcere… ridono, scherzano …si spintonano ‘Tocca a ‘mme’ dice uno… ‘ ‘A bello… nun t’azzardà mettete in fila e zitto…ce stavo prima io’.

Parrebbe stiano aspettando il turno per un’incontro mercenario con una squillo stratosferica… e forse, per loro, è proprio così!! Ridono, scherzano, ridono troppo … mentre un papà si sfoga per le pretese della figlia. Mi vien da pensare che la figlia non ha alcuna colpa se le è capitato un padre così… che le sue pretese sempre più grandi non saranno mai così gravi come la ‘croce’ a cui l’hai voluta accostare. Pensieri… ma quanto ci mette?! Esce, finalmente… guardo i suoi occhi azzurri e non vedo l’ora di portarmelo via… ma devo parlare con la dott.ssa … mi sento inadeguata, mentre lui mi guarda fiero … ho voglia di andarmene! “ Si, si…non si preoccupi” le dico… mentre lei mi guarda con occhi perplessi … in effetti, non è lei a doversi preoccupare. Usciamo…e stride la pace che c’è nel giardino … Lui: “ti faccio vedere una cosa” Io: “ Si…” ci avviciniamo ad un albero dove sono rimaste attaccate quelle che, a me, paiono milioni di cicale morte … ce ne sono dappertutto, morte abbarbicate ad un albero mentre, forse, cantavano … lui sorride per la particolarità della cosa….io, no!   

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime visite al Blog

susannadormestincodisantinodittaturadelpensierocanescioltodgl10capitanharlook.1ataru1965zuumpastentoacrederciJenna.BApriti_allarteprof.incasinatoDANISOLELUNAninokenya1cont_ortensia
 

Ultimi commenti

bacio
Inviato da: cont_ortensia
il 08/06/2012 alle 06:57
 
ma il tuo blog dorme come te?????? Eddaiiiiiii
Inviato da: cont_ortensia
il 08/06/2012 alle 06:57
 
Ma chi prende in giro? Mi inchino davanti a cotanta...
Inviato da: cont_ortensia
il 28/03/2012 alle 19:45
 
Ma bravi, ma brave...prendete in giro, prendete! Posso...
Inviato da: susannadorme
il 28/03/2012 alle 19:30
 
acciminchia!!!! Hai ragione Libe
Inviato da: cont_ortensia
il 28/03/2012 alle 16:15
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963