Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Tag

 
Creato da: susannadorme il 30/08/2008
quanto non dico o non mi fanno dire...

 

 

Intro

Post n°43 pubblicato il 23 Giugno 2009 da susannadorme

Uitre agaide micelia cascuzia

Bitesico aldernio uit manchia fer sidellia

Videzare iunfisto, xeri, videzare ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ciao "maestro"

Post n°42 pubblicato il 19 Giugno 2009 da susannadorme

Giornata all'insegna della tristezza...

Che io sia un bradipo è cosa ormai risaputa e lo sono anche con l'impatto con la tristezza, mi assale sempre un determinato quantitativo di ore dopo che l'evento triste mi si è manifestato...questione di metabolismo!  E' accaduto anche in questo caso, come sempre ....

Avviso per coloro che, leggendo, trovino triste il contesto, questo è il mio blog, qui decido io quello che scrivere e come scriverlo, siamo -ancora per poco temo- in un paese libero, quindi se vi annoia, vi rattrista o semplicemente vi appare pedante ... nulla vi vieta di alzare il ditino e premere l'opzione "successivo" o "esplora" (non m'intendo molto di viaggi internettiani) ...magari evitando commenti, grazie.

Quella mattina, in ascensore, c'era un'aria diversa. Io pensavo al tuo caffè, caro "maestro", piacevole abitudine acquisita in un contesto speciale per me...pregustavo le chiacchiere domenicali, le risate, i commenti a questa o a quella partita e gli aneddoti che voi maschietti amate raccontare in presenza di donne, col tuo solito disincanto di uomo che ne aveva viste tante nella vita ...e tante ancora ne avrebbe voluto vedere.

La tua assenza l'avevo notata mentre ascoltavo le voci fuori della camera, registrata, ma non sottolineata che...quandanche fosse non sarebbe servito.

Il nostro comune amico dà voce ai nostri sospetti: non ci sei più. A costo di sembrare cinica, voglio confidare il mio primissimo pensiero:"e adesso chi me lo fa il caffè?!" , pensiero di cui mi son vergognata un attimo dopo averlo fatto. Mi piacerebbe sapere cosa passa nella mente delle persone di fronte a questo tipo di notizie, quali arzigogolate associazioni mentali si fanno e perchè... Non ho pensato alla drammaticità dell'evento ... ma al tuo caffè, oasi felice a coronamento di un quadretto sereno. 

Poi vennero i dettagli, la crudezza di essi, di cui avrei fatto volentieri a meno ...ma non puoi scegliere "come e dove" morire...ahimè... Avrei preferito sapere che ti fosse stata usata più premura di quanto non sia stato fatto. Buttato via come un sacco improvvisamente ingombrante ...brividi... preferisco immaginarti nell'atto di suonare quel campanello che ti prometteva grandi cose. Si, ti ricorderò così: col tuo sorriso storto che scopriva i denti palesemente artificiali , uomo semplice E saggio, uomo che "ha imparato la geografia seguendo i campionati stranieri", che conoscevi posti che non avresti e non avevi mai visto, i più piccoli paesi sperduti in culo al mondo.

Ti ricorderò così, mentre con due parole sparavi verità incontrovertibili da chi, nella vita, di percorso ne aveva fatto meno e meno difficile... 

Ciao "maestro"...pessimo caffè l'altra mattina!  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SORRY

Post n°41 pubblicato il 09 Giugno 2009 da susannadorme

Giugno è un mese impegnativo

Io mi sto impegnando

Tanto da fare e da pianificare...

Saluto TUTTI !!!

Per chi mi conosce non sarà difficile individuare una punta di polemica in quanto banalmente scritto, ma il tempo per approfondire non ce l'ho...sorry!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

di pirsona pirsonalmente

Post n°40 pubblicato il 26 Maggio 2009 da susannadorme

Oggi Fulviètte mi ha accostata a Catarella (personaggio di Camilleri) ...ecco quello, Catarella intendo, è un GENIO nella sua capacità di stravolgere e ricreare la lingua , nella sua purezza...sembra scemo...e invece...!!!

Volete un esempio???? Eccoli:

"Pronti, dottori? E' lei pirsonalmente di pirsona? Catarella sono. Tilifonò il marito della pìttima dici che così che se lei pirsonalmente lo chiama al Ciolli stasira inverso le dieci". "Grazie. Com'è andato il primo giorno di corso?" "Beni, dottori, beni. Tuto accapii. L'istruttorio si complimentò. Disse così che le pirsone come a mia sono rari."

..."Pronti, dottori? E' lei pirsonalmente di pirsona?" "Si, Catarè" "Che faceva, dormiva?" "Sino a un minuto fa sì, Catarè" "E ora inveci non dorme cchiù?" "No, ora non dormo più, Catarè." "Ah, meno mali." "Meno mali perché, Catarè?" "Pirchi accussì non l'arrisbigliai, dottori." O spararlo in faccia alla prima occasione o fare finta di niente....

"La mano mi scappò..."  

Catarella aveva scritto i numeri in modo tale che il tre poteva essre un cinque o un nove, il due un quattro, il cinque un sei e via di questo passo . " Catarè, ma che numero è ? " " Quello, dottori . Il nummaro di Cacono . Quello che c'è scritto c'è scritto . "

Sento che mi darete della pigra per il fatto che ho postato …il nulla!! Che ci volete fare…pirsonalmente di pirsona  lo sono e le pirsone come a mia sono rari!!

 un genio, è un genio...incompreso...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sciopero finito

Post n°39 pubblicato il 14 Maggio 2009 da susannadorme

Essere senza parole, senza udito, senza vista e senza patata, a volte, aiuta .....

MA NON PER MOLTO!

Ho provato ad estraniarmi da ogni tipo di considerazione, per rilassarmi un pò ... ma non ce l'ho fatta. I miei sensi esistono, nonostante tenti di tacitarli.

Vedo sento e parlo, la quarta (che non era una quarta ma secondo me più una seconda) esiste eccome.

Non ho fatto altro che incazzarmi in questi giorni, peccato ...perchè avrei potuto sfruttare meglio il mio tempo. 

Troppo spesso mi capita di parlare e di avere la sensazione di non essere ascoltata, troppo spesso provo ad ascoltare ma l'unica voce che sento è la mia, troppo spesso guardo qualcosa e non vedo ciò che "vorrei" vedere...spesso trombo e mi piace, ma per solidarietà con gli altri sensi ho voluto precettare anche quello. 

E' un momento di stanca, ma provo a rientrare     ' in ogni senso ', scacciando i cattivi pensieri e tanto per cominciare ricambio la strizz...ehm l'abbraccio del mio amico little stink nel commento allo sciopero. 

Vai...si ricomincia.  

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime visite al Blog

susannadormestincodisantinodittaturadelpensierocanescioltodgl10capitanharlook.1ataru1965zuumpastentoacrederciJenna.BApriti_allarteprof.incasinatoDANISOLELUNAninokenya1cont_ortensia
 

Ultimi commenti

bacio
Inviato da: cont_ortensia
il 08/06/2012 alle 06:57
 
ma il tuo blog dorme come te?????? Eddaiiiiiii
Inviato da: cont_ortensia
il 08/06/2012 alle 06:57
 
Ma chi prende in giro? Mi inchino davanti a cotanta...
Inviato da: cont_ortensia
il 28/03/2012 alle 19:45
 
Ma bravi, ma brave...prendete in giro, prendete! Posso...
Inviato da: susannadorme
il 28/03/2012 alle 19:30
 
acciminchia!!!! Hai ragione Libe
Inviato da: cont_ortensia
il 28/03/2012 alle 16:15
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963