Creato da LoStonato il 02/02/2009

LO STONATO

blog di informazione

 

« MANCA POCO AL MASSACRO IN TIBETVELTRONI: LA NAVE AFFOND... »

SARDEGNA: IL PDL SALE OLTRE IL 50%, IL PD SPROFONDA NELLA CRISI

Post n°8 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da LoStonato
 

Le elezioni in Sardegna si sono concluse con la vittoria per 5 punti del candidato del Popolo della Libertà Ugo Cappellacci sul suo rivale Renato Soru, candidato del Partito Democratico.

Dal suo quartier generale di piazza del Carmine, a Cagliari, Soru riflette sulla pesante sconfitta elettorale appena subita. Si dice "deluso" per un risultato che si aspettava migliore anche nelle liste della coalizione. "I sardi hanno deciso diversamente. Io ho cercato di portare avanti - ha detto nel corso di una conferenza stampa - un modello di sviluppo diverso, ma questo non è stato capito". Ma l'incomprensione con i suoi corregionali, per Soru, è dipesa anche dalla "differenza di mezzi di comunicazione" messi in campo, durante la campagna elettorale, dalla partecipazione attiva di Silvio Berlusconi.

All fine, però, "è stata un'esperienza bellissima - si congeda Soru di fronte ai giornalisti - c'è stato tanto impegno e tanta passione. Porto nel cuore l'accoglienza di moltissimi sardi e il loro affetto. Approfitto per ringraziarli tutti, soprattutto gli studenti e gli emigrati che sono rientrati apposta per votare. E a loro voglio dire che va bene così".

Intanto tra Veltroni e il PD c'è aria di divorzio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

provadfrancescodamato1976Odile_Genetfernandez1983okkineridgl8delfina_rosamagica_ireponte.mammoloLoStonatoMistralswingpf2008artemisia.71circolonomentanoLeila_0
 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTACI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963