Titillalapupilla - circospetta (sempre)
« Precedenti Successivi »
 

Quattro anni e sentirli.

Le mutande di mio figlio. Una geografia d'intenti, concretizzatisi.
 

Errimo, e' l'amore per loro.

Amo svegliarmi nell'odore buono dei miei bimbi. Amo sentirli arrivare nel cuore della notte, mentre si ficcano sotto le coperte cercando il modo pił veloce per sentirsi riscaldati. Amo le loro chiacchere, spesso senza senso. Torrenti in piena che non lasciano via di scampo a parole altre, le mie. Amo chiamarli ed essere chiamata. Amo…
 

Chiavi(che)

Oggi vorrei terribilmente:Avere almeno due lustri di menoNon avere quelle due cazzutissime rughe proprio liPoter indossare nuovamente la taglia 27 di quel paio di jeans che mi ostino a tenere nell'armadio, a mo' di monito...Subire, senza pietas, un massaggio corredato di unguenti e profumi variAvere le unghie delle mani e dei piedi perfettamente pittate Tornare…
 

Buongustoforsale

Ci risiamo: come da consuetudine, signoraquasiperbene e' ricaduta nel solito trabocchetto filo borghese di sempre, riuscendo ad addobbare ben 45 gg prima di Natale l'intera casa in stile merry christmasss and happy new year:Albero made in Taiwan super pacchiano h. 1.80 cm, Palline in plastica simil vetro Puntale stile torre Eifel, Base in plasticona very…
 

bye bye, mr president

Oggi il solito giornalaio di sempre, quello intento a bisbigliare i faziosi quotidiani di sinistra e a urlare quelli seri di destra (e affini), stranamente taceva, nel suo pulcioso maglioncino avvizzito.oggi il solito barista di sempre, quello inesorabilmente attento a non superare mai la tacca, stranamente eccedeva in generosità. versava, versava, versava...imbronciato.oggi il solito vicino di sempre,…
 

Clic di una sera qualunque

Stasera il menù della casa propone: orata al forno con aglio, olio, olive, pomodorini e rosmarino.birrazza pro tutto.dopo cena digestivo...Nel mentre: il più piccolo sta facendo del suo meglio per rendere la sua cameretta un troiaio;la mezzana pianta righe a destra e a sinistra sul parquette appena lamato;la prima si gongola al calduccio della stufa, avvolta nella…
 

(Per Odi)

 

Capitolo terzo: IL RADUNO DEI BECCHINI

A) IL RADUNO DEI BECCHINI(alcune note di campo estrapolate dal mio diario) Sant’Antonio, 28 marzo 2010Ore 8.30Il viaggio ha inizio nel parcheggio antistante una casa di riposo. La temperatura è mite, il cielo è terso e l’aria è fresca. Ad attendermi, lui, il becchino. Destinazione TANEXPO, un’esposizione internazionale di articoli funerari e cimiteriali destinata ai soli…
 

Capitolo Primo: Io, Lui e gli Altri

 Le ragioni che mi hanno spinta a voler intraprendere un percorso conoscitivo attorno alla morte sono, certamente, la curiosità ma, soprattutto, il desiderio di elaborare l’idea di una morte non solo altrui, ma che comprendesse anche la mia, approfondendone gli aspetti meno filosofici e, comunque, non di ordine prettamente teorico. Dopo di che, il mio…
 

A SPASSO CON IL BECCHINO

La morte - è la prima e più antica realtà, anzi saremmo tentati di dire: è l'unica realtà. È di una mostruosa vecchiezza e nuova ogni momento. Ha un grado di durezza dieci ed è tagliente come un diamante. Ha la massima freddezza che esiste nel cosmo (...). Fintante che esiste la morte, tutto ciò…
 

« Precedenti Successivi »