Creato da: elladvt il 06/05/2014
...fratello non temere che corro al mio dovere...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

il_parresiastaelladvtpezzullavincenzoSoffio_di_lnfinitonotedivine2011MORSAdiGHIACCIOmargherita.22casciaro0caterina80mkiarablu11alfazulu31VentoDiPoesiavanessa.schiattinoilariadebene
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« LA RUBRICA DELL'AMORAZZ...RACCONTO IRONICO »

CHI SIAMO NOI... i primi tre...

Post n°7 pubblicato il 14 Maggio 2014 da elladvt

SARA DE BENE

Mi chiamo Sara De Bene, ho 23 anni e sono Dottoressa in "Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale". Nonostante l'età ho già un'importante esperienza di lavoro alle spalle, ossia l'insegnamento di "Lingua e Cultura Italiana" presso un Istituto privato nel sud della Turchia, nella città di Mersin; esperienza durata cinque mesi che mi ha permesso di perfezionare la lingua Turca, già precedentemente studiata in ambito universitario. Ma veniamo a noi. Il 7 Aprile scorso, Angelo Guglielmo si presenta in casa mia con questa strana proposta: candidarmi nella sua lista. Mai in passato avrei pensato di impegnarmi in una avventura come questa, che, nonostante i miei dubbi iniziali, si sta rivelando davvero una bella avventura. Quello che mi ha dato lo slancio ad accettare è stato lo spirito entusiasta di Angelo e la sua idea nuova di politica, che collima a pieno con la mia. Penso che il Comune fi Minervino di Lecce abbia un assoluto bisogno di una politica disinteressata, che si occupi di ogni aspetto dell'amministrazione pubblica senza basare gli interventi sul tornaconto personale. Dal canto mio, l'unico arricchimento di cui godrò sarà quello personale, che sia esso umano, professionale o culturale. E poi, lasciatemelo dire,  sulla Locomotiva, si sta davvero comodi.

 

ANNA MARIA ACCOTO

35 anni, laureata in Giurisprudenza, Master in Gestione e sviluppo delle Risorse Umane; in attesa di essere iscritta all’albo dei consulenti del lavoro. Discreta barista;  ho vissuto sia a Londra che Milano e Torino. Attiva nel sociale, responsabile della zona sud-est Salento di Telethon. Attiva politicamente da sempre, sicura nei valori in cui credo, disponibile, determinata e costantemente ironica.

Scegliere Angelo e La Locomotiva, per me, è stata ed è l’unica scelta possibile, una scelta non facile, ma l’unica. Perché per me è importante staccarsi dai due ceppi, fazioni, diventati ormai quasi storici, dominanti nel paese; per poter riuscire a vedere la politica e tutto in generale in maniera diversa, nuova e chiara.

Senza più divisioni, nel pieno rispetto della dignità e delle idee delle persone, a prescindere dal loro credo politico e dalle loro scelte. Io ho la convinzione che si possa cambiare! Voglio che in questo paese si pensi a collaborare come  un’unica squadra, prendendo il meglio che ognuno di noi può offrire; per poter dare una nuova spinta e forza vitale al paese.

 

GIUSEPPE DE VITA

Mi chiamo Giuseppe De Vita, ho 39 anni e sono diplomato come Tecnico delle attività alberghiere . Da 4 anni ricopro la carica da Direttore in un complesso turistico nella marina di Ugento, dove lavorano circa 70 persone che danno il massimo per garantire ai nostri clienti una vacanza migliore.

 

La politica, come tutti condividerete, è essenzialmente un servizio, un servizio che nessuno ci obbliga a prestare, perciò chi decide di mettersi in gioco deve farlo con la consapevolezza di dover dare il meglio, questo per me è fare politica, amministrare per gli altri e non per se stessi, per tutti e non per pochi. Politica per me vuol dire servizio e non potere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Locomotiva73027/trackback.php?msg=12803089

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963