Scrambled Eggs - Diverse prospettive

Rotaie

E aspetto quel treno. Con questa valigia riempita di speranze ed illusioni. Lo sguardo che corre lungo le linee parallele del binario verso l'infinito, mentre un volantino pubblicitario svolazza, sospinto dal vento sui sassi scuri e sporchi. E penso. All'ombra della stazione. Coi suoi muri grigi di fumo e vapore che assistono alle corse e…
 

Un amico

L'ho scorto nei suoi occhi. Non è sempre così piacevole saper vedere dietro le apparenze. Riuscire a spostare il bordo della maschera per scoprire il vero volto che sotto si cela. Tradurre le parole dalle inclinazioni, dal tono, per leggere il messaggio che, disperato, tenta di farsi comprendere. Lo chiamano intuito. Mi è bastato vederlo.…
 

Scripta manent

A volte scrivo. Lascio che ciò che mi scorre nelle vene rimanga impresso sul foglio bianco . Sporcato dai miei pensieri. Confuso,forse, dalle mie parole filtrate dal ricordo. Scrivo cazzate, disordinate ed incoerenti, ma comunque mie. E mi piace. Come una foglia al vento scrivo,senza sapere bene dove andare a parare. Quello che era un…
 

Notte

Adoro immergermi nella notte. Sguazzare nelle sue buie atmosfere. Lasciarmi sommergere dal suo tranquillo e lento incedere. La corsa del giorno a poco a poco rallenta. Si ferma. La frenesia si arresta. La notte abbraccia l'ansia inquieta del giorno. La culla. La calma. Mi tiene compagnia anche se nulla si muove. Mi accarezza con il…
 

Tempo immobile

La vertigine del viaggio è pura adrenalina. In equilibrio tra scoperta e stupore. Penso che non riuscirei a stare bene a lungo senza un viaggio. Ogni volta un posto diverso. Sconosciuto. Pieno di certezze e di incognite. Comincia quando inizio a programmarlo, anche solo ipotizzarlo. Passa attraverso lenti giorni di attesa immersi tra guide, cartine…
 

Cosa penso

un giorno da ricordare...