Creato da Lokomotiverivarolo il 25/08/2010

Lokomotive Rivarolo

CSI - Campionato Amatori Canavese 2013/2014

 

« La Loko non tradisce: 7-...Questa sera Loko in camp... »

Lokomotive Rivarolo-Fc Impianti 7-4

Post n°430 pubblicato il 23 Aprile 2013 da Lokomotiverivarolo
 
Foto di Lokomotiverivarolo

SALASSA - Dopo quattro sconfitte di fila, la Loko torna a muovere con decisione la classifica. Ed è un risultato che vale doppio quello che i rossoblù portano a casa tra le mura amiche, al cospetto di una diretta avversaria in classifica, l'Fc Impianti. Bella prova quella della Loko. Sotto un mezzo diluvio la formazione di mister Gatto ha sfoggiato una prestazione concreta e di carattere. Il risultato è più che meritato, alla fine, con i rossoblù che, in classifica, mettono la freccia e salgono a +3 proprio sull'Fc Impianti.

Doppia soddisfazione in casa Loko: il 7-4 finale è la giusta rivincita per la brutta partita persa all'andata. Sul campo di Salassa, rivarolesi finalmente non costretti a giocare in emergenza. Mussini in porta (ultima uscita prima del prestito allo Strasburgo), Tarro e Raimondo centrali (quasi perfetta la prestazione di quest'ultimo), Peila, Selva e Orso Giacone esterni, Martoscia e Negro Frer in avanti. Nuciari si accomoda in panchina. L'avvio, forse a causa della pioggia, è da urlo. Al primo tiro in porta gli ospiti sono già in vantaggio.

Sembra il preludio alla solita partita shock della Loko. Invece lo schiaffo dell'1-0 scuote immediatamente i padroni di casa. I rossoblù salgono di tono e falliscono ripetutamente il pareggio. Per contro gli ospiti hanno almeno un paio di palle buone per allungare ma, finalmente, un po' di buona sorte sorride alla Loko. Tocca allora a Martoscia, al termine di una magistrale azione di contropiede, pareggiare i conti. Preludio al vantaggio della Loko che arriva proprio allo scadere del primo tempo. Lo zampino vincente è di Selva che con una bordata da fuori area, complice il campo reso viscido dalla pioggia, fa secco il portiere ospite. 

Nella ripresa, seppur in vantaggio, la Loko fa la partita. Per una volta i rivarolesi si prendono il lusso di condurre le danze. Meglio così perchè la buona vena offensiva dei rossoblù sarà determinante per il risultato finale. Dal 2-1 in poi, oltretutto, la formazione di mister Gatto si troverà sempre a condurre. Dal fischio d'inizio della ripresa passano appena tre minuti: Martoscia segna il terzo gol che potrebbe spianare la strada ai padroni di casa.

L'Fc Impianti, però, non vuole mollare. Accorcia le distanze immediatamente poi torna sotto, grazie al bel gol di Mauri Peila. Due minuti ed è 4-3. Insomma è una gara decisamente spettacolare. E' proprio sul 4-3 che la Loko piazza l'allungo dei tre punti. Da azione di calcio d'angolo, capitan Tarro indovina la traiettoria giusta per spedire la palla sotto l'incrocio dei pali (facendosi così perdonare due occasioni gettate al vento). Il gol più difficile della serata diventa il viatico ideale per i rossoblù che, qualche minuto dopo, trovano anche il gol del 6-3, messo a segno da un caparbio Ubbi. 

Lo sfortunato 6-4 non scalfisce la Loko. Ormai è chiaro che i rossoblù sono padroni del match. Così, a una manciata di minuti dal termine, arriva anche l'ultimo sigillo. Mauri Peila trasforma nel migliore dei modi una lunga sgroppata di Negro Frer sulla fascia. Nel finale gli ospiti provano in tutti i modi a riportarsi sotto ma la partita ha ormai preso una piega ben precisa. La Loko, con merito, trionfa tra le mura amiche e dedica simbolicamente il successo al neonato Carlo Marchino e alla piccola Emma Martoscia (che il giorno dopo la partita ha compiuto un anno).

Lokomotive Rivarolo - Mussini, Tarro (C), Raimondo, Peila, Orso Giacone, Negro Frer, Martoscia, Selva, Nuciari. All. Gatto. Spettatori due circa per un incasso di zero euro. Prima della gara il capitano Tarro, insieme al direttore di gara, ha riparato le reti delle porte del campo di Salassa...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUOTIDIANO DEL CANAVESE

Caricamento...
 

SEGUICI ANCHE QUI...

 

 

 

 

 

SPONSOR 2013/14

 

IL RITORNO DI BALLESIO

 

LA LOKO AL GIRO D'ITALIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MEDIA PARTNER

 

LINK ISTITUZIONALE

 

 

SPONSOR TECNICO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963