my life

...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« stupiditàritirarsi »

ritorno

Post n°6 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da giorgia.agnoletto

Buonasera...
Avevo smesso di scrivere un po per gli impegni che mi riempiono ormai le giornate, un po perchè scrivere in questo blog è leggermente monotono: nessuno reagisce, dice niente quindi non avendo nessun riscrontro ho pensato che stare zitta o parlare fosse uguale.
Prima però un utente mi ha mandato un messaggio privato STUPENDO. Non faccio nomi perchè non conoscendolo non so se sarebbe corretto, però mi ha detto delle cose molto carine facendomi tornare la voglia di scrivere qui. Dove libero la mia mente che vaga libera e dico tutto quello che penso.
Quindi oggi parliamo di gentilezza dedicando questo al messaggero segreto ;)
Avete notato che quando qualcuno ci fa un complimento, per quanto la giornata possa essere buia un sorriso scappa sempre. In fondo probabilmente siamo tutti insicuri, o forse sono solo io che amo ricevere complimenti perchè sono vanitosa.
Avendo io degli amici stupendi, è facile che io ne riceva uno però quando ti fanno quel commento inaspettato e dolce, si rimane sempre stupiti, piacevolmente intendo.
A mio parere, dire soltanto: "oggi sei più carina del solito" mi riempie il cuore, mi fa sentire meglio per il resto della giornata! Questa è pazzia....come quella che ho fatto oggi manifestando fuori dalla mia scuola contro la nuova riforma "Gelmini".
Quanto odio gli studenti.....cosa non farebbero per starsene una giornata fuori da scuola! E io, brutta egocentrica che non sono altro, per sentirmi ulteriormente diversa dagli altri (e quindi migliore) mi sono informata sulla riforma. Perchè così avrei combattutto per qualcosa in cui credevo. E sono andata in internet, ho cercato dati che potevano essermi utili.
Sapete cosa ho scoperto?? che non ero d'accordo che la nuova riforma tagliasse 87000 docenti, ore di lezione e materie.
Perchè riflettevo stamattina mentre mi facevo il letto (sottolineo che erano le 7.00 della MATTINA), insomma, se mi tagli una materia io non la conoscerò mai, ovvio.
Però tu la tagli confidando nel fatto che tagliandola io sarò più istruita. Ma a me mancherà la cultura che mi lascia quella materia.
Per quanto la bacerei se togliesse la matematica, io ho realmente tentato di studiarla, però non ci riesco...ma qualcosa mi è entrato in testa. Ci ho provato e qualcosa sarà rimasta dentro ( discorso contorto). Quindi non è utile tagliare materie ho appurato.
Ore scolastiche...e farle più concentrate. CASPITA SIAMO STUDENTI NON MACCHINE!
Poi credo che non possa far altro che peggiorare la situazione lasciare 87000 persone a casa. Nell'istituto affianco al mio ho una scuola che studia "psicopedagogia" tradotto: diventare insegnanti.
Quelle persone una volta finita la scuola si guarderanno nelle palle degli occhi tutta una vita? Scusate lo sfogo ma sarebbe bello che i ragazzi manifestassero sempre per qualcosa in cui credono e non per starsene a casa. Grazie ^^

Gio

Lucy in the sky with diamonds_the beatles [canzone con cui ultimamente mi sono fissata]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: giorgia.agnoletto
Data di creazione: 01/09/2008
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963