my life

...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

destino...

Post n°4 pubblicato il 05 Settembre 2008 da giorgia.agnoletto
Foto di giorgia.agnoletto

Accaniti lettori che passate per di qua...oggi voglio parlare di DESTINO.
Oggi guardando il telegiornale ho sentito di un uomo di circa 50 anni che si è buttato in mare per salvare due fratellini di 8 e 10 anni che stavano annegando, ma arrivato sulla spiaggia con i bambini sani e salvi, l'uomo ha avuto un infarto ed è morto. Il fatto che mi ha sconcertato non è questo, quello che mi ha portato a scrivere un intervento sul destino, bensì il fatto che quella mattina doveva tornare nella sua città natale ma il tempo lo aveva spinto a rimanere li. Incredibile no?
Se quella mattina quel signore di 50 anni fosse tornato a casa, probabilmente questa sera sarebbe a chiacchierare seduto a tavolo con la sua famiglia di cose futili, cosa abituale che si fa a cena. Mentre la madre dei bambini sarebbe in disperazione pensando alla sua sfortuna e che il mondo è crudele.
Insomma qualcuno stasera avrebbe pianto. O no?
Avete mai visto "final destination", è un paragone azzardato però la storia potrebbe anche combaciare.
Nel film si parla di questi ragazzi che riescono a scampare ad un volo che sarebbe poi caduto grazie ad una ragazza che avrebbe avuto una visione.
Però la morte li aveva gia segnati, quindi li perseguita e fa morire tutti i ragazzi. Ossì perchè forse il destino è imparentato con la morte, la vita...
Se quel giorno non fossi andata....se non avessi preso questa strada....se...se.... quanti se nella vita...Se quell'uomo non fosse andato in spiaggia ma fosse ritornato a casa, probabilmente avrebbe fatto un incidente in auto? chi lo sa...perchè oggi è il suo giorno?
Questo porta a pensare che il destino, questo grande dilemma, si prende un po gioco di noi...ci rende tristi ma anche felici, quindi dobbiamo divertirci finchè lui non decide di fare come l'eroe della spiaggia.
Lo so, è un po macabro come intervento, però mi ha fatto molto pensare.
Come oggi ho incontrato un mio amico per strada e mi ha fatto sorridere, questo mio amico mi fa sempre piacere vederlo quindi mi son detta: e se non avessi preso quella strada non avrei sorriso come un'ebete fino alla porta di casa e avrei continuato a pensare a qualcos'altro di idiota con l'ipod sulle orecchie.
Vabbè, grazie per la gentile concessione di lettura

 
 
 

attacco di nervi...

Post n°3 pubblicato il 04 Settembre 2008 da giorgia.agnoletto

CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dio non ce la faccio piùùùùùùù il nervoso mi sta condizionando il cervello...!!!!!!!!! Possibile?! Dio che voglia di urlare!!!!!!
Ma non succede mai a nessuno di essere così tanto sotto pressione?? Per una stupidata poi......bah.....poi non riesco a reagire e mi arrabbio....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

perchè...

Post n°2 pubblicato il 02 Settembre 2008 da giorgia.agnoletto

Buongiorno!

Oggi giornata dei perchè....cos'è la pioggia?e perchè mi piace così tanto? perchè il mio cervello funziona al contrario? perchè non sono pienamente la persona che vorrei essere? perchè non sono mai soddisfatta delle cose? perchè il tempo passa così veloce.....
Risposta facile alla prima:"La pioggia è la forma più comune di precipitazione atmosferica e si forma quando gocce separate di acqua cadono al suolo da delle nuvole".
Le persone che ci circondano possono essere di vario genere e alcune non ispirano neanche tanta sicurezza, rivelandosi poi le migliori.
Ognuno reagisce ad esse in maniera differente, con sguardi schifati, distacco, facendo battute più o meno simpatiche, facendosi notare....."L'abito non fa il monaco", ma alla fine chi puo dire di non aver guidicato qualcuno dall'apparenza?
In passato mi è capitato di frequentare persone non bene accette alla maggioranza del "popolo", e quindi staccarmi da loro. Ma sono ancora una bambina e con i mesi ho capito che era un'idiozia.....se ti piace una persona simpatica, gentile però un po strana perchè lasciarla da parte per degli stupidi pareri esterni di gente che probabilmente si attacca a delle realtà idiote?
Un'altro dilemma è quando ci si stacca dai tuoi amici.....ti stufi? no impossibile...... ti accorgi di difetti mai notati? questo suona ancora più strano..... A volte capita di "stufarsi", ma cosa c'è in realtà dietro?
La paura che un amico si sia innamorato di te..... Il fare sempre da zerbino e poi reagire....L'opinione altrui....La monotonia....eppure io ho delle amiche che conosco ormai da 13 anni e siamo ancora attaccate e usciamo tutti i giorni insieme senza mai dimenticare la nostra amicizia che anche durante l'odioso inverno resiste.
Poi ci sono le persone, gli amici che hai conosciuto alle superiori, scuola nuova vita nuova. Decidere se i tuoi compagni/e sono persone con cui vale la pena conversare instaurare un rapporto confidare dei segreti...rispettarle.
La prima impressione è solitamente quella sbagliata. E ormai capisco anche perchè mi piace così tanto la pioggia, mi fa riflettere.

 
 
 

Buongiorno!

Post n°1 pubblicato il 01 Settembre 2008 da giorgia.agnoletto
Foto di giorgia.agnoletto

PRIMO INTERVENTO UFFICIALE

Salve, buon pomeriggio a tutti!!!!! Questo non è il mio primo blog, ma ci metto lo stesso amore ed impegno per tutti quanti. Amo scrivere ogni giorno perchè ho sempre qualcosa da dire, mi piace condividere i miei pensieri o almeno buttarli giu, su carta o su un foglio virtuale per ricordarmi sempre quello che pensavo.... Sono una persona strana, allegra e intelligente. Mi piace che gli altri mi riempiano di complimenti o stare al centro dell'attenzione. D'altro canto sono anche molto timida.   Mi piace uscire, divertirmi, ridere e soprattutto la musica. Cosa di in cui rifletto spesso o che mi aiuta a farlo.
Oggi avevo voglia di parlare della scuola, è il primo settembre e sono particolarmente nervosa e irritabile se penso che tra 14 giorni si torna tra i banchi. L'estate mi ha contagiato..con i suoi colori, sapori, odori.....il sole che spunta felice la mattina per scomparire la sera lasciando il caldo. La luce che ti si posa sulla pelle e la senti fino alle ossa. Il gelato tutti i pomeriggi con le mie migliori amiche che riesco a vedere solo in questa splendida stagione. La spiaggia, il mare i rumori di esso. La città è più tranquilla, si prende tutto con più calma senza pensare a niente, vuota e silenziosa.
Adoro l'estate, anche se mi manca la mia piastra e il mio cappottino nero....i trucchi e i maglioncini..! madame, monsieur....c'est moi!

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: giorgia.agnoletto
Data di creazione: 01/09/2008
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963