my life

...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

l'ottimismo è il piacere della vita

Post n°9 pubblicato il 09 Novembre 2008 da giorgia.agnoletto

Che negativi i miei interventi! La mia vita sembra un buco nero, triste e solitario...e invece no!
Oggi una persona mi ha fatto i complimenti per il mio carattere dicendo che la sua ragazza ideale sarei io...che poi ci sia sotto qualcos'altro...non riguarda questo intervento.
Volevo dedicare finalmente un intervento ai miei amici, perchè loro quando sono giu ci sono sempre..quando sono allegra ci sono sempre...quando prendo 4+ o 8...sono li con un sorriso pronti a salvare la situazione!

Cominciamo con la otta....
Carlotta: Otta.
donna, 16 anni, mora, riccia, occhi verdi, persona STUPENDA.
Ebbene preciso che io la prima volta che l'ho vista le avrei messo volentieri le mani al collo, e anche lei.
La prima impressione non è mai quella che conta però ^-^ Dolce, solare, permalosa, lunatica, intelligente, simpatica, permalosa...UNICA E INIMITABILE OTTA.

Chiara: la Onza.
donna, 16 anni, colore indefinito, riccia, occhi marroni, persona MAGNIFICA.
Alloooora, la conosco da una vita, eh si 13 anni sono tanti.
Lei mi è sempre piaciuta, anche quando all'asilo aveva il costume di carnevale più bello del mio. Ma era così timida che io non potevo fare a meno di volerle bene!
Semplice, adorabile, mitica Onza!

Angela: la maiala.
donna, 16 anni, mora, capelli spastici tipo miei, occhi verdi, persona PIGRA.xD
La prendiamo sempre in giro perchè sappiamo che lei non è permalosa, perchè lei è pigra e strana e vive nel suo mondo di colori e mashmallow!
Ma noi le vogliamo bene perchè è unica nel suo modo di essere, perchè va a letto alle 3 perchè fanno un bel film, che le piace uno che è pallido come un cadavere!

Federica: la miciua.
donna, 16 anni, bionda, capelli mossi, occhi azzurri, persona DOLCISSIMA.
Lei che va in chiesa e se ne frega se a qualcuno non va bene, lei che piace solo alle persone che possono apprezzare tutto quell'amore e dolcezza che lei puo offrire. Lei che canta splendidamente e ama suonare la chitarra. Lei che ha Howie sul divano xD

Ambra: la Brogia.
donna, 16 anni, mora, capelli drittissimi, occhi verdi/azzurri, persona PARTICOLARE.
Lei che: "secondo voi io sono una con la puzza sotto al naso"...lei che è strana...lei che è la persona che conosco da più tempo..lei che ci ospita a Capodanno...lei che ti tiene per mano e che ha bisogno di affetto.

Rudy: il mio fratellone.
uomo. 16 anni, moro, riccio, occhi marroni, il RAGAZZO PERFETTO.
Lui che è il mio migliore amico e che non lo cambierei con nessuno...lui che c'è sempre quando ho bisogno di lui...lui che mi toglie la vita...lui che la tiene sempre intatta..lui che è insieme alla mia migliore amica...lui che gli voglio un bene dell'anima solo perchè è lui.

Giuseppe: Beppe.
uomo, 16 anni, moro, troppo corti, occhi azzurri, il RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO.
Lui che è innamorato di me...lui che c'è sempre...lui che mi sopporta...lui che io gli tiro uno schiaffo e lui mi da un bacio...lui che piace tanto alla otta ^-^
Lui che è simpatico....lui che mi regala una collana e non gli piace il "filo" ...lui che è un comunista.

Gianluca: il wwf.
"uomo", 15 anni, biondo, corti, occhi azzurri, il PANDOLO DELLA COMPAGNIA.
L'anima della festa, lui che fa lo scemo ma non capisci se lo è davvero. Però è dolce, dolce dolce. E non puoi fare a meno di chiamarlo e di adorarlo.

Claudia: mia cugina.
donna, 15 anni, mora, riccia, occhi marroni, l'AMORE DELLA MIA VITA.
Lei che è più di mia cugina, che abbiamo riallacciato i rapporti da poco più di 3 anni e adesso non potrei più stare senza la mia stellina tutta speciale che non le piacciono le sue orecchie ma rimane sempre la più bella.

Volevo ringraziare tutte queste persone perchè rendono ogni mio giorno unico e speciale, quasi quanto lo sono loro per me. Perchè non saprei come fare senza di loro, per ogni piccolo gesto che compiono. Vi voglio tanto bene, tantissimo!

 
 
 

i'm glad i'm not back in school

Post n°8 pubblicato il 03 Novembre 2008 da giorgia.agnoletto

Oggi ho finito di guardare il cartone animato di un'anime abbastanza popolare e conosciuto: Nana.
Tutti adorano la protagonista: la determinata, "supercool" e intelligentissima Nana... e quindi mi sono stupita parecchio quando mi sono riconosciuta in Hachico, l'altra protagonista. Una ragazza tranquilla, sognatrice ed esperta del colpo di fulmine.
è sempre stato un mio problema, il colpo di fulmine. Più che altro è la mia facile tendenza ad intestardirmi con le cose.
Un qualcuno che era indifferente nella mia vita quando comincia a sembrare minimamente interessato a me io mi attacco, stile piovra.....ho facilità nell'attaccarmi alle persone che mi dimostrano dolcezza e simpatia.
Lui che mi ha rovinato gli ultimi mesi della mia vita...per un suo capriccio....Lui che lo ritrovo in qualsiasi cosa che vedo o che faccio...Lui che non gliene frega niente di me... Lui che mi fa piangere e io non piango mai...Lui che NON MI VUOLE!
E' facile sembrare forti e spavaldi quando invece a casa piangi solo perchè hai visto una scena identica a quella del vostro primo bacio...piangi perchè lui non si fa mai sentire...piangi perchè a gennaio avevi perso un qualsiasi contatto con la realtà e ti ritrovavi in una nebbia...piangi perchè non ricordi qual'è l'unghia che mangiucchiavi quella sera nervosa in macchina mentre pensavi di vivere il momento più bello della tua vita e vorresti essere stata anche uno spettatore per non perderti nemmeno un fotogramma di quella serata....piangi perchè dopo un anno ancora non hai capito che devi lasciar perdere!
La cosa brutta è che è tutto un periodo che mi sta rovinando un po tutto il resto e io sto ancora aspettando qualcosa....

 
 
 

ritirarsi

Post n°7 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da giorgia.agnoletto

Mi capita spesso di sentirmi fuori luogo.
In autobus per esempio.
La mattina e il pomeriggio finito scuola prendo il mio autobus e tutta sola mi metto in un angolo con l'ipod sulle orecchie ad ascoltare un po di musica e a ritirarmi con me stessa. Rigorosamente con il volume alto, ma non troppo alto per non farmi sentire.
E tutto questo perchè mi danno fastidio le persone che ho di fianco. Sono una persona selettiva e a volte mi sento diversa perchè non combacio con l'ideale di ragazza bella, allegra, stupida e disponibile. Quindi IO, mi sento fuori luogo.
A volte però mi piace sentirmi così diversa, mi piace sapere di essere migliore di loro eppure invidiarli un po... o non forse non dovrei invidiarli...il mio riscontro più vicino va con mio cugino o con i miei compagni di classe...mio cugino che lui è figo perchè ha una compagnia e va in discoteca...le mie compagne che sono popolari e quindi hanno tutto dalla vita apparte una reputazione decente. Ora, non voglio generalizzare.
Però ho notato che se ti lasci andare, sorridi fai la scema...allora la gente ti parla. Sarà per caso che non abbiamo più voglia di parlare o perchè è così da sempre?!
Chi ha studiato l'amor cortese?? le dame descritte erano donne bionde con gli occhi azzurri BELLE e dolci...e intelligenti??? chi parla dell'intelligenza??
Io sono fortunata ad essere una ragazza carina ma spesso questo modo di pensare, vedere tutto in una prospettiva un po negativa mi chiude a riccio....Più che altro mi da fastidio perchè c'è un modello da seguire e TUTTI (io compresa) lo seguono...!!!
Oggi non trovo un significato al mio discorso  e più scrivo qui più capisco quanto la mia mente è incasinata :)

ciao!!!!!

 
 
 

ritorno

Post n°6 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da giorgia.agnoletto

Buonasera...
Avevo smesso di scrivere un po per gli impegni che mi riempiono ormai le giornate, un po perchè scrivere in questo blog è leggermente monotono: nessuno reagisce, dice niente quindi non avendo nessun riscrontro ho pensato che stare zitta o parlare fosse uguale.
Prima però un utente mi ha mandato un messaggio privato STUPENDO. Non faccio nomi perchè non conoscendolo non so se sarebbe corretto, però mi ha detto delle cose molto carine facendomi tornare la voglia di scrivere qui. Dove libero la mia mente che vaga libera e dico tutto quello che penso.
Quindi oggi parliamo di gentilezza dedicando questo al messaggero segreto ;)
Avete notato che quando qualcuno ci fa un complimento, per quanto la giornata possa essere buia un sorriso scappa sempre. In fondo probabilmente siamo tutti insicuri, o forse sono solo io che amo ricevere complimenti perchè sono vanitosa.
Avendo io degli amici stupendi, è facile che io ne riceva uno però quando ti fanno quel commento inaspettato e dolce, si rimane sempre stupiti, piacevolmente intendo.
A mio parere, dire soltanto: "oggi sei più carina del solito" mi riempie il cuore, mi fa sentire meglio per il resto della giornata! Questa è pazzia....come quella che ho fatto oggi manifestando fuori dalla mia scuola contro la nuova riforma "Gelmini".
Quanto odio gli studenti.....cosa non farebbero per starsene una giornata fuori da scuola! E io, brutta egocentrica che non sono altro, per sentirmi ulteriormente diversa dagli altri (e quindi migliore) mi sono informata sulla riforma. Perchè così avrei combattutto per qualcosa in cui credevo. E sono andata in internet, ho cercato dati che potevano essermi utili.
Sapete cosa ho scoperto?? che non ero d'accordo che la nuova riforma tagliasse 87000 docenti, ore di lezione e materie.
Perchè riflettevo stamattina mentre mi facevo il letto (sottolineo che erano le 7.00 della MATTINA), insomma, se mi tagli una materia io non la conoscerò mai, ovvio.
Però tu la tagli confidando nel fatto che tagliandola io sarò più istruita. Ma a me mancherà la cultura che mi lascia quella materia.
Per quanto la bacerei se togliesse la matematica, io ho realmente tentato di studiarla, però non ci riesco...ma qualcosa mi è entrato in testa. Ci ho provato e qualcosa sarà rimasta dentro ( discorso contorto). Quindi non è utile tagliare materie ho appurato.
Ore scolastiche...e farle più concentrate. CASPITA SIAMO STUDENTI NON MACCHINE!
Poi credo che non possa far altro che peggiorare la situazione lasciare 87000 persone a casa. Nell'istituto affianco al mio ho una scuola che studia "psicopedagogia" tradotto: diventare insegnanti.
Quelle persone una volta finita la scuola si guarderanno nelle palle degli occhi tutta una vita? Scusate lo sfogo ma sarebbe bello che i ragazzi manifestassero sempre per qualcosa in cui credono e non per starsene a casa. Grazie ^^

Gio

Lucy in the sky with diamonds_the beatles [canzone con cui ultimamente mi sono fissata]

 
 
 

stupidità

Post n°5 pubblicato il 07 Settembre 2008 da giorgia.agnoletto

Con che criterio scegliamo se una persona è stupida o no? La mamma di Forrest diceva: "Stupido è chi lo stupido fa".
Chi altro la pensa così? perchè, ieri sera guardando su rai 3 il mio film preferito non potevo fare a meno di elogiare Forrest, la sua bontà sconsiderata e incondizionata nel salvare le persone e amare tutti senza guidicarli.
Io non lo trovavo stupido, ma solamente diverso. Allora perchè dico che una persona, diciamo un mio parente e/o "amico" è stupida mentre Forrest no?
Uno stupido è uno che non ci arriva o che non ci vuole arrivare?
Io adoro quel film. Le parole che usa per descrivere le scene, quest'uomo che pur essendo diverso, riesce a conquistare il mondo...conoscere più volte il presidente degli stati uniti...andare in televisione...essere considerato un mito e amare ed essere amato.......chi di noi, "normali" riesce ad avere tutto questo? Forse è solo questione di fortuna o forse Dio voleva premiare Forrest, Forrest Gump per la sua bontà eccessiva nei confronti di tutti, come quando salva il soldato Dan contro la sua volontà e al quale poi amputeranno le gambe. Prima il tenente che avrebbe preferito morire in battaglia come i suoi avi taglia qualsiasi contatto con Forrest ritenendolo colpevole della sua disgrazia, ma poi si rende conto che è buono e che gli ha salvato la vita e non puo fare altro che tornare da lui e fare la pace, comprando la Apple con Forrest xD
E Jenny.....l'ha conosciuta a dieci anni e non ha mai smesso di pensare a lei. In guerra le scriveva le lettere, le portava sempre i cioccolatini, quando attraversava il deserto, quando osservava i laghi di montagna, quando era in mezzo al mare...Jenny era sempre tra i suoi pensieri. E poi, il mondo è piccolo e grazie a questa gran cosa chiamata destino, si rincontravano sempre. Forrest era il suo unico punto fermo, quindi non poteva far altro che tornare da lui ancora..ancora..e ancora.
Non svelo la fine del film perchè magari qualcuno non l'ha mai visto (anche se credo sia impossibile, considerato che è uno dei migliori capolavori cinematorafici).
Non posso aggiungere altro che dire che Tom Hanks è perfetto per questo film e io lo adoro. Guardatelo. fa vedere le cose da un'altra prospettiva, a meno che tu sia realmente stupido  (e qui si torna all'inizio.....)

ciao...jo

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: giorgia.agnoletto
Data di creazione: 01/09/2008
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963