Amore e' Liberta' - Alla ricerca del senso della vita
« Precedenti Successivi »
 

Imparare ad amarsi

Amare se stessi è un atto di egoismo ? Questo è quello che qualcuno vuol far credere ma, almeno secondo me, non è così.Quando in qualche occasione ci coccoliamo facendo semplicemente qualcosa che ci piace ecco che immediatamente qualcuno punta il dito verso di noi e dichiara: "Sei egoista!".Ma questo atteggiamento, putroppo troppe volte verificato…
 

Star bene con se stessi

La fine di una storia d'amore ci fa ritornare in una condizione di solitudine, di carenza affettiva, di smarrimento e, putroppo in qualche caso, di disperazione.Ebbene oggi più che mai credo che NESSUNO PUO' ESSERE RESPONSABILE DELLA SOFFERENZA ALTRUI.  Per parlare di amore occorre prima crescere, diventare adulti. Il bambino necessita dell'affetto dei genitori. Una…
 

Un Nuovo Inizio: Ripartire Da Se Stessi

Non si può non correre per paura di cadere, non si puà non amare per paura di soffrire....Ma quando si cade occorre rialzarsi e, prima di riprendere a corrrere, fermarsi con se stessi. Sapete perchè ?Perchè nella vita di ciascuno sarebbe bene ci fossero dei momenti in cui ci si ferma per capire chi siamo…
 

IL BLOG NON CHIUDE QUI MA...

Innamorarsi diverse volte e ogni volta essere convinti di aver trovato la soluzione alla propria vita sentimentale.Molte donne sognano il principe azzurro, l'uomo perfetto che verrà su un cavallo bianco e rendere la loro vita solo latte e miele. Ad alimentare la frustrazione è la domanda: "E se non l'avessi mai conosciuto ? ".....Cià accade anche perchè la donna…
 

Il viaggio delle anime

Spunti di riflessione
 

Amare una persona è…

Averla senza possederla.Dare il meglio di sésenza pensare di ricevere.Voler stare spesso con lei,ma senza essere mossi dal bisognodi alleviare la propria solitudine.Temere di perderla,ma senza essere gelosi.Aver bisogno di lei,ma senza dipendere.Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine.Essere legati a lei,pur essendo liberi.Essere un tutt’uno con lei,pur essendo se stessi.Ma per riuscire in tutto ciò,la cosa…
 

Dedico "The Notebook"...

...a tutti quelli che credono... ...che un sogno impossibile possa ancora realizzarsi...... perché hanno sentito la voce del loro cuore......e non intendono lasciarsi andare......nonostante le difficoltà......io so che esiste e aspetterò anche tutta la vita...
 

L'anima gemella - parte XIII

Non abbiate paura"Non abbiate paura, non abbiate paura di amare  !"questa frase la dedico a tutti quelli che sono in attesa dell'anima gemella. Tutti quelli che hanno riconosciuto la propria metà ma che non possono essere felici perchè l'altro non ha il coraggio di amare, di superare credenze, schemi mentali, pregiudizi, paure, rischi. Io penso…
 

La strada verso la felicità

E' noto che prima di trovare la felicità incontreremo prove e ostacoli da superare. A volte la persona sulla quale avevamo puntato non ci ricambia, ci delude. Cosa fare quando la strada si fa scura, quando mille dubbi ci assalgono, quando ci sembra che sia tutto sbagliato, tutto da rifare ancora una volta ?  Nello…
 

L'anima Gemella - parte XII

Lo ZaihrQuando incontri l'anima gemella è come se davvero si ricongiungessero le due metà dell'androgino scisso. Un senso di completezza ti pervade. Non hai nulla ma la sola presenza dell'altro/a ti completa.Quando poi avviene l'inevitabile distacco si sperimenta un senso di vuoto, una mancanza dell'altro paragonabile alla privazione di una parte di se stessi. Così…
 

« Precedenti Successivi »