Creato da LucreziaMarzia il 09/11/2012

Scrigno di luce

Sogni fuori dal cassetto

 

 

« La legge della determina...Tutto ciò che è dentro d... »

Fine del mondo, giudizio universale, apocalisse o che dir si voglia

Post n°28 pubblicato il 17 Novembre 2012 da LucreziaMarzia

21/12/2012 h. 23,17

COME VOLEVASI DIMOSTRARE ERA UNA GRANDE BUFALA!!!!

 

CALMIAMO GLI ANIMI!

2012finedelmondo1_231491

Ed ecco invece un elenco di 10 motivi che confutano qualsiasi allarmismo sulla fine del nostro pianeta

1. Una nube di energia negativa avvolgerà il sistema solare. Falso. L'energia oscura è intorno a noi già, ma non si trova sotto forma di nuvole. È conosciuta come materia oscura e permea di sé l'interno universo, da sempre. 

2. Supernovae o ipernove irradieranno la Terra. Non esistono stelle così vicine alla Terra da permettere che le radiazioni giungano fino a noi. La candidata più vicina, la gigante rossa Betelgeuse, secondo alcune previsioni, dovrebbe esplodere tra mille anni, ma il suo asse di rotazione non è rivolto verso la Terra, quindi nessun pericolo. E in ogni caso, noi non vi assisteremo di certo. 

 

3. Occhio al pianeta Nibiru. Negata l'esistenza di Nibiru, il decimo pianeta delsistema solare. Le foto che girano sul web, secondo la gran parte degli esperti, sono dei falsi. 

4. Un asteroide colpirà la Terra. Un minaccioso asteroide si avvicinerà alla Terra e vi passerà nei paraggi nel 2029. Tutto vero. Ma la sua probabilità di collisione col nostro pianeta a pari a 1 su 250 mila. 

5. Il buco nero al centro delle galassie ci riguarda. Il buco nero della Via Lattea non ha alcuna influenza sul disco galattico. Tale buco nero è grande quanto 3 milioni di masse solari. Una collisione della Via Lattea con la galassia Andromeda porterà il buco nero ad infiammarsi come un quasar, con conseguenze devastanti, ma ciò avverrà tra parecchi miliardi di anni. Anche qui saremo assenti. 

6. Il Sole si allinea con l'equatore galattico nel solstizio d'inverno. E allora? Si tratta di semplici coordinate nel cielo. Non vi sono ulteriori deduzioni da tale allineamento. È possibile però che tale posizione favorisca un maggior numero dicomete lanciate verso la Terra a causa dell'interazione gravitazionale con la parte più densa della nostra galassia, nel corso di questo passaggio. Ma il tutto avverrà tra svariate migliaia di anni. Pensate davvero di vivere così a lungo? 

7. Un grande allineamento di Giove e Saturno potrebbe perturbare gravitazionalmente la Terra. Durante gli ultimi decenni, numerose affermazioni hanno descritto il giorno del giudizio come conseguenza dell'azione della gravità dei pianeti allineati in un certo modo. Tuttavia, nessuno è previsto per il 2012. E anche se ci fosse, non avrebbe alcuna conseguenza sulla vita umana. 

8. L'asse terrestre cambierà la propria inclinazione. A differenza di Marte in cui l'asse di rotazione muta, l'inclinazione di quello terrestre è mantenuta costante per l'influenza gravitazionale della Luna

9. Il campo magnetico terrestre si invertirà. L'ultima inversione di campo è avvenuta quasi 800 mila anni fa. Eppure non ci sono prove definitive che dimostrano che un'inversione del campo magnetico ha causato estinzioni di massa a causa della maggiore afflusso di raggi cosmici. 

10. I cambiamenti nel campo magnetico del Sole provocheranno un 'bombardamento'. C'è chi crede che un forte cambiamento del campo magnetico solare avrà luogo proprio nel 2012, con conseguenze terribili. Eppure, il 4 novembre 2003 si è verificato l'episodio più violento registrato fino ad ora, in cui il Sole ha gettato diversi miliardi di tonnellate di plasma in direzione della Terra. Successo qualcosa? Nulla. Il prossimo episodio avverrà tra probabilmente nel 2013, e sarà più violento del 30-50 per cento rispetto all'ultimo. Ma possiamo dormire sonni tranquilli. 

La questione, a questo punto, è un'altra. Perché si tende a credere alle ipotesi meno ovvie e documentate e potenzialmente più catastrofiche, rispetto ai dati scientifici che dimostrano in realtà che la nostra permanenza sulla Terra non è a rischio? Sarà forse la mente umana da avere unatendenza catastrofista?

Francesca Mancuso

 

 

 

Commenti al Post:
dalsilenzio
dalsilenzio il 18/11/12 alle 06:50 via WEB
Che l'umanità ami i catastrofismi è cosa certa. Basta ricordare cosa si diceva alle soglie dell'anno 2000. Però se vero è che le previsioni su grandi eventi catastrofici sono bufale per catturare attenzione, è vero anche che il clima sta cambiando velocemente. Anni fa 10 giorni di pioggia erano solo una seccatura, oggi diventano un disastro ambientale. E ... non è colpa delle stelle.
 
 
LucreziaMarzia
LucreziaMarzia il 18/11/12 alle 10:16 via WEB
Si certo...il mondo sta' cambiando in peggio ovviamente. dovremmo cercare di essere tutti quanti più consapevoli di questo,coinvolgere le nostre coscienze e spostare di gran lunga la nostra individuale scala dei valori, amare di più la natura e l'essere umano. Questo ci vorrebbe: l'apocalisse delle coscienze. Io nel mio piccolo ci sto' provando evitando il troppo attaccamento alla materia e avendo più compassione per gli altri, tanti puntini formano una linea, tante linee un percorso. Grazie per il commento e per l'amicizia consentitami. Buona domenica.....Lucrezia
 
jesusyouaremylife
jesusyouaremylife il 25/11/12 alle 16:24 via WEB
Guarda...è proprio vero che non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo di bello... è una schifezza come stiamo gestendo il nostro meraviglioso mondo... mi verrebbe voglia di sperare che i maya abbiano ragione a volte...
 
 
LucreziaMarzia
LucreziaMarzia il 26/11/12 alle 00:10 via WEB
Finché c'è vita vive anche la speranza. Siamo noi gli artefici di un mondo migliore. Provare a migliorare non costa fatica basta volerlo ed AMARE, amare il tutto perché noi siamo uno nel tutto. Ciao e grazie del tuo passaggio, torna quando vuoi.
 
sandrox73
sandrox73 il 01/12/12 alle 22:16 via WEB
pensiamo di conoscere tutto l'universo, eppure non saremmo in grado di costruire una struttura come la "grande piramide" di Giza . Qualcosa vorra' dire! Probabilmente ci sopravvalutiamo.
 
 
LucreziaMarzia
LucreziaMarzia il 07/12/12 alle 09:47 via WEB
L'uomo non è' onnipotente, probabilmente nel tempo e nelle epoche per certi versi e' retrocesso soprattutto nelle scoperte egizie e quello che ci hanno lasciato non è bastato per ricostruire, solo ipotesi. Dobbiamo andare avanti, ci sarà pure uno scopo per cui siamo in questo mondo e per di più non l'abbiamo scelto noi di esistere c'è addirittura chi dice che la nostra esistenza e' illusoria, temporanea di certo ma se è vero che siamo energia pura facente parte di un Universo unico adoperiamo per renderlo più puro. Io non sono una illuminata ma ricerco quella parte interiore che ancora alla maggior parte di noi sfugge : se stessi. Ciao e grazie del tuo passaggio
 
   
Tombeur_De_Livres
Tombeur_De_Livres il 08/12/12 alle 06:53 via WEB
Il fatto è che non è vero che siamo "energia pura", ammesso che si riesca a definire ragionevolmente cosa significhi questa espressione. Secondo me c'è poca differenza tra credere all'energia pura e alle profezie dei Maya, sono solo diverse forme di pensiero magico
 
     
LucreziaMarzia
LucreziaMarzia il 08/12/12 alle 13:06 via WEB
..qualcosa ci deve pur essere oltre il corpo o solo il niente e ci difendiamo di sperare in qualcosa oltre la vita. Ognuno ha i propri dogmi , religioni tutti da rispettare anche il niente basta comportarsi bene in questa vita senza danneggiare gli altri e sarebbe già' molto. È' una grande e unica opportunità'. Ciao
 
avvbia
avvbia il 08/12/12 alle 01:12 via WEB
Esatto post! non avverrà nulla paure,superstizioni.magari gusto dell'ignoto ci portano o meglio portano alcuni a temere ciò che non accadrà! la controprova la avremo il 21 dicembre pomeriggio. ciao. . bel psot-pure- anche con cognizioni scientifiche.
 
ugoabate
ugoabate il 09/04/13 alle 11:26 via WEB
attenzione...il 2012 non doveva essere la fine del mondo...assolutamente...e dire che a tanti io e mia moglie lo abbiamo detto...ma dal 2012 è l'inizio di una Nuova Era sulla terra preceduta da grandi dolori a causa del male che abbiamo fatto e stiamo facendo in tanti su questa faccia della terra....la fine del mondo chissà quando sarà..e poi solo DIO PADRE conosce quel giorno, come dice il Vangelo...quanta ignoranza e falso allarmismo giace su questa ignoranza teologica e di fede...Ugo Abate Teologo Cattolico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 


BENVENUTI NEL MIO BLOG

Amare una donna non è 

difficile se non se ne teme

L'INTELLIGENZA 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

RomanticaPassione66akenathon2ali02anitasmithmaxelmeavvbiaforestales1958miriteatrofungodororaffy5504dalsilenziogenovesikatiaeleonoramustoschwarz1971dani.antinoro
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

PREMIO ARTE E POESIA 2008

Image and video hosting by TinyPic

 

PREMIO GRAFICA 2009

Image and video hosting by TinyPic

 

 

PREMIO MOUSE 2010

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963