Lunapiena_75 - RIFLESSI DI LUNA... Ciao! Io sono Lunapiena_75. Sono una donna e vivo a Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Sono del segno della Bilancia. Non sono che una semplice tavolozza piena di colori, pronti per essere utilizzati qua e là, su di te, su di me, su di noi, sul mondo intero... per rendere questa triste vita più viva e limpida di quel che appare!
« Precedenti Successivi »
 

LA STORIA DEL SOLE E DELLA LUNA...

Quando il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un grande Amore... Allora il mondo non esisteva ancora e il giorno che Dio decise di crearlo, gli donò il tocco finale... la bellezza! E decise anche che il Sole avrebbe illuminato il…
 

LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA...

In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati.…
 

LA FELICITA'...

In questo giorno della tua vita, Caro Amico, credo che Dio voglia che tu sappia...che non puoi aiutare un altro che non è disposto ad aiutare sé stesso/a.Alla fine, tutte le anime devono percorrere il loro cammino – e il motivo per cui stanno percorrendo un particolare cammino potrebbe non essere chiaro a noi...o addirittura…
 

LA FAVOLA DELL'AMORE...

Una donna stava innaffiando il giardino della sua casa quando vide tre vecchietti carichi di anni e di esperienze che stavano di fronte al suo giardino. Ella non li conosceva e disse: “Non mi sembra di conoscervi, ma dovrete essere affamati. Vi prego, entrate in casa così che mangiate qualcosa.” Essi domandarono: ‘Non c’è l’uomo…
 

QUEI CD MAI SCARTATI! Triste storiella....

C'era una volta un ragazzo nato con una grave malattia...una malattia di cui non si conosceva la cura... Aveva 17 anni, ma poteva morire in qualsiasi momento... Visse sempre in casa sua, con l'assistenza di sua madre... Stanco di stare in casa, decise di uscire almeno una volta... Chiese il permesso a sua madre. Lei…
 

Storiella divertente... "I SEMI DELLA MELA"

Un carabiniere passeggia disinvolto nelle vie della città. Ad un certo punto vede un tizio in piedi sopra un camion pieno di mele che sbuccia le mele, getta via la polpa e mette in un sacchetto tutti i semi. Incuriosito, il carabiniere gli chiede: "Ma cosa fai? Getti via le mele?". L'uomo del camion, sicuro…
 

"LA FARFALLA"

LA FARFALLA. Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco. Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la…
 

"LE QUATTRO CANDELE"... Messaggio di speranza!

"LE QUATTRO CANDELE".Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.La prima diceva: "IO SONO LA PACE, ma gli uomini non mi vogliono: penso proprio che non mi resti altro da fare che spegnermi!" Così fu e, a poco a poco, la candela si lasciò…
 

"LA RAGAZZA DEI BISCOTTI"

Ascoltate questa storia...Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di biscotti e si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia…
 

DIO: piccole gocce di saggezza!

La parola "Padre" è una bella parola per indicare Dio. Ma se prendiamo alla lettera tale parola molti diranno: <<ma che padre è se permette tanta sofferenza?>>. Dio è un mistero! Sconosciuto, incomprensibile, al di là della nostra mente e delle nostre parole. Immaginiamo che un uomo nato cieco si metta a chiedere in giro…
 

« Precedenti Successivi »