Creato da soleincielo83 il 12/01/2010

Luce di Dio

NON AVERE PAURA ,LA PAURA E' UN SENTIMENTO CHE NON PORTA ALLA VERITA'

 

« 18/05/2012Nessuno è niente senza DIO »

NON TUTTI RISPETTANO LA MIA ICONA, LA MIA MISSIONE SULLA TERRA!

Post n°70 pubblicato il 25 Maggio 2012 da soleincielo83

                   Risposta al commento di Champions3 del 24/05/2012

 

Carissimo Antonio cheta la tua anima. Ormai hai fatto quanto ti era possibile per convincerci che i messaggi di Maria, sono dettati dal demonio. Solo spiegami, non capisco come questi mess. possono aver convertito persone egoiste che pensavano solo a se stesse a partire da me, alla carità, all’amore alla donazione ed al Santo timore di Dio. Forse non ti sei accorto che questi messaggi diventano solo il richiamo e l’invito al ritorno a Dio. Maria non si mette mai in prima linea, ma dice:”Figli Miei, Io la Madre…” e chi è che la resa Madre del’umanità se non Gesù sotto la Croce? Rispettare Colei che è la madre di Dio e sposa dello spirito, mi sembra riverenza verso Colui che l’ha scelta, quindi non mi sembra affatto idolatria verso di Lei la donna vestita di sole che Dio ha scelto per la continuità della chiesa, radunando gli apostoli nel cenacolo per la discesa dello Spirito Santo. Riguardo al digiuno, vi è la massima libertà di farlo o meno, ma credimi quando le parole del Cristo ti entrano nel cuore non come lettera morta ma come energia d’amore che ti entra nell’anima profondamente, tutto si rischiara e passi all’azione come Lui, che nel Suo infinito amore ha dato tutto a tutti, quindi non te la senti di concederti ciò che agli altri manca,  ed ecco che l‘uomo offre qualche digiuno spontaneamente unendosi al “Cristo” che per 40 giorni ha digiunato per rendersi degno di avere dal Padre, la fortezza di donare alla fine della Sua missione il Suo corpo ed il Suo Sangue per la salvezza dell’umanità. Tu non sai quanto amo io il mio Dio e con Lui il mio Gesù come tutto ciò che Lui ha creato. Ora ti rispondo cercando di eguagliare la tua metodica “Teologia”, qui entra in scena la mente e parla il razionalismo, privo di sentimento e di umiltà perché nessun uomo può pretendere di essere in possesso della verità ma è la verità che  possiede l’uomo, come dice S:Paolo”Oggi imperfettamente conosciamo…..” tranne  quelli che sono i “dogmi”  ed il  Vangelo, che pure nell’evoluzione dello Spirito possono essere  completati ,altrimenti Dio avrebbe inserito tutto nella rivelazione del vecchio testamento, invece lo ha continuato con Gesù e può farlo con l’era dello Spirito. La Madonna fu ricoperta dall’ombra dello Spirito Santo e dalla potenza dell’Altissimo secondo le parole dell’Arcangelo Gabriele(Lc. 1,35) copre le anime con l’ombra della Sua protezione.. Maria ha generato il Redentore che inonda l’umanità di tutti i secoli con una pioggia di grazie necessarie per produrre fiorii e frutti di bene. La nube, nel linguaggio biblico (Es.16,10; Nm10,11; salm.77,14 ) indica una presenza speciale di Dio, come se fosse il Suo veicolo il Suo trono. La Madonna, a maggior ragione rappresenta una presenza specialissima di Dio essendo Egli in Lei come in nessun’altro, anzi come un trono che nessun essere umano poteva offrirgli. I 4 dogmi che la esaltano:”Divina maternità, verginità perpetua, Immacolata concezione e assunzione in cielo, sono punti più di partenza, che di arrivo. Tra il 593 e il  571 aC. Il profeta Ezechiele esiliato in Babilonia, parlando del misterioso essere celeste che lo guida nella visita di quello che sarà “IL NUOVO TEMPIO D’ISRAELE” racconta: Mi condusse, poi alla porta esterna del Santuario essa era chiusa. Mi disse: “questa porta rimarrà chiusa non verrà aperta, nessuno vi passerà perché è passato il Signore Dio d’Israele. (44,1,2) Maria è stata la porta attraverso la quale è passato Dio fatto uomo, lasciandola però Vergine nello stesso momento in cui la rendeva Madre così che Lei non sarà Mai violata nella Sua integrità fisica da nessuno. Termino qua pregandoti di rimanere in amicizia e stima poiché vedo la tua volontà nel portare avanti tutto quello in cui tu credi, ma non voglio che vi siano più contestazioni, anche perché tranne quello che vi è scritto nel vangelo tutte le conclusioni possono essere di natura umana. ti ringrazio e fraternamente ti saluto

SOLEINCIELO83

 
Rispondi al commento:
zelota0
zelota0 il 28/05/12 alle 10:59 via WEB
Se noi dunque stabiliamo la solida devozione alla Santissima Vergine, ciò non è che per stabilire più perfettamente quella di Gesù Cristo, e per dare un mezzo facile e sicuro per trovare Gesù Cristo. Se la devozione alla Santissima Vergine allontanasse da Gesù Cristo, bisognerebbe rigettarla come un'illusione del Diavolo, cosa tanto falsa che anzi, questa devozione non è necessaria che per trovare Gesù Cristo perfettamente, amarlo teneramente e servirlo fedelmente. Io mi volgo un istante verso di te, o amabile Gesù, per dolermi amorosamente con la tua divina maestà, perché la maggior parte dei cristiani, compresi i più dotti, non conoscono il vincolo necessario che esiste tra te e la tua Santa Madre. Tu o Signore, sei sempre con Maria e Maria è sempre con te e non può essere senza di te, altrimenti ella cesserebbe d'essere quello che è. Ella è talmente trasformata in te dalla Grazia che non vive più, non è più; tu solo, mio Gesù, vivi e regni in lei, più perfettamente che in tutti gli angeli e i beati. Ah se si conoscesse la Gloria e l'Onore che tu ricevi da questa ammirabile Creatura, si avrebbero verso di te e verso di lei ben altri sentimenti. Ella è così intimamente unita a te che sarebbe più facile separare la luce dal sole, il calore dal fuoco. Dico di più : sarebbe più facile separare gli angeli e i santi da te che non la divina Maria: perché ella ti ama più ardentemente e ti glorifica più perfettamente di tutte insieme le altre creature. (....) . La Santa Vergine è il mezzo di cui nostro Signore Gesù Cristo si è servito per venire a noi, ed è altresì il mezzo di cui dobbiamo servirci per andare a lui, perché ella non è come le altre creature, le quali, se ci affezioniamo a loro, potrebbero allontanarci da Dio anziché avvicinarci. La più forte inclinazione di Maria è di unirci a Gesù Cristo, suo Figlio; e la più forte inclinazione del Figlio è che si vada a lui per mezzo della sua santa Madre; e ciò gli fa onore e piacere, come farebbe onore e piacere a un re, se per diventare più perfettamente suo suddito e schiavo, ci si facesse schiavi della Regina. Per questo i santi padri e San Bonaventura dicono che la Santa Vergine è la via per andare a Nostro Signore: Avvicinarsi a lei è la via per andare a Cristo 1) . (...) . Diciamo pertanto arditamente con San Bernardo che abbiamo bisogno d'un mediatore presso il mediatore stesso, e che la divina Maria è la più capace a compiere quest'ufficio caritatevole 2). Per mezzo di lei Gesù venne a noi e per mezzo di lei dobbiamo andare a lui. Se temiamo di andare direttamente a Gesù Cristo Dio, a causa della sua grandezza infinita o a causa della nostra miseria, imploriamo fiduciosamente l'aiuto di Maria, Madre buona e tenera; nulla v'è d'austero o ributtante in lei, niente di troppo sublime o di troppo brillante; guardandola vediamo la nostra pura natura. Ella non è il sole che abbaglia, ma la luna bella e dolce 3), che riceve la sua luce dal sole divino e la rende conforme alle nostre capacità. Ella è così caritatevole che non respinge nessuno di quelli che ricorrono alla sua intercessione. E come dicono i santi 4), non è mai inteso che alcuno, ricorrendo alla Santa vergine con confidenza e perseveranza, ne sia stato respinto. Ella è così potente che mai le sue suppliche sono rimaste inesaudite. Ogni qualvolta la vergine Santa si presenta davanti a suo Figlio divino, subito viene esaudita, qualunque sia la richiesta poiché immensamente grande è l'ascendenza del cuore di questa Madre su quello del Figlio. Tutto ciò è tolto da San Tommaso e da San Bonaventura, secondo i quali abbiamo da salire tre gradini 5) per andare a Dio. Il primo che è maggiormente vicino a noi e più conforme alla nostra capacità, è Maria; il secondo è Gesù Cristo, e il terzo è Dio Padre. Così per andare a Gesù bisogna andare a Maria, nostra mediatrice d'intercessione, come per andare all'eterno Padre bisogna andare a Gesù, nostro mediatore di redenzione. (...) . Consistendo tutta la nostra perfezione nell'essere conformi, uniti e consacrati a Gesù Cristo, la più perfetta di tutte le devozioni è senza dubbio quella che più perfettamente ci conforma, ci unisce e ci consacra a Gesù Cristo 7). Ora essendo Maria la più conforme a Gesù Cristo, ne consegue che di tutte le devozioni, quella che consacra e conforma di più un'anima a nostro Signore è la devozione alla Santissima Vergine, sua Santa Madre. E più un'anima sarà consacrata a Maria, più lo sarà a Gesù Cristo. Perciò la perfetta consacrazione a Gesù Cristo non è altro che una perfetta e reale consacrazione di se stesso alla santissima Vergine: devozione O meglio una perfetta rinnovazione dei voti e delle promesse del santo battesimo 8). (...) . Dio vedendo che siamo indegni di ricevere le sue grazie direttamente dalla sua mano, dice San Bernardo, le dà a Maria, affinché noi abbiamo per mezzo di essa tutto ciò che egli vuol darci; e trova pure la sua gloria nel ricevere per le mani di Maria la riconoscenza, il rispetto e l'amore che gli dobbiamo per il bene elargitoci. E' dunque giustissimo che imitiamo questa condotta di Dio, affinché dice lo stesso San Bernardo, la Grazia ritorni al suo autore per lo stesso canale per il quale è venuta 9). Questo si fa per mezzo della nostra devozione: si offre e si consacra tutto ciò che si è e si possiede alla Santissima Vergine, affinché Nostro Signore riceva per mezzo suo la gloria e la riconoscenza che gli si deve. Riconoscendoci indegni e incapaci d'avvicinarci alla sua maestà infinita da noi stessi, ci serviamo dell'intercessione della Santissima Vergine. (...) . Persuaditi dunque che più guarderai a Maria nelle tue orazioni, contemplazioni, azioni e sofferenze, se non con uno sguardo distinto e cosciente, almeno con uno generale e impercettibile, più perfettamente troverai Gesù Cristo, il quale è sempre con Maria, grande potente, operante e incomprensibile, e ciò più ancora che nel cielo e in qualsiasi altra creatura dell'universo. Così Maria tutta perduta in Dio non diventa affatto un ostacolo ai perfetti per giungere all'unione con Dio; poiché non vi fu fin qui e non vi sarà mai alcuna creatura che ci aiuti più efficacemente in questa grande opera: sia per le grazie che ci comunicherà a tale scopo, non essendovi alcuno riempito del pensiero di Dio se non per mezzo di lei, come dice un santo: Nessuno è ricolmo del pensiero di Dio se non per mezzo tuo 10). Sia per la sollecitudine con cui ci preserverà dalle illusioni e dagli inganni dello Spirito Maligno. Dove c'è Maria non c'è lo spirito maligno; uno dei segni più infallibili che uno è condotto dalla Spirito Buono è l'essere molto devoto di Maria Vergine, il pensare spesso a lei, il parlarne spesso. Un santo 11) aggiunge che, come la respirazione è un segno certo che il corpo non è morto, così il ricordo frequente e l'amorosa invocazione di Maria è un segno certo che l'anima non è morta per il peccato. Se noi dunque stabiliamo la solida devozione alla Santissima Vergine, ciò non è che per stabilire più perfettamente quella di Gesù Cristo, e per dare un mezzo facile e sicuro per trovare Gesù Cristo. Se la devozione alla Santissima Vergine allontanasse da Gesù Cristo, bisognerebbe rigettarla come un'illusione del Diavolo, cosa tanto falsa che anzi, come già ho dimostrato e dimostrerò tra poco, questa devozione non è necessaria che per trovare Gesù Cristo perfettamente, amarlo teneramente e servirlo fedelmente. Io mi volgo un istante verso di te, o amabile Gesù, per dolermi amorosamente con la tua divina maestà, perché la maggior parte dei cristiani, compresi i più dotti, non conoscono il vincolo necessario che esiste tra te e la tua Santa Madre. Tu o Signore, sei sempre con Maria e Maria è sempre con te e non può essere senza di te, altrimenti ella cesserebbe d'essere quello che è. Ella è talmente trasformata in te dalla Grazia che non vive più, non è più; tu solo, mio Gesù, vivi e regni in lei, più perfettamente che in tutti gli angeli e i beati. Ah se si conoscesse la Gloria e l'Onore che tu ricevi da questa ammirabile Creatura, si avrebbero verso di te e verso di lei ben altri sentimenti. Ella è così intimamente unita a te che sarebbe più facile separare la luce dal sole, il calore dal fuoco. Dico di più : sarebbe più facile separare gli angeli e i santi da te che non la divina Maria: perché ella ti ama più ardentemente e ti glorifica più perfettamente di tutte insieme le altre creature. (....) . La Santa Vergine è il mezzo di cui nostro Signore Gesù Cristo si è servito per venire a noi, ed è altresì il mezzo di cui dobbiamo servirci per andare a lui, perché ella non è come le altre creature, le quali, se ci affezioniamo a loro, potrebbero allontanarci da Dio anziché avvicinarci. La più forte inclinazione di Maria è di unirci a Gesù Cristo, suo Figlio; e la più forte inclinazione del Figlio è che si vada a lui per mezzo della sua santa Madre; e ciò gli fa onore e piacere, come farebbe onore e piacere a un re, se per diventare più perfettamente suo suddito e schiavo, ci si facesse schiavi della Regina. Per questo i santi padri e San Bonaventura dicono che la Santa Vergine è la via per andare a Nostro Signore: Avvicinarsi a lei è la via per andare a Cristo 1) . (...) . Diciamo pertanto arditamente con San Bernardo che abbiamo bisogno d'un mediatore presso il mediatore stesso, e che la divina Maria è la più capace a compiere quest'ufficio caritatevole 2). Per mezzo di lei Gesù venne a noi e per mezzo di lei dobbiamo andare a lui. Se temiamo di andare direttamente a Gesù Cristo Dio, a causa della sua grandezza infinita o a causa della nostra miseria, imploriamo fiduciosamente l'aiuto di Maria, Madre buona e tenera; nulla v'è d'austero o ributtante in lei, niente di troppo sublime o di troppo brillante; guardandola vediamo la nostra pura natura. Ella non è il sole che abbaglia, ma la luna bella e dolce 3), che riceve la sua luce dal sole divino e la rende conforme alle nostre capacità. Ella è così caritatevole che non respinge nessuno di quelli che ricorrono alla sua intercessione. E come dicono i santi 4), non è mai inteso che alcuno, ricorrendo alla Santa vergine con confidenza e perseveranza, ne sia stato respinto. Ella è così potente che mai le sue suppliche sono rimaste inesaudite. Ogni qualvolta la vergine Santa si presenta davanti a suo Figlio divino, subito viene esaudita, qualunque sia la richiesta poiché immensamente grande è l'ascendenza del cuore di questa Madre su quello del Figlio. Tutto ciò è tolto da San Tommaso e da San Bonaventura, secondo i quali abbiamo da salire tre gradini 5) per andare a Dio. Il primo che è maggiormente vicino a noi e più conforme alla nostra capacità, è Maria; il secondo è Gesù Cristo, e il terzo è Dio Padre. Così per andare a Gesù bisogna andare a Maria, nostra mediatrice d'intercessione, come per andare all'eterno Padre bisogna andare a Gesù, nostro mediatore di redenzione. Quest'ordine mediante la devozione di cui parlerò in seguito 6), è perfettamente mantenuto. (...) . Consistendo tutta la nostra perfezione nell'essere conformi, uniti e consacrati a Gesù Cristo, la più perfetta di tutte le devozioni è senza dubbio quella che più perfettamente ci conforma, ci unisce e ci consacra a Gesù Cristo 7). Ora essendo Maria la più conforme a Gesù Cristo, ne consegue che di tutte le devozioni, quella che consacra e conforma di più un'anima a nostro Signore è la devozione alla Santissima Vergine, sua Santa Madre. E più un'anima sarà consacrata a Maria, più lo sarà a Gesù Cristo. Perciò la perfetta consacrazione a Gesù Cristo non è altro che una perfetta e reale consacrazione di se stesso alla santissima Vergine: devozione appunto che io insegno. O meglio una perfetta rinnovazione dei voti e delle promesse del santo battesimo 8). (...) . Dio vedendo che siamo indegni di ricevere le sue grazie direttamente dalla sua mano, dice San Bernardo, le dà a Maria, affinché noi abbiamo per mezzo di essa tutto ciò che egli vuol darci; e trova pure la sua gloria nel ricevere per le mani di Maria la riconoscenza, il rispetto e l'amore che gli dobbiamo per il bene elargitoci. E' dunque giustissimo che imitiamo questa condotta di Dio, affinché dice lo stesso San Bernardo, la Grazia ritorni al suo autore per lo stesso canale per il quale è venuta 9). Questo si fa per mezzo della nostra devozione: si offre e si consacra tutto ciò che si è e si possiede alla Santissima Vergine, affinché Nostro Signore riceva per mezzo suo la gloria e la riconoscenza che gli si deve. Riconoscendoci indegni e incapaci d'avvicinarci alla sua maestà infinita da noi stessi, ci serviamo dell'intercessione della Santissima Vergine. (...) . Persuaditi dunque che più guarderai a Maria nelle tue orazioni, contemplazioni, azioni e sofferenze, se non con uno sguardo distinto e cosciente, almeno con uno generale e impercettibile, più perfettamente troverai Gesù Cristo, il quale è sempre con Maria, grande potente, operante e incomprensibile, e ciò più ancora che nel cielo e in qualsiasi altra creatura dell'universo. Così Maria tutta perduta in Dio non diventa affatto un ostacolo ai perfetti per giungere all'unione con Dio; poiché non vi fu fin qui e non vi sarà mai alcuna creatura che ci aiuti più efficacemente in questa grande opera: sia per le grazie che ci comunicherà a tale scopo, non essendovi alcuno riempito del pensiero di Dio se non per mezzo di lei, come dice un santo: Nessuno è ricolmo del pensiero di Dio se non per mezzo tuo 10). Sia per la sollecitudine con cui ci preserverà dalle illusioni e dagli inganni dello Spirito Maligno. Dove c'è Maria non c'è lo spirito maligno; uno dei segni più infallibili che uno è condotto dalla Spirito Buono è l'essere molto devoto di Maria Vergine, il pensare spesso a lei, il parlarne spesso. Un santo 11) aggiunge che, come la respirazione è un segno certo che il corpo non è morto, così il ricordo frequente e l'amorosa invocazione di Maria è un segno certo che l'anima non è morta per il peccato. Allo stesso modo che solamente Maria, dice la Chiesa assistita dallo Spirito Santo, sconfisse tutte le eresie : Tu sola hai distrutto tutte le eresie nel mondo intero 12) , nonostante che i critici borbottino, mai alcun fedele devoto di Maria cadrà nell'eresia o nell'illusione almeno formale. Potrà forse errare materialmente, prendere la menzogna per la verità e lo spirito maligno per il buono, sebbene più difficilmente di un altro; ma presto o tardi conoscerà il suo sbaglio e il suo errore materiale, e riconosciutolo non si ostinerà affatto, ma si ritratterà docilmente ... . : Tu sola hai distrutto tutte le eresie nel mondo intero 12) , nonostante che i critici borbottino, mai alcun fedele devoto di Maria cadrà nell'eresia o nell'illusione almeno formale. Potrà forse errare materialmente, prendere la menzogna per la verità e lo spirito maligno per il buono, sebbene più difficilmente di un altro; ma presto o tardi conoscerà il suo sbaglio e il suo errore materiale, e riconosciutolo non si ostinerà affatto, ma si ritratterà docilmente ... . PER TE CARO ANTONIO AFFINCHE' ANCHE TU POSSA CONOSCERE L'AMORE INFINITO CHE MARIA HA PER TUTTI I SUOI FIGLI, RICORDA UNA MADRE NON ALLONTANEREBBE MAI GLI AMICI DI SUO FIGLIO.ANZI ..... CON AFFETTO GIANNI
 
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Se ti fermi a guardare IL FINITO, L’IMPERFETTO, SE TI FERMI A RACCOGLIERE IL DOLORE, SE TI FERMI A PARLARE CON IL DOLORE, ESSO APRIRA’ DAVANTI A TE SOLO UNO SPAZIO DOVE LE OMBRE SI MUOVONO e l’ombra rappresenta l’incognita;  ma se ti fermi a raccogliere il Mio pensiero, se ti fermi a parlare con l’amore che esso possiede, queste ombre si dileguano e sentirai il mio calore avvolgerti, accarezzare la tua anima.

 

Ecco, questo è l’uomo perfetto che IO desidero, l’uomo che innanzi tutto si è saputo vedere e riconoscere lontano da ME, ma che ha fatto di tutto, per accorciare le distanze, fino a sentire il calore del mio amore, invaderlo e accoglierlo. La vostra paura nasce dall’incertezza e l’incertezza porta l’uomo a condurre sentieri sbagliati: la paura si combatte con la fiducia e l’incertezza con la convinzione che IO posso essere quella mano che vi può condurre oltre il vostro buio, oltre ogni vostra fragilità.

 

“Nella preghiera del Padre Nostro si recita: non ci indurre in tentazione. Questa frase che Io ho inserito significa una cosa sola: non che DIO ci induca alla tentazione, ma ho voluto insegnare che vi deve essere un rapporto tra Padre e Figlio molto stretto, dove il figlio chiede al Padre di non lasciarlo solo nella prova, di non lasciarlo solo quando il male viene a tentarlo e vuole separare il suo cuore dal suo”

 

L’uomo cammina su sentieri tortuosi, ma non si accorge che il mio sguardo è sempre poggiato sul suo capo e che quando IO sembro lontano, in realtà, sono più vicino che mai.

 

Non dimenticare che il grano e gramigna crescono insieme, sotto lo stesso sole, sulla stessa terra, ma poi viene il tempo della separazione, affinché l’erba cattiva non soffochi l’erba buona, perché ricorda, che mai il tuo Dio abbandona l’uomo giusto, mai il tuo Dio può lasciare il suo uomo nella tempesta, ma la mia mano, per amore del giusto si alza e ordina ai venti di placarsi e al sole di tornare a risplendere.

 

 

“Guarire i cuori affrantisignifica: portare consolazione a tutti gli uomini, aiuto e lo spirito di verità affinché la loro fede e la loro fiducia in Dio cresca ed  si possa  istaurare il regno promesso da Dio per l’uomo.

 

 

Il giusto non è solo colui che compie la volontà del Padre,

 il giusto non è solo colui che opera per mezzo della fede,

 il giusto è colui che cammina ancora, dopo tanto tempo e tanta fatica,

 per amore, con coraggio e forza, perché questa forza non appartiene alle vostre membra,

ma mi viene data in conformità alla vostra volontà.

 

 

 

 

 

Vedete sulla terra possono nascere  bambini che hanno degli handicap,  e tutto ciò è fonte di dolore sia per chi è genitore e per lo stesso  bambino che vive quella vita molto diversa dagli altri,  ma pensate che  l’amore di DIO abbia voluto  che  la sua creatura  possa essere cosi diversa da tanti? Eppure esiste la diversità, esiste la sofferenza e  solo elevandovi dalla terra capirete che quelle creature  sono un dono di DIO, perché portano a chi le accoglie una grazia particolare e la vita su questa terra è solo un piccolo percorso, poi quando essi rientrano  nella dimensione  del cielo, essi   si ritrovano a  vivere ugualmente ad altri,  in una perfezione indicibile, e qui si capiscono le parole del CRISTO: BEATI I POVERI DI SPIRITO, perché sono proprio queste persone  che hanno sofferto che possono dare  una conoscenza in più alle tante anime che  sono qui e hanno avuto una vita  molto diversa.

 

 
 

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