Creato da Lucedoriente23 il 18/09/2007

Lucedoriente

L'oasi di Luce

 

PREGHIERA CELTICA

Possa la strada 
venirti incontro...
Possa il vento 
sospingerti dolcemente...
Possa il mare 
lambire la tua terra
e il cielo coprirti di benedizioni...
Possa il sole
illuminare il tuo volto
e la pioggia scendere lieve
sul tuo tempo...
Possa l'essenza di ogni cosa
tenerti nel palmo
della sua mano
fino alla prossima volta
che ci incontreremo...

 

MEDITAZIONE TAOISTA

  Chiudi gli occhi e vedrai con chiarezza
  Smetti di ascoltare e sentirai la verità
  Resta in silenzio e il tuo cuore potrà cantare
  Non cercare il contatto e troverai l'unione
  Sii quieto e ti muoverai sull'onda dello spirito
  Sii delicato e non avrai bisogno di forza
  Sii paziente e compirai ogni cosa
  Sii umile e manterrai la tua integrità                                          

 

IL CANTO DEL LAMA

Possa lo Spirito elevarsi
il Cuore e i Sensi risvegliarsi
e la Mente arrendersi e annullarsi

ChristmasCandlebyainabarad.gif Christmas Candle by ainabarad image by giants29

Longevity Symbol Chinese Calligraphy Painting

 

PACE


Solo chi è in pace
con se stesso
conosce la vera pace
e può diffonderla nel mondo

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ormaliberacassetta2the0thersideofthebedardizzoia.nataliaalf.cosmosvasaria888Amanda28mariomancino.mbarbara.odardacappellinialdoterrorastanilsialadyclassicalfamicomiantonella.argentile
 










 
 

TAG

 

 

« La Super Luna del Seme e...Limiti »

Il vero pacifista

Post n°185 pubblicato il 28 Marzo 2011 da Lucedoriente23
 

"Se fossi un vero pacifista scenderei in piazza contro la guerra, ma se fossi un pacifista vero scenderei in piazza anche contro Gheddafi, e se fossi un pacifista verissimo scenderei in piazza per difendere i ribelli, i quali però sparano e dunque dovrei - se fossi davvero un pacifista - scendere in piazza per convincerli a deporre le armi, ma se loro deponessero le armi Gheddafi li annienterebbe con le sue armi, a meno che prima non venisse annientato con le armi di chi gli sta facendo la guerra perché vuole difendere i ribelli che anch’io voglio difendere perché sono un pacifista…
O almeno credevo di esserlo."
(Iena)

Il vero pacifista sa che non sarà mai un vero pacifista senza rinunciare a schierarsi da una parte, quale che sia, inclusa quella del pacifismo stesso.
Il vero pacifista sa che la Pace è un’utopia, o meglio un’invenzione dell’uomo, che l’uomo stesso è troppo umano per rendere reale.
Il vero pacifista forse non esiste. Ma se esiste, è colui che lungo il cammino è stato assillato in più di un’occasione dal dubbio di non esserlo più, e con questo sacro dubbio ha proseguito il suo percorso.

Chi è il vero pacifista? 



Eccone uno splendido esemplare!    (foto di Oreste Lesca)

Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 29/03/11 alle 13:30 via WEB
eh..mica vero..l'hai mai visto in lotto per un bocconcino di vermetto?..:-))) un sorriso dolce, laura
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 30/03/11 alle 22:46 via WEB
:)))...Veramente no. Metto da anni le briciole davanti a casa d'inverno e lo vedo sempre solo. Quando arrivano passeri, storni o merli lui non c'è. Solo una volta l'ho visto becchettare timido insieme ad un merlo, ma a una certa distanza, forse per paura o forse per non disturbare. Non riesco ad immaginarlo in lotta, nemmeno per un vermetto. Ma in quel caso si tratterebbe di sopravvivenza... ragione più che valida, almeno per un pettirosso...:) Un tenero abbraccio, cara Laura
 
   
lightdew
lightdew il 31/03/11 alle 08:00 via WEB
:)..per il pettirossi, dici bene..in fondo noi siamo un'equilibrio di bianco e nero..ti lascio un abbraccio anch'io. buona giornata :-) laura
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 31/03/11 alle 21:05 via WEB
Essere un pacifista è essere contrari alla guerra. Bella questa affermazione:-)
Se sei una pacifista come me, convinci tu Gheddafi, io intanto scendo in piazza a manifestare :-))))
Iniziamo con il trovare la pace in noi stessi...osservare questo uccellino è un'ottimo metodo! Un abbraccio di luce, Corinna.
 
ikran
ikran il 02/04/11 alle 17:23 via WEB
uhm...la pace in noi stessi.. c'è da pensare e pensare su questo. Intanto che penso mi metto a far birdwatching e aspetto il pettirosso. che di sicuro di pace se ne intende molto più di noi.. ^_^ Ciao Bruna bella!
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 02/04/11 alle 22:55 via WEB
Avete colto nel segno carissime, il messaggio di pace era lui...lasciamo andare tutti i nostri dubbi sulla pace e concentriamoci su quella piccola meraviglia e sulle infinite altre che ci circondano...e avremo dato un grosso contributo alla pace nel mondo, per quel che è umanamente possibile...Ciao bellissime, vi abbraccio :)
 
teatROM
teatROM il 03/04/11 alle 11:09 via WEB
rilassati dentro e non identificarti,il migliore dono che poui fare al pianeta,per elevarlo....l'amore include il buono e il cattivo,ma queste non sono parole, o le realizzi nell'uno che noi siamo,o tanto vale......appurato che scendere in piazza sia inutile a meno che non ci vai nello Stato di NonDualità (il vero insegnamento dell'amore non è la condanna,nè il giudizio,ma la comprensione e l'apertura del cuore fino a comprendere l'intera creazione nei suoi molteplici e spesso atroci aspetti),,meglio realizzare se stessi per mutare la massa critica. io la vedo cosi. se invece di accusare, riesci ad aprire il tuo cuore anche al peggior killer di questa terra, hai fatto un grande dono a te, alla terra stessa, a lui e a tutti gli esseri,e allora tu sei il pettirosso,,,,ieri un amico ha detto,ti invidio, ora qua si invidia la natura. basta diventarla,meno chiacchiere e piu fatti, solo gli sciocchi invidiano. un abbraccio nonduale per una nuova terra,qui e ora
 
 
ikran
ikran il 03/04/11 alle 14:24 via WEB
teatrom... bella la retorica.. a volte scendi tesoro, scendi qui tra noi organici mortali. un bacio va'..
 
   
teatROM
teatROM il 04/04/11 alle 09:51 via WEB
ciao Ikran, mi "spiace" tu legga retorica dove per me è un dato di fatto interiorizzato. se ci vedo, dovrò forse fingere di non vedere, di modo da non darti idea di retorica.....riprendo le parole molto utili della cara luce e te le giro, sperando siano utili anche a te : Se vedi retorica in questo mio messaggio, che io sento invece tranquillo e al di sopra delle parti, allora forse dovresti chiederti dov’è il problema, in questo messaggio o nei preconcetti della tua mente che vede ovunque i difetti di cui, giustamente, tenta di liberarsi. Da parte mia vado a rileggermi il commento, perché a questo punto, mi viene il dubbio di essermi espresso male… però fallo anche tu, chissà che non scopriamo qualche dettaglio che ci aiuti a crescere… In ogni caso, grazie e un abbraccio, rilassatissimo e sicuramente non-duale!
 
     
ikran
ikran il 07/04/11 alle 00:04 via WEB
beh... anche io "vedo", ma vivendo spesso ci si trova (sia pur vedendo) in quelle spiacevoli situazioni in cui il male (che è identico al bene) ti tira una sberla potente... e ti ritrovi a piangere rabbia.. son situazioni reali, che per quanto la nostra vita possa riempirsi di meditazione ecc.. ed essere più vicina allo spirito o quant'altro, bè, la vita stessa non ti risparmia nulla, e non sempre siam capaci di essere elevati, questo intendevo quando ti davo del retorico, a parole siamo tutti bravi, ma spesso ci sono prove che stentiamo a superare,ammesso e concesso che abbiamo l'umiltà di scendere nel mondo per viverle. E ci vuole molto coraggio a superare certe prove della vita, e anche lavorando in questo senso che si trova la vera pace interiore... vivendo con presenza il presente, il sic et nunc non è solo un concetto...pensaci bene. io accetto anche il mio lato selvaggio, per cui son terra della terra... e sputo rabbia e son tempesta.. e so anche che sono luce, elevata sopra ogni cosa, incapace di vedere differenza tra l'agnello e il lupo, ma se questa per te è dualità allora ti ripeto di scendere qui e ora, almeno ogni tanto. ari-abbraccio =)
 
     
teatROM
teatROM il 09/04/11 alle 16:18 via WEB
Ikran,quando scendo qui e ora, ovvero sempre, giacchè è l'unico luogo-tempo ad esistere,porto anche la mia "retorica",tutto qua....mi riesce difficile essere non qui e ora, perche tu dove vai? a volte abbozzo addirittura la bilocazione o la multilocazione,ma anche questo non è per me retorica,dipende da chi legge;lo scritto assume l'interpretazione di chi legge,manco mi conosci,puoi leggere solo delle parole,che fai tue ed interpreti,pertanto forse dovresti solo, se lo vuoi,e non è affar mio,applicarti di piu in questo che definisce in me "retorica; se per chi legge è retorica,è retorica per chi legge;chi scrive si limita a viverla,e me la porto con me, tutto cio è molto piu che possibile,se no vorrebbe dire che non esisterei....e in un certo senso è vero anche questo, ciao,muà muà,un bacio virtuale ma molto terreno ahahahhaha
 
     
ikran
ikran il 11/04/11 alle 08:24 via WEB
...ma che ti ridi? Bè c'è voluto un po' ma sei venuto fuori, cattivello e sferzante al ph3, ti preferisco così comunque,che tutta saggezza e infallibile rettitudine. E non fare il maestr-ino con me, non sono certo una delle tue bischere che ti offrono prestazioni sessuali in cambio di reiki. Se ti conoscessi di persona ti smonterei in tre minuti... dai tuoi post non si direbbe certo che sei qui ed ora.. piuttosto: benvenuto tra gli erranti umani (uhm... mi piaci davvero quando diventi cattivo...)
 
     
teatROM
teatROM il 11/04/11 alle 10:41 via WEB
ahahahahhaha...ogni tanto gioca il moralista ogni tanto il diavoletto che vuoi farci son vivo ahahahha...e dove sarei dimmelo tu :)
 
     
ikran
ikran il 11/04/11 alle 18:52 via WEB
e che ne so dove sei tu... vorrebbe dire giudicarti ancora e francamente non mi va, ho già i miei problemi con i giudizi per me stessa, figurati se mi spreco per te che sei tanto convinto (che noia...) sai come si dice in toscana? "ridi ridi...che mamma ha fatto gli gnocchi!"
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 03/04/11 alle 14:29 via WEB
Se vedi dualismo e aggressività in questo mio messaggio, che io sento invece tranquillo e al di sopra delle parti, allora forse dovresti chiederti dov’è il problema, in questo messaggio o nei preconcetti della tua mente che vede ovunque i difetti di cui, giustamente, tenta di liberarsi. Da parte mia vado a rileggermi il messaggio, perché a questo punto, mi viene il dubbio di essermi espressa male… però fallo anche tu, chissà che non scopriamo qualche dettaglio che ci aiuti a crescere… In ogni caso, grazie e un abbraccio, rilassatissimo e sicuramente non-duale!
 
   
teatROM
teatROM il 04/04/11 alle 10:08 via WEB
il pc non sempre trasmette,è freddo,e le parole non bastano, dico solo che la Pace per me non è un'utopia,basta applicarsi da queste piccole cose, non è assolutamente necessario andare in piazza,,in piazza a far chè?a credere di cambiare le cose...ho soltanto detto cio che sento,ora mi fo un giro con il pettirosso con il quale ho uno splendido rapporto,non giudica mai nessuno,è quello che è,un vero maestro,rari esseri,cosi come l'albero,il filo d'erba,ecc.....noi siamo qua, umani in divenire, ciao
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/04/11 alle 10:53 via WEB
Queste tue parole potrei averle detto io. Allora ancora una volta diciamo le stesse cose, ma come al solito prima di capirlo ci dobbiamo azzuffare un po'...:)) La Pace è un'utopia, come giustamente dici. Certo che sì, le guerre si estingueranno insieme alla specie umana. Evviva i pettirossi! ciao :)
 
     
teatROM
teatROM il 04/04/11 alle 11:32 via WEB
:) il linguaggio a volte separa,ma ora ti ho capito :)...però lo fai apposta!! ;) per me la pace NON è una utopia,ma va coltivata dentro,e forse le guerre non si estingueranno con l'essere umano,ma sia un essere umano piu cosciente,a porre un termine,appunto coscientemente,,,a partire da piccolissime cose, che forse,però tanto piccole non sono, partendo da noi ora, da qui ora, nel cercare di comprenderci e spiegarci,e proprio piccole non sono, ma influiscono sul tutto,come noi siamo influenzati allo scontro e alla noncomprensione da chi le guerre le vuole....)....come si possa estinguere, forse, la guerra, un giorno? accettandola, amandola,com/prendendola come fatto umano (cosi la vedo),e cosi tutti gli altri fatti "atroci" che accadono,senza apporre un giudizio personale, di certo non ponendosi "contro". "contro" qualcosa è sempre innescare una guerra dentro.....non so, in definitiva, se le guerre si estingueranno,che dire,fanno parte della vita,a me non mi toccano,onestamente...io mi guardo lo spettacolo...evviva anche i pellerossa,ci sta. ;).
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/04/11 alle 13:40 via WEB
Quel che penso della vera pace è scritto qui a sinistra, sempre valido. Può darsi che lo faccia apposta a omettere un NON? Ebbene forse sì, ma pensando alla pace nel mondo in senso classico, quella per cui scendono in piazza i pacifisti,spesso dualisti. Che utopia è. Diversa dalla pace interiore, che non è utopia, ci si può arrivare, in molti la coltivano da sempre, ma nei secoli dei secoli chi lo fa non è mai riuscito a porre termine ai conflititi nel mondo. Comunque, cominciare da noi, è vitale, se non altro per salvare noi stessi. Se la guerra si possa estinguere accettandola e amandola, questo sì mi pare utopia,come utopia è pensare che se tutti un giorno facessero il salto di livello di coscienza verso un "amore per la guerra" si cancellerebbero i conflitti. Però può darsi, posso sbagliarmi, quel tempo non lo vedrò, sono solo opinioni, più o meno ottimistiche. In ogni caso anche le nostre utopie hanno un senso, quello di renderci vivibile un mondo che senza quelle non lo sarebbe più. Anch'io sono dell'idea che se la guerra non mi tocca, preferisco "guardare lo spettacolo", anche perchè intervenire non farebbe che estendere il conflitto (comunemente detto "egoismo"). Ma questo si può fare finchè non ci tocca davvero in prima persona! Ultima cosa, quando mi capita di parlare della violenza dell'uomo sull'uomo (o più spesso sulla donna), delle sofferenze di certe categorie di esseri umani,non è per stimolare a lottare "contro" i carnefici, battaglia persa (tu lo interpeti così? allora ancora una volta mi sto esprimendo male, forse è proprio tempo di chiudere questo inutile spazio), ma perchè si rifletta sulla possibilità di "fare", ognuno a modo proprio, una qualsiasi cosa buona per migliorare la vita delle vittime, che sia mandando messaggi di Luce o denaro (che è vile solo per chi lo vuole vedere tale, ma può diventare sacro per chi sa come utilizzarlo), per costruire un habitat migliore a chi vive di soprusi e miseria. Per poterci "guardare uno spettacolo" migliore. Ma questo è solo il mio punto di vista, valido come ogni punto di vista di ogni essere senziente di questo pianeta. Grazie Andrea! :)
 
     
teatROM
teatROM il 04/04/11 alle 16:45 via WEB
proprio ora, dalla finestra,alcuni passerotti litigano per un brandello di pane,dovresti vedere che chiasso che fanno e quante se ne stanno dando!!!:))))))....la lotta esiste anche in natura,anche se ora sono seri nel litigio,poi sono certo voleranno di nuovo liberamente.....non mi oppongo alla natura,l'uomo è un divenire,sbaglia, cade, si perde,si sperimenta,ma non voglio giudicare nessuno e resto ad osservare,,,,e lo so per te sono frasi da guru,invece per me ognuno riceve cio che gli serve per la sua evoluzione, se e quando toccherà a me, starò a vedere, ma stà certa che ne ho gia viste e attraversate molte di mio,non ho vissuto nella "bambàgia", e la sola chiave è stato il perdono Reale e vero del cuore,,,,non rinnego nulla di cio che ho vissuto,e non porto alcun rancore,perche credo che mi abbia portato ad un maggiore consapevolezza ora... a presto
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 04/04/11 alle 20:10 via WEB
Eheh, non è mica un caso se qui vedi un pettirosso e non un passero! La differenza è grande: i passeri comuni vivono in storni, si azzuffano per il cibo, il più debole deve farsi da parte, ecc… il pettirosso è solitario, discreto, timido, rispettoso (aspetta che gli altri se ne siano andati e poi si fa avanti lui). Certo, anche lui difende il suo territorio: col canto! ed esibendo il petto rosso. Impariamo! Se ci riesce lui, potremmo provare anche noi ad usare “armi” simili. E chissà che il mondo non cambi davvero. Insomma la mia non era una scelta casuale, in natura c’è una grande varietà di comportamenti, e proprio per questo è meravigliosa, come dice giustamente Fiore... Io sono un poco pettirosso...e non mi oppongo alla mia natura! :)
 
     
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 04/04/11 alle 21:42 via WEB
sono un pettirosso,non mi riescono le parole,nel mio campetto solitario, il pettirosso,mi viene spesso a trovare,zappo la terra lui mangia vermi,io mi godo il suo spettacolare volo,è bello come una farfalla,,,forse meno
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 05/04/11 alle 09:54 via WEB
E’ diverso dalla farfalla, ma non meno bello. Entrambi contribuiscono alla meravigliosa Varietà del Tutto che ci circonda. Certo, in questo Tutto, c’è anche la tarantola e lo scorpione, che possono ucciderci...ma per fortuna siamo dotati di capacità di distinguere il buono dal cattivo, e quindi difenderci! E questo si può già definire un “dualismo” primordiale...ahi,ahi,ahi! Ma tu accarezzeresti una tarantola come fai col gatto? Siamo imperfetti, accettiamoci...e cerchiamo di volerci bene lo stesso! ciao Fiore :))
 
     
fioreselvatico3
fioreselvatico3 il 05/04/11 alle 19:24 via WEB
dipende dal tipo di tarantola,perche no,senti qua,,,Aydin Onac, preside di una delle scuole più prestigiose d’Inghilterra – ovvero la St. Olave’s Grammar School – stanco dei tagli scolastici ha deciso di cominciare uno sciopero. Il preside Onac ha però capito che, se davvero voleva attirare l’opinione pubblica su di sè, avrebbe dovuto inventarsi qualcosa di “forte”. L’uomo allora ha pensato di lanciare una provocazione: “ingoierò una tarantola contro i tagli alla scuola“. Il nostro preside, in realtà, non voleva assolutamente farlo davvero. Diciamo che si era inventato uno slogan, ma che mai e poi mai avrebbe voluto attuarlo. Gli studenti della sua scuola però si sono così entusiasmati all’idea, che Onac non si è potuto rifiutare ed ha dovuto davvero mangiare la tarantola. Ecco il suo commento: “c’è stato un momento in cui ho capito che la cosa ormai mi era sfuggita di mano. Che potevo fare allora? Appena ho realizzato di dovere davvero mangiare il ragno sono entrato nel panico. L’ho mandato giù e sono corso in bagno. Esperienza nauseante”.tutto è possibile,in thailandia ne ho mangiati di gustosissimi insetti
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 06/04/11 alle 10:50 via WEB
Se si riesce a non vomitare, è proprio una bella storia...Invece a noi in Australia hanno offerto dei mega-bruchi alla brace (te li ho appena aggiunti nell'album australia). Beh, io ho detto grazie, ma ho appena fatto un'abbondante colazione (vero, eh!). Mio marito invece li ha mangiati e li ha trovati croccanti e deliziosi. Eh, niente da dire, voi maschi siete più coraggiosi! :))))
 
     
teatROM
teatROM il 05/04/11 alle 01:32 via WEB
...amo il pettirosso tanto quanto il passero,non faccio differenze,ogni essere, ogni diversità è arricchimento,se non ci fosse bisogno di queste diversità, il tutto non le avrebbe create,o permesse,nè avrebbe creato un saddam un berlusca, un hitler,un gandhi, un osho,nè una luce, un teatrom ecc....ciao ciao
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 05/04/11 alle 09:58 via WEB
Anch’io li amo entrambi, quando finiscono nelle grinfie dei mie gatti tento di salvarli entrambi con lo stesso Amore. Vado contro Natura? No, seguo il mio istinto-consapevolezza, quello di cui Madre Natura mi ha fatto dono, quello che mi fa sentire umana, vera, sincera e con un Cuore che pulsa, quello che mi guida verso la difesa dei più deboli (e se pensi che sia sbagliato, temo che allora anche tu non sei ancora uscito del tutto dal dualismo bene/male: male male male! ;))), quello che mi permette di “distinguere” tra un Osho e un Hitler. Salverei un Hitler? Forse sì. Ma solo per poterlo torturare meglio dopo…. hihihihihi! Luce-Strega-Cattiva...o Buona? chi lo sa.....ciao ciao ;)
 
     
teatROM
teatROM il 06/04/11 alle 13:59 via WEB
senza un hitler a che servirebbe un osho,questo è,luce + tenebre uguale vita,senza il male non esisterebbe il bene,questo è,non so se mi segui,dico che servono entrambi,la vita è solo dialettica fra gli opposti,e se prendi ill volere cambiare il mondo e combattere il "male" come gioco ok,ma senza il polo scuro,che vita sarebbe?tutti in pace,mai uno che annoia,boh,tu che dici
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 06/04/11 alle 18:48 via WEB
Dico che non fa una grinza. Non c’è buio senza luce, yin senza yang ecc…(evitiamo magari di chiamarle bene e male, che diventa un’opinione). Forze opposte ma complementari, che servono entrambe, l’una per riequilibrare l’altra. E questa è la teoria. Nella pratica però, non esiste la staticità, tutto è in continuo mutamento. E se il mondo non è stato ancora tutto deforestizzato, nuclearizzato, cementificato, vandalizzato, inquinato dagli inconsapevoli, se le donne non vengono tutte violentate a tappeto dalla forza bruta yang maschile, se la schiavizzazione e lo sfruttamento dei deboli da parte dei forti non invade il mondo, ecc., è solo perché la forza opposta, si è sbattuta per non permetterlo! Cioè perché quella che possiamo chiamare forza A costruttiva-creativa, si oppone continuamente attivamente all’opposta, B, che tende a distruggere. Le parole di Osho sono un esempio di forza A: un “arma” contro la forza B. Come un pettirosso usa il canto, un Osho usa le parole. E per fortuna, grazie a questa sorta di “dialettica fra opposti” tutto tende all’equilibrio. Altrimenti non ci sarebbe più né l’universo né questo pianeta, né noi qui a raccontarcela. Se però uno sceglie fare semplicemente l’”osservatore” e diffondere questo atteggiamento, va benissimo. Sebbene poco terreno e meno realistico, anche questo è un modo valido di tendere verso l’equilibrio! Però, finchè esisterà una forza B in movimento, ben venga la forza A che si oppone, che sia con le parole, il pensiero positivo, le azioni umanitarie, il canto o la danza o altro, non ha alcuna importanza. Ciao Andrea :)
 
     
teatROM
teatROM il 06/04/11 alle 19:11 via WEB
il "poco terreno e meno realistico" è meramente un tuo giudizio od opinione; dipende dai punti di svista ;),,,magari la forza A è cosi forte,solo perche la forza B è cosi tenace nella difesa (aggressiva, ci aggiungo),,,vissto che tutto tende irrimediabilmente e naturalmente al equilibrio.....forse se anche tu e altri guerrieri del bene entraste in Stasi o riposo (il famoso poco terreno Testimone),qualche maschietto vorace altrove o qua e là nel mondo, poserebbe il pisello e l'ascia....chissà...le forze si controbilanciano....il ragionamento non fa una grinza....
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 06/04/11 alle 12:37 via WEB
un vero pacifista difficilmente avrà una strada chiara, ma può sempre cominciare dai piccoli momenti quotidiani, esattamente come con rifiuti ed inquinamento. Poi, visto che anche santamadrechiesa si è dovuta adattare all'esempio delle colombe e dei serpenti, penso che qualche atteggiamento di forza e violenza prima o poi sia inevitabile, con...buona pace di tutti! Ciao da un passante, Angelo.
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 06/04/11 alle 18:51 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te Angelo...cominciamo noi in prima persona. "Cambia te stesso e cambierai il mondo". Proviamoci. Grazie di essere passato, spero di ritrovarti ancora qui, ciao, Bruna
 
oreste.vegalyra
oreste.vegalyra il 06/04/11 alle 14:49 via WEB
...comunque qui ce la contano come gli pare, la Francia al solito non si è mossa per questioni umanitarie ma per basse ragioni di bottega, mia moglie è rientrata sconcertata da quello che ha trovato in Tunisia, le donne sono rientrate a lavorare con il velo per mantenere quei nullafacenti dei mariti, le carceri si sono svuotate, hanno distrutto le strutture e i negozi, non si sa chi governa ma i servizi segreti francesi c'entrano qualche cosa con l'intento di destabilizzare la regione nordafricana, solo che sembra gli sia sfuggita di mano e adesso l'Europa non sa come uscirne, al solito si trova in ordine sparso... Ho letto i commenti, in parte è stato un interessante ripasso, altre cose non le sapevo, voi donne maltrattate da sempre siete la forza del mondo, gli uomini sono prepotenti e ignoranti e deboli di carattere per questo sono guerrafondai perchè non hanno la forza delle idee che è la vostra forza, poi ci sarà pure qualche eccezione...
 
 
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 06/04/11 alle 19:13 via WEB
Certo che ci sono i diversi, i fuori dal coro, le eccezioni! Che è verò che non possono che confermare la regola...ma menomale che esistono! E non ho dubbi che uno è quello a cui sto rispondendo...:) E' drammatico quello che racconti, ma è quel che chi non ha il paraocchi aveva già intuito, anche senza andarci di persona. E mentre di là si svuotano le carceri, le nostre coste si riempiono. Triste ma è così. Quelli che ci stanno invadendo non sono profughi (tutti maschi dai 18 ai 40 e qualche rara donna, meglio se incinta per intenerirci) e noi siamo in balia delle decisioni dei vari sarkozy e gli altri scellerati imbecilli che ci governano. La follia umana non ha limiti. Meglio ammirare il tuo meravilgioso pettirosso, un esserino così fragile, tenero, e anche un po' sprovveduto, e che è strano che non si sia ancora estinto come dici tu ...ma che però ha così tanto da insegnarci! Grazie di esserci Oreste :)
 
   
ikran
ikran il 07/04/11 alle 00:07 via WEB
eheheheh...che casino s'è scatenato... uh! ehm... colpa mia no vero? ti voglio bene Bruna bella, è sempre un gran piacere disquisire nella tua oasi! Pciùck!
 
     
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 07/04/11 alle 11:08 via WEB
Assolutamente no, sorellina amatissima, è stato lui, il pettirosso di Oreste! :))) Colpa però non la chiamerei piuttosto un bello stimolo...Anzi, e se si provasse tutte quante finalmente a cancellare del tutto la parola "colpa" dalle nostre menti, per sempre? Un semplice colpo di spugna, un grande salto di livello! Mi piace questo pciùck...pciùck pciùck pciuck...;))) Grazie stella!
 
 
teatROM
teatROM il 09/04/11 alle 16:22 via WEB
questa di oreste ad esempio è una bella rappresentazione di retorica; la donna è sfruttata,la donna è maltrattata,ecc ecc, la colpa è dell'uomo,cattivo arrogante prepotente,,,,invece a me sa tanto che la radice di questo mondo sia donna,è per questo che il mondo è questo,già già,,,,dietro le idiozie dell'uomo c'è una donna che lo tiene per le palle,,,,sono stufo di sentire che le donne sono il sesso debole e sfruttato,e loro ci sguazzano in questo,,,,ieri per pagarmi una sessione reiki mi han offerto una prestazione sessuale,svegliaaaaaaaaaaa
 
   
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 10/04/11 alle 14:16 via WEB
Oh, povero ragazzo! Mi dispiace davvero di quel che ti è successo, ci si deve sentire davvero umiliati, offesi, forse anche un po’ feriti. Ma la cosa grande è che in questi casi è sufficiente dire “no grazie”, e tutto finisce lì. E questo fa la grande differenza, che si intuisce facilmente senza che mi dilunghi in dettagli su ciò che distingue una proposta e una violenza. Ti sento molto agguerrito, cosa strana per uno che si atteggia ad “osservatore che si gode lo spettacolo” :)). E ora che hai realizzato di essere stufo, che farai? Sappi comunque che ci sono delle associazioni che si occupano della difesa dei diritti dei maschi, per esempio http://www.facebook.com/group.php?gid=35584538397 oppure http://www.maschio100x100.org/PRIMA_PAGINA.html Forse potrebbero esserti utili, nel caso non sapessi difenderti da solo...:))) Per fortuna ognuno è libero di avere la sua personale visione delle cose, e in base a quella scegliersi la sua strada. Ciao ciao :)
 
     
teatROM
teatROM il 11/04/11 alle 10:42 via WEB
tranqui,lho gia denunciata per stolking ahahhahahahha
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
oreste il 10/04/11 alle 14:46 via WEB
dopo aver letto la tua, se avevo qualche dubbio residuo sul fatto che le donne sono meglio di noi maschietti, me li hai tolti, non sei contento che al mondo esistano le donne ? pensa che tristezza se dovessero sparire e due come noi dovessero sopportarsi con una così diversa idea del mmondo, mi sento da sempre molto liberale, dentro di me c'è spazio anche per le tue opinioni, ciao
 
     
teatROM
teatROM il 11/04/11 alle 10:42 via WEB
ecco un chiaro esempio di cosa intendo,grazie oreste di esistere! :)
 
violette51
violette51 il 11/04/11 alle 12:51 via WEB
è come il coraggio..nn sappiamo d'esserlo finche' non arriva il momento che dobbiamo usarlo..ciao vio
 
lavinia580
lavinia580 il 11/04/11 alle 15:21 via WEB
Ciao cara! secondo me la pace non è un'utopia, la si può costruire. La Pace incomincia da noi..Baci, Dani
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PER MUKHTAT MAI



Simbolo di un'emancipazione
fallita, in realtà dove la metà
della popolazione, quella non
violenta che non imbraccerà
mai le armi per difendere i
suoi diritti calpestati, è
destinata a soccombere.

 

IO DONNA

 

FRIDA

 

 

BERTHE

 

 

TAMARA

Tamara de Lempicka em seu estúdio, em 1924
«Avevo un principio:
non copiare mai.
Crea uno stile nuovo,
colori chiari, luminosi;
scopri l'eleganza nascosta
nei tuoi modelli.»

 

ARTEMISIA

 

GEORGIA

Georgia O'Keeffe American, 1887-1986 Red Hills with Flowers


"Georgia con il suo puro profilo contro il legno scuro delle pareti, calma e luminosa, con i capelli dritti e neri raccolti in un nodo sulla nuca, le mani forti e bianche, che toccavano e sollevavano tutto, perfino un uovo sodo, come se fosse un essere vivente, mani lente e sensibili che uscivano dal vestito bianco e nero, sempre bianco e nero. "  (Doroty Brett)

 
 







 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963