Creato da lucido_pensiero il 19/04/2013

Lucido Pensiero

Pensa con la Tua Testa

 

 

« Perchè salvarlo?Moralità? No, Ignoranza »

Ente inutile

Ogni tanto l'Istat ufficializza una situazione che gli italiani sanno da molto tempo : siamo sempre più poveri. Il fatto che l'Istat lo certifichi grazie ai suoi indicatori e parametri analitici, significa solo che prende atto di una situazione conclamata e accertata. Ufficializzare ciò che tutti sanno non serve assolutamente a niente. Molto meglio agisce la Cgia di Mestre che, oltre ad anticipare sempre l'Istat, emette anche previsioni economiche a breve, medio e lungo termine. Non solo. Analizza molte situazioni per fare previsioni (ad esempio : il costo carburanti, l'Imu, ecc.) e suggerisce quelle che potrebbero essere le soluzioni. Questo è un "ente" utile al quale fare riferimento. Vogliamo sapere oggi quello che accadrà domani e dopodomani per poter decidere come comportarci e quali decisioni prendere. L'Istat, al contrario, certifica solo ed esclusivamente il passato e questo lo rende un ente inutile e costoso. Mai al passo con i tempi, l'Istat poteva avere senso fino a vent'anni or sono ma oggi è solo un carrozzone pubblico la cui utilità è praticamente nulla. Oggi serve solo al governo per piazzare il politico di turno alla sua presidenza e fargli guadagnare una montagna di soldi. In un momento economico come questo, dove la gente si suicida perchè non sa più cosa fare, l'Istat dovrebbe fare previsioni e consigliare il Parlamento sulle mosse da adottare. Invece niente.... continua a vivere nel passato. A proposito : il Governo ci chiede di tirare la cinghia a causa della crisi e oggi sapete cosa succede? Al Quirinale c'è la famosa "Cerimonia del ventaglio", ovvero la stampa saluta il Presidente Napolitano prima delle vacanze estive per riaprie a Settembre. Un mese e mezzo di ferie o comunque di attività politica ridotta ai minimi termini. Cari italiani.... la crisi è solo per i più piccoli. I politici, come sempre, se ne fregano e vanno in ferie a spese nostre. Presidente compreso.          

 
Rispondi al commento:
lucido_pensiero
lucido_pensiero il 22/07/13 alle 13:47 via WEB
Infatti. Ormai serve solo a quello. Sembra che ti dicano : "Hai visto che bravi che siamo? Anche stavolta vi abbiamo inc....o".
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta.sorrentinoAngelaUrgese2012giangiskan64lampedusa.lampedusaassiologicamentefrenk.rossopa.ro.leinftaurasiformaggi_la_vergaraernestocastaldobvcibino44WIDE_REDtorre.balsamoGoldUserrolando.silver
 

MAIL

Chi vuole inviare una mail può farlo scrivendo a : lucido_pensiero@libero.it
 

TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA

Per ridurre il mostruoso debito pubblico creato dalla politica, ecco dove SI DEVE TAGLIARE : Abolire il finanziamento pubblico ai partiti, Abolire il finanziamento pubblico ai quotidiani, Dimezzare il compenso dei parlamentari, Abolire qualunque sostegno ai rom e rifugiati, Abolire le consulenze nella pubblica amministrazione a qualunque livello, Abolire i privilegi del personale di Camera e Senato, Dimezzare il costo del Quirinale, Dismettere il patrimonio pubblico inutilizzato, Abolizione delle comunità montane e degli enti inutili, Abolizione delle province, Annullare l'acquisto degli inutili F35 e delle portaerei, Ritiro dei contingenti militari dalle "missioni di pace".
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AVVERTENZA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MISTERO...

Costretto a cambiare il layout del blog perchè a Libero non piaceva quello in uso. Non sò il motivo e ora ne ho scelto uno a caso. Non mi piace in modo particolare ma almeno la scelta è stata mia. Se qualche signore di Libero si degna di spiegarmelo, ne sarei contento. Tra bannature incomprensibili e cambi di layout, più che in un blog, sembra di stare in un regime.... Quasi quasi riempio tutto il blog con foto di tette e di culi e vediamo se mi bannano ancora.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963