Creato da luna60_5 il 13/11/2012

Knights Templar

"Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam"

 

Felice Natale! »

Breve Storia dei Cavalieri Templari!

Post n°1 pubblicato il 13 Novembre 2012 da luna60_5
 
Foto di luna60_5

I TEMPLARI : Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis...

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam".

Poveri commilitoni di Cristo e del Tempio di Salomone ecco il vero nome di quelli che in seguito vennero chiamati con l’appellativo di Cavalieri Templari. Nel 1118 fecero la loro prima apparizione nella storia o meglio davanti alla porta di Gerusalemme, inizialmente in solo nove cavalieri, Hugo de Payns, Geoffrey de Saint Omer, André de Montbard, Payen de Montdider, Achambaud de Saint Amaind, Gon de Mere, Rossal (o Roland), Godefrtoy, Geoffrey Bisol.
L’ordine fu ufficializzato nel 1139 il 29 marzo con la bolla papale Omne Datum Optimum, la regola dei cavalieri templari venne istituita nel 1128 da il Teologo cistercense Bernardo di Chiaravalle. Inizialmente il loro compito era quello di scortare i pellegrini e controllare le strade che percorrevano difendendoli dai vari ed eventuali attacchi, ma in realtà fecero altro; quando arrivarono alle porte di Gerusalemme chiesero di alloggiare nelle stalle e il Re Boldovino II acconsentì. Il posto che scelsero era nell’ala più antica del palazzo dove in un passato lontano nel tempo vi era costruito il famosissimo Tempio di Re Salomone e li cominciarono a scavare

 

Le ricerche durarono ben dieci anni dopodichè tornarono immediatamente in Francia nel 1128 e da quel momento in poi i Cavalieri Templari aumentarono a dismisura e aumentarono così anche le loro finanze facendo si che diventarono così i più ricchi e potenti cavalieri d’Europa, fino a che un giorno di venerdì e per l’esattezza il 13 del 1307 per ordine del Papa e del Re di Francia tramite ordini segreti fece sterminare l’intero ordine, o almeno ci provarono. Ma cosa stavano cercando nell’antico tempio di Salomone e perché di punto in bianco il Papa e Il Re di Francia, proprio coloro che dettero l’incarico hai nove cavalieri, decisero che erano una minaccia per i loro troni e li fecero uccidere in una maniera così spregevole con l’accusa di stregoneria e di omosessualità, tanto per citarne solo alcune, e sopratutto cosa mai trovarono di così importante per far chinare la testa allo stesso Papa.
Molte leggende sono state costruite su queste domande, molti libri e film come il famoso Codice Da Vinci raccontano della famosa Tomba della Maddalena, il segreto del Graal nascosto nel suo ventre e nel Sang Real, altri ipotizzano documenti di estrema importanza, qualsiasi sia quello che trovarono comunque rinvigorì l’ordine facendolo diventare potentissimo ricattando molto probabilmente lo stesso Papato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rigel2_rmavvcinziasimonettimarcoferrari_1979luna60_5donatogiugnodoc761rvrfevrevstefano.flajanimichele.caccinSANTOIEMMA.Giuseppefernandoplacatidak73spaziopaolaPERLASNAKEpaola.vlv
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963