Erebos - Pubblicazione di brevi racconti e poesie
« Precedenti Successivi »
 

Lavoro - Astenersi PERDITEMPO (parte terza)

Finalmente eccoci: habemus datam! (non vi affannate a cercare la correttezza grammaticale/lessicale della frase latina perchè l'ho scritta a caso)Pur restii, accettate una delle date proposte augurandovi che ne valga la pena.Prima cosa da fare è cercare su google maps la via esatta dell'ufficio dove si terrà la selezione e la strategia migliore per raggiungerlo.…
 

Lavoro - astenersi perditempo parte seconda

Ovviamente abbiamo interrotto la comunicazione senza che l'operatore finisse di parlare (mi scuso per la maleducazione con i vari operatori e so bene che fanno solo il loro lavoro, che, sebbene in misura similare, ho fatto anche io) e ci troviamo nuovamente nel silenzio più totale.Ecco che, non si sa per quale congiuntura astrale, la…
 

Lavoro - Astenersi PERDITEMPO (parte prima)

Per una volta volevo ribaltare il solito concetto dei disoccupati che si presentano del tutto impreparati o inviando cv "a caso". Devo dire che le aziende, non sempre, ma il più delle volte, adottano lo stesso criterio. Ultimamente a me è capitato più di una volta.Purtroppo, come alcuni di quelli che mi stanno leggendo, anche…
 

Auguro...

... a tutti coloro che sono stati sfortunati di avere un anno migliore e a tutti i fortunati di non averlo così da riequilibrare le cose
 

...

Sapendo di poter potenzialmente ferire una persona alla quale si tiene, meglio fingersi ciò che non si è di modo che quella persona venga delusa e si allontani da sola, o meglio prendere l'iniziativa e dirle apertamente la propria intenzione così da arrivare ad un litigio ed un rancoroso allontanamento?
 

Cicatrice

Il canto suadente di Iside pallidami racconta di te stanotte:di un ballo tra anime alla sualuce, di un bacio sfuggenteall'ombra dei suoi raggi, dicorpi accarezzati dalle dita sottili,di un amore incantato sul qualesi impegna a vegliare come madre attenta.Quale tradimento da simile nobile intenzione!Non miele e favonio, ma fiele e umide lacrime di tempestacome culla…
 

... dopo tanti anni ...

... torni, per caso?, ad imbatterti nel tuo vecchio blog e senti istintivaente il bisogno di lasciare una traccia per dire, o forse per dire a te stesso, che non sei scomparso, che la tua passione non è morta, ma si è solo assopita come brace sotto  la cenere.Forse sono solo in cerca della classica…
 

...

Quando... il Dubbio genera nei Più la convinzione che vi sia un seppur tenue merito nella nefandezza di un'azione, ecco che Essa muta natura e si trasforma nel grido arbitrario che annuncia la libertà dell'individuo?L'autunno è decisamente la mia stagione preferita.
 

...

 "Sveglia!" Le disse brutale, ma nessuna reazione suscitò tale richiamo. "E allora crepa!"Una minima fessura dischiusero i suoi occhi, ma tanto bastò. "Perdonami, non potevo crederlo".Allora Ella nuovamente nascose la sua essenza al mondo intero e tutto tornò come prima: vuoto e privo di vita.
 

Stupore d'infante

Era una creatura talmente delicata che, nel momento in cui la strinsi tra le mie braccia, smisi di respirare cercando di arrestare il battito del mio cuore temendo che, quel ritmico borbottio, potesse ferirne l'anima." Non preoccupartene - mi disse interpretando correttamente i miei pensieri - è forte... Molto ". Lo è davvero, pensai io:…
 

« Precedenti Successivi »