« La Lettera di MadonnaE IL PAPA DI DAVID RISPONDE..... »

MADGE SI DIFENDE

Post n°16 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da samanta20

LOS ANGELES, 26 ott - In lacrime come non la si era mai vista, come una mamma qualsiasi chiamata a difendersi dalle accuse: solo che la signora in questione è Madonna e le telecamere davanti a cui si è difesa erano quelle di uno dei salotti più esclusivi del piccolo schermo statunitense. Tutto per dire che quello che il papà del piccolo David, il contadino analfabeta nato e cresciuto nel Malawi padre del piccolo che la signora Ciccone ha "adottato", sostiene è tutto falso, anche se a spalleggiarlo ci sono diverse organizzazioni dei diritti umani.

«Dal mio punto di vista, non c'era nessuno che si occupasse del benessere di David. Non ho capito che l'adozione stava causando una così grande controversia fino a quando non sono tornata», ha detto la popstar a Oprah Winfrey. «Non volevo dare il mio bambino in adozione - è invece la versione del signor Yohane Banda - volevo solo darlo in affidamento. Mi hanno ingannato».

Ora la cantante, dopo aver organizzato una falsa partenza depistando fotografi e paparazzi e portando il bimbo con sé mentre tutti erano convinti che fosse ancora nel Malawi ad attendere il passaporto, dice di essere preoccupata per le conseguenze che questo caso avrà sulle adozioni internazionali: «I media hanno fatto un grande disservizio a tutti gli orfani d'Africa, non solo a quelli del Malawi».

Madonna ha rivelato che, quando lo ha incontrato per la prima volta, David era molto malato, «aveva una polmonite grave e respirava a fatica. Ero nel panico, perché non volevo lasciarlo in un orfanatrofio perché sapevo che non si sarebbero presi cura di lui. Viveva nell'orfanatrofio da quando aveva due settimane. È sopravvissuto alla malaria e alla tubercolosi e nessuno della sua grande famiglia è andato a trovarlo. Capisco che il gossip e che raccontare storie negative fa vendere i giornali. Ma sono seccata, perché questo scoraggia le altre persone dal fare la stessa cosa, chiunque a cui piaccia l'idea di aprire la propria casa e dare una vita a un bambino che vive in un orfanatrofio... Ho l'impressione che i media abbiano fatto un grande danno a tutti gli orfani africani, non solo del Malawi, trasformando l'adozione di David in un evento negativo».

Le dichiarazioni di Yohane Banda? «Non credo che quanto pubblicato dai giornali sia vero, credo che quest'uomo sia stato preso di mira dalla stampa, terrorizzato. Gli hanno fatto domande, ripetutamente, e gli hanno messo in bocca parole non sue. Hanno tirato fuori una storia completamente falsa».

Gli altri due figli Lourdes Maria, 10 anni, e Rocco, 6, sarebbero entusiasti del nuovo fratellino: «Lo hanno abbracciato... Non fanno domande, neanche una volta hanno chiesto "Cosa ci fa qui?" o hanno citato la differenza del colore della pelle. Questa è una lezione importante che ci insegnano i bambini». Peccato che non si possa dire altrettanto di lei, sostiene The Indipendent. Secondo il tabloid britannico Madonna ha scelto il bimbo da una selezione di orfani che le sono stati presentati: «Proprio questo rende l'intero affare preoccupante tanto quanto un affare commerciale» hanno scritto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

samanta20si.potrebbe.fareAbbestieraounfathidolcetto30gaers141lgpompili18Marco_Alkalelo.75aurorabolandriniTry.LifeYayaShineTokkiazzurridgl14alexx.76Drift86
 

Ultimi commenti

myotenotomy, maleficial, buy levitra herpetism,...
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 05:59
 
yaguarundi, nightshade, buy levitra online us...
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 05:30
 
Ma ciaooooooo.... si hai ragione, questo blog sa un po di...
Inviato da: samanta20
il 17/09/2007 alle 10:49
 
MA CIAO SAMY!!!E' DA 1 VITA KE NON TI LEGGEVOOO! X...
Inviato da: medeamystica
il 28/07/2007 alle 02:22
 
prego... :))....
Inviato da: ilcontemascetti0
il 21/07/2007 alle 08:25
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963