Creato da maffy.maf il 12/09/2007

MAFYCAMENTE

Quello che il bruco chiama fine del mondo... il resto del mondo lo chiama Farfalla!

 

 

« Messaggio #85 »

Lettera a Babbo Natale

Post n°87 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da maffy.maf


.
.

Mamma, ora sono


più grande, ho ormai 10 anni e capisco molte più cose. Ho scritto una lettera


seria per questo Natale… hai voglia di darci uno sguardo Tu?


Così la correggi se qualcosa non va:

 

 




Caro Babbo Nalate,

Non ti avevo mai scritto per davvero
Le mie letterine erano solo una lista di giochi e di sorprese che volevo ricevere
Che poi sorprese non lo erano se tu esaudivi i miei desideri.

E sai una cosa? Mi sono accorto che la mia lista era sempre più ricca di quella di mio fratello.
Poi un giorno ho fatto caso alle pubblicità dei giochi che fanno in TV, e mi sono sentito un po' preso in giro dai grandi. Non è possibile che i giochi facciano tutte quelle cose li da soli e poi  non mangiano mai davvero, non si siedono a tavola con noi, non mi stringono la mano quando ho paura di un brutto sogno.

Sempre in TV ho anche visto tanti bambini con le pance gonfie le mosche negli occhi e delle bottiglie vuote che usavano come scarpe. Avevano le gambette fini fini e vestiti grandi e sporchi addosso, anche loro erano sporchi.

Mentre guardavo queste cose, stavo giocando con le mie macchinine sul tappeto e mi chiedevo... chissà se quei bambini sanno cos'è un tappeto?
Intanto mi è passato mio fratello sopra la mano con il suo camioncino giocattolo e mi ha graffiato, mi è uscito il sangue e mamma mi ha messo un cerotto.

Ho alzato la testa ed ho visto al telegiornale una bambina senza un braccio, sai di quelli che sono rimasti feriti nelle guerre? Ecco quelli li!
Aveva gli occhi tristi ed io allora ho smesso di piangere per il mio graffio, almeno potevo ancora tenere la mia macchinina in mano, Io!

Allora senti caro Babbo Natale, stavo pensando
Volevo chiederti un dono speciale per questo Natale

Ma se trovi le scarpe di quei bambini, se trovi il braccio di quella bambina, se hai finito di fare il bucato e porti degli abitini puliti anzichè quelli sporchi
rimetteresti un po' di ordine?

Può essere un regalo da chiedere questo?

Babbo Natale volevo chiederti un'altra cosa, ma quanto costano i sorrisi?
Se non costano tanto allora ne metti uno al posto di ogni fiocchetto sopra a tutti i pacchi?


Grazie. Un tuo ammiratore

                                                                        Jacopo M.




 

N.B.
Se ti resta tempo, per me vorrei chiederti di farci parlare due lingue diverse tra me e mio fratello. Così almeno non litighiamo! Perchè nessuno dei due capirebbe quello che gli dice l'altro.Sai che risate?!!!!

Grazie, sono sempre il tuo ammiratore di prima.

Allora mamma, cosa ne pensi? La devo correggere?



 



Amore… direi che è perfetta così!

.

.




.


Ringrazio Dio per avermi concesso il dono della maternità
e il mio piccolo grande Ometto Jacopo per la Sua lettera.
(Matteo
ci sta ancora pensando... Vi aggiornerò)
Mamma Maffy


Ringrazio Nuvoletta e Wiol@

per essere state le prime Stelle di questo Albero di Natale

Hanno illuminato i primi pensieri di queste festività condividendoli nel calore di un accogliente abbraccio
di quelli che  solo un'Amicizia Sincera ti fa sentire !

^____^


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

AREA PERSONALE

 

CIò CHE NON è STATO...

.

dietro ad una finzione

.

.

un feroce addio

 

IO

 

PICCOLI GRANDI UOMINI

 

ULTIMI COMMENTI

(copio e incollo) via WEB Sono l'ultima persona a...
Inviato da: maffy.maf
il 30/05/2010 alle 01:36
 
E voliamo.... :))
Inviato da: nuvolettacn
il 19/04/2010 alle 11:54
 
Congelato il blog, congelati i commenti... non ci priverai...
Inviato da: PsykoLove
il 06/02/2010 alle 12:01
 
Bellissimo viaggio! Ma tu quando torni?
Inviato da: dodo.63
il 09/11/2009 alle 00:01
 
Il passato a volto ricco di ombre ci aiuta a ritrovare la...
Inviato da: happyeyess
il 25/09/2009 alle 11:53
 
 

SOLA

 

INFORMAZIONE

.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate per esprimere al meglio i post ivi contenuti sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattate privatamente i gestori del blog.

 

.

.

.

.

.

.

 

 

@};--',--------

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963