Creato da boario63 il 16/02/2012

QUOTIDIANITA'...

PENSIERI E INTROSPEZIONI DELL'ANIMA

 

@@@@

Post n°338 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da boario63

Un asino anziano, con le zampe malferme, stoicamente affronta il sentiero che per quanto possa essere corto, a lui pare chilometrico. Le zampe tremanti sotto il peso di una soma sempre meno sopportabile. Ma arranca, ansimando e non cedendo, la paura di soccombere, di adagiarsi al suolo e di non riuscire più a rialzarsi è così tanta che lo sprona a trasformare quel tremolio in rinnovata energia. Ma è consapevole, anche se del tutto inaccettabile al suo eroico subconscio, che prima o poi sopraggiungerà il giorno in cui quell'adagiarsi stancamente al suolo farà si che metta fine alla sua dura battaglia di poter servire ancora. Il rialzarsi sarà quasi impossibile e tutta la stanchezza degli anni passati a trasportare some di diverso peso, crolleranno sulle sue spalle come un unico macigno che inevitabilmente lo schiaccerà definitivamente. Allora appoggerà il suo dolce muso a terra, e come un disco a 78 giri vedrà tutta la sua vita passata, ne farà un bilancio. Ma questo bilancio farà si che il peso sulle sue spalle diventi ancora più insostenibile, chiuderà gli occhi e si accorgerà di essere solo, di essere sempre stato solo, circondato da tante presenze, ma inesorabilmente solo. Sorriderà mestamente, consapevole solo di una cosa, la sua lealtà, la sua fierezza che lo hanno sostenuto per tutto l'arco della sua esistenza, il suo essere fiero di quello che è, anche se non apprezzato. La sua ricerca d'amore nella mani sbagliate, le botte subite, le delusioni cocenti, le lacrime trattenute e quelle versate. Chiude gli occhi ora e si riposa e un mesto sorriso si dipinge sul suo musetto, "ci sono" pensa, "anche se nessuno mi vede realmente". Anche se nessuno lo ha mai amato realmente.  Un dolce asino che ora riposa, stanco e privo di senitmenti, un cuore chiuso e ben sigillato, nell'attesa di un mondo migliore....questo asino si chiama....kris!!

 

 
 
 

La vita

Post n°337 pubblicato il 12 Febbraio 2014 da dolmenson

 

 

 

 

 
 
 

A TUTTI VOI MIEI CARI AMICI DI LIBERO!!!

Post n°336 pubblicato il 11 Febbraio 2014 da boario63

Vorrei dedicare questo nuovo post ad alcune persone che qui dentro mi fanno sentire una persona unica, con post nei loro blog e commenti che mi esaltano in maniera molto gratificante. Che dire loro...il solito grazie? Non basta, ma regalo loro un amicizia che sa di sincerità, schiettezza e molto affetto. Grazie a Maria che ogni giorno mi fa sentire la sua presenza, dal mattino con il buongiorno, fino a sera con la sua dolce buonanotte. Grazie alla dolcissima Carmen, piccola e fragile nel suo essere ma grande donna nel donare affetto e amicizia. Grazie a Martina, che sempre nel momento giusto...lei c'è. Grazie a Mario, dolcissimo uomo dal vissuto non certo facile e che ora sta lottando con la forza del suo passato per la sua dolce Rita a cui affido il mio più dolce e sostenuto pensiero. A Cristian, pazzo e unico nel suo genere, ma sempre con quell'allegria così contagiosa. Grazie a Giuseppe, persona molto sensibile e con un animo da poeta. Grazie al dolcissimo Bartolo, persona che incanta con il suo scrivere e il suo pensiero così profondo. Grazie ad Ale, lottatore anche lui dopo varie vicissitudini ma....vincente. Scalper, a te un pensiero dolcissimo con l'augurio di trovare la forza per dare una rotta diversa alla tua vita, metticela tutta, parte tutto dalla tua forza di volontà. Grazie a Cate, donna energica che come tutte deve lottare per vivere con dignità. Non certo per ultimo il caro Esteban, in pausa di riflessione, ma che porta con se tutto il mio affetto e pensiero.  Grazie a tutti voi, che mi fate sentire davvero una grande donna, una donna in fase di ricostruzione ma che ogni tanto vede che qualche mattone cede, ma prontamente lo rinforza con del nuovo cemento, e l'amicizia fa parte di quel collante che aiuta a non far cedere le fondamenta. Grazie anche a te Kris, per essere quella che sei nonostante, per le tue debolezze e i tuoi cedimenti, per la tua gioia e la tua disperazione. Resta quello che sei, giusta o sbagliata, piangendo o sorridendo, soffrendo o esaltandoti, sìì sempre te stessa e soprattutto cerca di esserne orgogliosa!

 
 
 

L'amicizia e...

Post n°335 pubblicato il 09 Febbraio 2014 da dolmenson
 

 

 

Le parole parlano da sole... i veri Amici parlano con il cuore!

 

 
 
 

La vera Amicizia è questa

Post n°334 pubblicato il 05 Febbraio 2014 da dolmenson
 

 

 

immagine che parla da se...

 

 
 
 

DOLCEMENTE....

Post n°333 pubblicato il 04 Febbraio 2014 da boario63

 
 
 

cuore

Post n°332 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da dolmenson
 

 

 

 

 

Immagina il tuo cuore...

è così ripieno d'Amore!!

Ma anche di Amicizia...


 

 
 
 

Da leggere con attenzione

Post n°331 pubblicato il 01 Febbraio 2014 da dolmenson
 

 

 
 
 

Tu Amica Speciale

Post n°330 pubblicato il 01 Febbraio 2014 da CALI.MERO73

Tu Amica speciale

 
 
 

una foto per te

Post n°329 pubblicato il 31 Gennaio 2014 da dolmenson
 

 

 

alla finestra

 

 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stellagatcrazy_21_1945cassetta2boario63anmicupramarittimaluky93000sonoungiullaredoric0SoloDaisyil.mio.viaggioWeb_LondongianniristoDJ_Ponhziil_pablo
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963