Creato da boario63 il 16/02/2012

QUOTIDIANITA'...

PENSIERI E INTROSPEZIONI DELL'ANIMA

 

TROPPO DOLCE PER NON POSTARLO.....

Post n°274 pubblicato il 23 Ottobre 2013 da boario63

 
 
 

........

Post n°273 pubblicato il 21 Ottobre 2013 da boario63

Quando il mondo mi sembra ostile e circondato di un alone buio e gelido dove gli spifferi affilati come punte di lama mi attanagliano il cuore ecco che arrivi tu e con solo la tua voce riesci a placare quel mare in tempesta che è la mai vita. Con le tue dolci parole riesci a regalarmi attimi di assoluta serenità. Con la tua dolcezza e saggezza riesci a trasmettermi forza e a farmi vedere le cose in modo diverso. Sei una persona stupenda e con un cuore più grande di te. La lontananza la fa da padrone ma quando mi sento incredibilmente sola il mio pensiero vola a te ed ecco che un dolcissimo sorriso affiora, le mani salgono al collo e stringono quel portafortuna che non mi abbandona mai. Chiudo gli occhi e rivivo attimi si assoluta beatitudine in cui tutto il mio mondo triste viene messo da parte, sostituito da una favola.   Grazie di esistere nella mia vita....

 
 
 

Sempre mia dolcissima amica

Post n°272 pubblicato il 16 Ottobre 2013 da CALI.MERO73

Sempre mia dolce Amica

 
 
 

DONNE!!

Post n°271 pubblicato il 15 Ottobre 2013 da boario63

Quante cose facciamo per questi uomini, a volte capovolgiamo il nostro essere pur di soddisfare le loro aspettative. Ci mettiamo a dieta per assomigliare allo stereotipo di una tal attrice, cerchiamo di vestire come piace a loro, capelli sempre in ordine e soprattutto ingoiamo quell'amaro che magari ci ha colpito per lasciare  un atmosfera sempre serena....Cuciniamo il piatto preferito e li aspettiamo con il cuore a mille davanti ad una tavola preparata con cura,  al massimo della nostra forma e una voglia matta di averli tutti per noi....Ma quante volte loro, rientrando, non si accorgono dei nostri sforzi? Ci guardano come se fossimo trasparenti, si siedono al desco senza nemmeno accorgersi dei piatti nuovi, del fiore in mezzo al tavolo e mangiano il tuo faticoso lavoro come se mangiassero aria. I nostri sforzi vani di indossare quel famoso tubino che mette in evidenza i chili persi prende le sembianze di un sacco di iuta. E allora ecco che tutto il sogno svanisce come una bolla di sapone....riponiamo il tutto ma non siamo nemmeno tristi, come se una specie di..te lo avevo detto....avesse rapito l'aspettativa. Basterebbe una carezza, un piccolo bacio sulla guancia, per non sentirsi sempre così maledettamente sole e poco considerate se non alla stregua della donna tuttofare.  Basterebbe anche solo un....grazie cara!!!

 
 
 

DEDICATO A ME STESSA....CHE CI PROVO OGNI GIORNO!!

Post n°270 pubblicato il 14 Ottobre 2013 da boario63

 
 
 

NOTTE....

Post n°269 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da boario63

Annuso l'aria fresca della notte, questa sera carica di umidità di pioggia che scrosciante ha riempito la giornata. Una tazza fumante di caldo liquido porto alla mie labbra, devo chiudere le ante all'oscurità, ma qualcosa mi trattiene e inspiro profondamente inebriandomi di questo nuovo sapore.  Sorrido, ascoltando la canzone degli anni passati di Morandi, sorrido perché parla della pioggia, sorrido perché una frase mi sta investendo di quelle rime....amo la vita più che mai...ebbene si..crolla piano piano il mondo attorno a me...ma la ricostruzione sarà piena di nuove ristrutturazioni con fondamenta basate sulla certezza delle mie forze che con rinnovata volontà stanno radicando nel mio essere. Tobia mi sta spiando dalla sua calda cuccia e sembra carpire i miei pensieri perché scodinzola, forse respira anche lui il sollievo che traspare dai miei pori e si mischia all'aria sempre più frizzante. Sorseggio la mia tisana e chiudo le ante alla notte, certa che un nuovo giorno nascerà.

 
 
 

COME SEMPRE.......PICCOLA MIA!!!

Post n°267 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da boario63

Ci sono momenti nella vita in cui speri di essere capita, compresa. Momenti in cui la tua vita sta subendo un cambiamento tanto radicale che ti aggrappi a quello che speravi potesse afferrarti e solo con la presenza, aiutarti. Sono momenti che solo tu puoi capire, agli altri risulta quasi impossibile. Troppe le cose che muteranno il corso della tua esistenza da non crearti confusione, da non spaventarti e destabilizzarti. Ma solo tu capisci anche se a volte pretendi che possa essere capito. Così si aggiunge malessere a quello precedente e ti condiziona, cominci a tenerti dentro le cose ma non ti senti tu, snaturalizzi il tuo modo di essere. E cominci ad imparare la lezione, classica, cruda ma reale...i problemi vanno sempre e comunque affrontati da soli, sputi sangue ma ogni giorno metti sul tavolo "l'argomento" del giorno e cerchi di trovare la soluzione, ti armi di ogni residua forza e parti alla volta del tuo destino....sempre e comunque....sola!!

 
 
 

RICEVO DA MARIA... MIA DOLCISSIMA AMICA!!!

Post n°266 pubblicato il 07 Ottobre 2013 da boario63

COME TE!!!!!!!!!!!!

 
 
 

TUA!!

Post n°265 pubblicato il 06 Ottobre 2013 da boario63

La ricchezza del mio amore è infinita come il mare che vedi dalla tua finestra, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti...come infinito e profondo è il baratro che mi ha accolto come braccia fameliche il giorno che in volo sei andato via. Ma profonda e infinita è anche la dolce speranza di solcare il mare e di stringermi a te ritrovando il calore che nutre il mio corpo!!

 
 
 

ARIA NUOVA!!!

Post n°264 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da boario63

Sono diverse mattine che mi alzo, apro la finestra e annuso l'aria carica di umidità, con i classici colori autunnali e quell'atmosfera densa con il cielo imbronciato.  Ma non è questo che stupisce il mio essere.  E' quella strana sensazione di cambiamento, di sconvolgimento latente, che cerco di afferrare con le dita e lo sento....palpabile attraversare le mie unghie e risalire in mezzo ad esse ma che ancora non si lascia catturare.  Troppa la mia curiosità per non cercare ogni volta  di tenerlo ben saldo. Ma lui ancora non è pronto, mi provoca, mi stuzzica e poi svanisce per  ritornare ancora più carico di novità celate...ma che mi caricano di voglia di scoprire cosa c'è oltre. Respiro profondamente ma quella frenesia rimane, quell'agitazione anzi, quella consapevolezza che ormai mi porta a comprendere che sono al giro di boa e non solo per l'età anagrafica, ma per tutto ciò che riguarda la mia vita o quel che ne rimane. Allora sorrido finalmente e convinta penso che nella vita non contano gli anni che si hanno, tutti hanno diritto di cambiare uno stato di cose scomodo, tutti hanno diritto alla felicità anche se, per conquistarla, sei costretta a transitare nella sofferenza, nulla è regalato. Dovrò rinunciare a tante cose, dovrò soffrire per arrivare dove voglio, ma sono sicura che raggiungerò vertici a lungo agognati dove spalancherò una nuova finestra e l'aria che odorerò, pur autunnale, sarà per me carica di sapori genuini, entrerà quell'amore che provo intenso e sarà libero di urlare tutta la sua forza. Deve per forza essere così...perchè si chiamerà LIBERTA'!!!

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stellagatcrazy_21_1945cassetta2boario63anmicupramarittimaluky93000sonoungiullaredoric0SoloDaisyil.mio.viaggioWeb_LondongianniristoDJ_Ponhziil_pablo
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963