Creato da majaman il 31/08/2010

MAJAKURA

ASCOLTA TE STESSO

 

 

« "DEVE ESSERE UNO DEI VOSTRI""DEVE ESSERE UNO DEI VOSTRI" »

"DEVE ESSERE UNO DEI VOSTRI"

Post n°17 pubblicato il 18 Settembre 2010 da majaman

NESSUNA VOCE IN CAPITOLO TRANNE L’OTTUSO”


Collega c’è bisogno di te”

Arrivo”

Il fratello che l’accompagna è molto turbato, dice che sta facendo il militare vicino Milano, ma che ha dato di fuori e che l’hanno mandato in congedo per tre mesi a casa.

Lui, sigaretta accesa e penzolante dalle labbra, occhi neri infossati in due occhiaie profonde e nere , giubbotto e golf nero, non mi sembra molto lucido. Piuttosto perplesso e bloccato nella mimica del viso. L’impressione è da tossico, lo chiedo al fratello che mi dice che in passato hanno fatto uso in abbondanza di Hascisc e acidi vari.

E ora?”

No”

Quasi inaccessibile al colloquio risponde a monosillabi , è inceppato, le risposte non sono a tono e quelle che mi dà e come se non fossero le sue.

Il fratello presente mi dice che a volte parla e borbotta da solo che si rinchiude in camera e non esce.In certi momenti è aggressivo soprattutto nei confronti della madre. Dall’ospedale Militare lo hanno invitato ad andare a curarsi, ma non vuole assolutamente farlo e ha dovuto penare tanto per portarlo.

Senti le voci per caso?” Gli faccio d’improvviso guardandolo negli occhi.

Abbozza una risposta circospetta, ma affermativa.

E come sono?.. che ti dicono?”

Silenzio

Non le sento, è la mia voce ..che non è più la mia.. perchè è quella di un altro che parla con la mia voce”

E cosa dice ?”

Lungo silenzio.

Parole offensive...”

Il fratello mi dice che passa a volte tutto il pomeriggio a telefonare in Belgio alla polizia. Lui è nato in Belgio, il padre è emigrante hanno vissuto a lungo lì, ma da cinque anni sono rientrati in Italia.

Perché chiami la Polizia ?” gli chiedo

Lungo silenzio

Mia madre non è la mia vera madre”

Ma sei tu che lo dici o quello con la tua voce ?”

Ancora silenzio

Quello con la mia voce”

Penso che ora si sta perdendo.

E se fosse rimasto in Belgio e avesse deciso di impazzire lì, avrebbe telefonato e cercato una brava mamma italiana?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

majamanlucrezia190RavvedutiIn2desiv0ibisco5bibastella.bMarquisDeLaPhoenixocsurteDomio09sagittaria61psicologiaforensesolchenascegesu_risortoannunz1chiaramentetu
 

ULTIMI COMMENTI

Gran bella musica . Ciao
Inviato da: RavvedutiIn2
il 03/06/2013 alle 08:51
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963