SENSAZIONI - TRIDIMENS

San Francisco

 Le cable-cars, vere e proprie istituzioni e considerate Monumento Storico, sono trainate meccanicamente. Inaugurate nel 1882, le cable cars permettono agli abitanti di accedere alla vetta delle colline senza affrontare sforzi incommensurabili. Il successo della linea di San Francisco ha condotto all'espansione di questo sistema ed all'introduzione di tranvie in molte altre città. Negli anni…
 

San Francisco

Battezzata nel 1775 Alcatraces (in spagnolo), che significa isola dei Pellicani, questa roccia a largo di San Francisco diventerà la prigione americana più famosa. Impossibile evadere! Fu chiamata The Rock dai suoi occupanti. Oltre 1.500 detenuti vi vennero imprigionati dal 1934 al 1963. Uno dei più conosciuti fu Al Capone, che non riuscì mai ad…
 

San Francisco

San Francisco non sarebbe San Francisco senza il suo Golden Gate Bridge. Fotografatissimo e filmatissimo, il ponte per antonomasia mantiene le promesse. Sospeso a 67 metri sopra il mare, venne costruito nel 1937. È lungo 2.320 metri e largo 6 carreggiate. La traversata a piedi dura circa due ore. Occorre talvolta affrontare il vento (astenersi se troppo…
 

SULLE ALI DI UNA FATA

Scrivere una lettera fermandosi un attimo, liberare lettere e pensieri. Riflessi che arrivano sulla musica della mente. Momenti che ti strofinano addosso, lasciadoti quel profumo che sembra non andarsene più...E allora in piedi, un bel respiro, l'aria fresca del mattino e via al galoppo, Anche oggi si corre un po.............
 

Un mondo che non c'è

Un mondo che non c’èDa bambino ero affascinato dal mondo che c’era dentro gli specchi: mi piaceva avvicinarmi con la testa al grande specchio, senza cornice, sul comò della camera dei miei genitori, e mi sforzavo di vedere il punto di unione fra il di qua e il di là, vi appoggiavo gli oggetti per…
 

Mare d'Inverno

Mare d'invernoHo tanti pensieri per la testa.Prima di tutto c'è il mare. Grigio. Inquieto. Freddo. C'è il vento che soffia e scompiglia. Barche tristi lungo l' orizzonte. Ci sono le mie mani gelate. C'è la sabbia che si alza in vortici verso il cielo, che diventa nuvoloso e plumbeo e carico.Poi ci sono i tuoi…
 

California

Consiglio vivamente un viaggio in California in macchina. L'anno scorso siamo partiti in luglio per questo viaggio e non ci aspettavamo di trovare qualcosa di vario e spettacolare dal punto di vista paesaggistico. Siamo arrivati a San Francisco dove siamo rimasti per 2 notti mi è¨ piacisuta molto come città però anche se era estate faceva un…