Creato da mansludgl il 08/06/2008

ANIMA IN..... VISTA

La montagna dell'anima

 

 

« LA VERITA' E' CHE NON ...SE TU MI DIMENTICASSI »

noia, stanchezza, sfiducia, malinconia

Post n°60 pubblicato il 30 Marzo 2009 da mansludgl

  sabato pomeriggio, mi trascino in piagiama sul divano, tiro su il plaid la mega busta di patatine a terra, allungo distrattamente la mano di tanto in tanto..in tv niente di interessante...la noia mi ha preso da qualche giorno..non ho la forza neppure di prendere le riviste buttate disordinatamente sul tavolino...tolgo gli occhiali cerco di dormire un pò....non vale mille pensieri mi assalgono...lavori non conclusi...pratiche da sbrigare...mi prende l'angoscia ma  non ho voglia di fare niente ...stoviglie ammucchiate nel acquaio ...indumenti sporchi che aumentano a vista d'occhio...devo mettere su la lavatrice i grembiuli del piccolo...almeno lui deve andare in ordine...devo pensare al pranzo domenicale...la spesa...ma non ho voglia di pensare a niente....
suona il campanello...i ragazzo ha portato le pizze...finalmente è ora di andare a letto...mi trascino stanca il piccolo fa i capricci vuole dormire con me...sono stanca per replicare....
domenica...si replica...stesso copione.
questo è uno di quei momenti in cui vorrei stordirmi per non pensare
....passerà mi dico...
dov'è finita la mia energia,
il mio entusiasmo la mia voglia di vivere?
e i sogni?..ormai non sogno più

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

16/05/08 22.05 NON È IL TUO AMORE CHE DOMANDO

Non è il tuo amore che domando.
Si trova adesso in un luogo conveniente
.
Stanne pur certo, lettere gelose
non scriverò alla tua fidanzata.
Però accetta dei saggi consigli:
dalle da leggere i mie versi
,
dalle da custodire i miei ritratti,
sono così cortesi i fidanzati
!
E conta più per queste scioccherelle
assaporare a fondo una vittoria
che luminose parole di amicizia,
e il ricordo dei primi, dolci giorni...
Ma allorché con la diletta amica
avrai vissuto spiccioli di gioia
e all'anima già sazia d'improvviso
tutto parrà un peso,
non accostarti alla mia notte trionfale.
Non ti conosco.
E in cosa potrei esserti d'aiuto?
Dalla felicità io non guarisco.

(Anna Achmatova)

 
Ti auguro di vivere
senza lasciarti comprare dal denaro.
Ti auguro di vivere
senza marca, senza etichetta,
senza distinzione,
senza altro nome
che quello di uomo.
Ti auguro di vivere
senza rendere nesuno tua vittima.
Ti auguro di vivere
senza sospettare o condannare
nemmeno a fior di labbra.
Ti auguro di vivere in un mondo
dove ognuno abbia il diritto
di diventare tuo fratello
e farsi tuo prossimo.

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

vero! tutto sacrosantamente vero!
Inviato da: DolceA0
il 31/05/2009 alle 23:09
 
già e si soffre in maniera + che proporzionale alla fiducia...
Inviato da: mansludgl
il 12/03/2009 alle 09:52
 
eh sì, è vero...
Inviato da: Rora_MaryCris
il 11/03/2009 alle 22:04
 
grazie
Inviato da: mansludgl
il 21/11/2008 alle 18:36
 
grazie x essere passata x il mio blog ma il tuo e dir poco...
Inviato da: ilsognodiunuomo_2008
il 21/11/2008 alle 17:38
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiarasanymansludglallayasopuhrussox2004antonio.na0MisterX_56caiodentatoVEDO.TUTTOassociazioneganeshadriano65spesdossi78frederaickorder_disorder
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963