MAPOdaSEMPRE - i nostri momenti insieme
« Precedenti Successivi »
 

Genitori si diventa..

Non si nasce genitori, genitori si diventa!Non si ha la soluzione a tutto, la chiave per aprire tutti i cuori, per colmare tutti i vuoti...ma la presenza, l'impegno, l'ascolto, giorno dopo giorno...costruiscono quello che per molti è scontato e istintivo!Ce la possiamo fà! :-)
 

Siamo tornati:-)

Siamo qui,dopo sei anni...un ernia, un affido, una adozione, un nuovo lavoro, un cambio lavoro...e di nuovo un nuovo lavoro...un cambio casa...un gatto!Altro e tanto volontariato, un anno sabatico...ma sempre con la voglia di "condividere" e poi...chissà!by Marina di MaPo
 

Siamo venuti ed abbiamo visto

La nostra permanenza in Haiti volge al termine! Abbiamo creato questo blog pubblicando una foto che ritraeva gli effetti devastanti del terribile terremoto del 12 gennaio su di una delle tante case di P. au P. Oggi terminiamo pubblicando una foto del figlio di Harold, un amico conosciuto a thorland, nato la settimana scorsa. Siamo…
 

Salut!!!!!!

Shob:(..siamo nell'ultima settimana della nostra presenza quì in Haiti e ci si prepara  a lasciare i ragazzi e le tante persone che hanno occupato cuori, affetti e tempo della nostra vita.Lunedì  la comunità sdb di Thorland  ha voluto salutarci in modo speciale organizzando un pranzo delle grandi occasioni mentre i ragazzi della commissione che hanno lavorato alla  gestione e ricollocazione dei…
 

questa non ci voleva....

 no no, questa proprio non ci voleva....è scoppiata un'epidemia di colera al nord del paese a causa dell'acqua inquinata di un fiume. Come si dice in questi casi "tragedia annunciata". Una delle prime considerazioni appena arrivati è stata proprio questa...ma come fà a non esserci il colera? Fiumi e canali invasi dall'immondizia....oltre ad arrecare danno in…
 

I bambini della scuola di Fond Parisienne

A quarantacinue minuti da P. ou P., la strada verso la frontiera con Santo Domingo, si trova questa piccola scuola in un paesino che si chiama Fond Parisienne. La scuola è gestita da una salesiana cooperatrice, la viceccordinatrice della provincia. Vi lavorano una decina di professori, tutti molto giovani, e spesso vi fanno pratica e…
 

20/10/10 "la posa della prima pietra"

Che emozione!!! il 20 ottobre 2010 alle ore 17.00 in Fleuriot abbiamo assistito alla celebrazione per la posa della prima pietra per la costruzione della nuova Maison Provinciale dei salesiani di Hait. Questo gesto ha rappresentato per tutti i presenti, ma in particolare per i salesiani di tutta l'ispettoria un momento forte di comunione e di…
 

nuovi amici...da tutto il mondo!

Eh si, che bella esperienza, incontrare qui ad Haiti dei nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Abbiamo conosciuto Claudia e Andreas, tedeschi, rispettivamente di Bonn e Colonia. Sono due volontari di una ONG Tedesca che collabora con dei progetti qui in Haiti. Andreas è fotografo free lands, che per questa occasione ha accompagnato Claudia.…
 

Partenza MGS Haiti per Equador

Sabato scorso pere Harold, il delegato nazionale della pastorale giovanile e che abita vicino da noi, partiva per l'Equador per un incontro di formazione e per accompagnare i ragazzi di Haiti del MGS che parteciperanno da oggi 22 al 25 ottobre al meeting MGS della regione inteameriche ( dal Canada,agli USA, al centro America, Antille, fino ai Paesi dell'America…
 

tap tap

Bellissima l'esperienza di Paolo in Tap Tap. Non si poteva partire senza aver provato il trasporto pubblico. E' una sorta di camionetta in cui si sale "al volo" in cui ci sono si e no otto posti a sedere ma in cui alle volte ci si và in venti! naturalmente alle persone bisogna aggiungere i…
 

« Precedenti Successivi »