Il senso della VITA - Immagini e parole di ... Antonio
« Precedenti Successivi »
 

Effetto serra

 

... avere o essere ....????

Avere ed essere sono modalita' esistenziali, entrambe sono potenzialita' della natura umana: alla base della modalita' esistenziale dell'avere vi e' un fattore biologico, la spinta alla sopravvivenza , alla base della modalita' esistenziale dell'essere c'e' il bisogno di superare il proprio isolamento, che e' una condizione specifica dell'esistenza umana. A decidere quale modalita' avra' il…
 

Vorrei

Vorrei donarti i miei pensierispargerli tra le pieghe della tua menteperchè tu possa accarezzarlicon la tenerezza del tuo sorriso. Vorrei regalarti i miei sguardifino all'ultimo sbattere di cigliaperchè tu possa conservarlinel tesoro profondo dei tuoi occhi. Se solo potessiti darei ogni battito del mio cuoreperchè tu possa farne musicaper i tuoi giorni più tristi. Vorrei…
 

Post N° 15

.... ELABORAZIONI GRAFICHE....
 

cosa siamo ????

 riflettere su cosa siamo.... mah... io temo che dopo non c'è più nulla.... lasceremo questo mondo in uno stato d'animo che riflette il nostro operato.... questo sarà il dopo.... magari il ricordo di qualche persona che ti ama... magari un fiore.... oppure il nome su qualche libro... per questo bisogna vivere e non sprecare nulla.....
 

... intelligenza ... o stupidità ??????

O stolto, che cerchi di portare te stesso sulle tue spalle! Mendicante, che vieni a mendicare alla porta della tua casa! Deponi ogni fardello in queste mani che tutto sanno sopportare, non voltarti mai indietro a guardare il passato, con rimpianto. Il desiderio subito spegne la fiamma d'ogni lampada che sfiora. E' empio - non…
 

Post N° 12

CHISSA' Chissà se si può cancellare lo spazio,volare veloci verso l'infinito te,contare i secondi prima di vederti. Chissà se possono avvicinarci queste lacrime,soffiare lentamente un alito d'amore,e poi fondersi dolcemente in un bacio. Chissà se puoi distruggere il mio male,una tristezza immane che scoppia dentro me,una desolazione che brucia tutto intorno a me. Chissà se esisti o sei solo…
 

1981

Uomo che ti guardi nello specchio, cosa sei?Un viso pieno di rughe, barba e stancoChe contrastava col tuo viso da bambino.Pensavi che la vita, il mondo fosse tuoEd ora dubiti che sia così …. puoi morire.Ti sentivi pieno di energia, forte come un leoneE adesso pensi che una particella microscopicaChe può nascondersi dentro di te,…
 

Post N° 10

*******Lettera ad un giovane pessimista. .... anche io all'età tua lo ero... però solo pochi momenti...poi le avversità sono diventate per me motivo di riscossa.... sono arrivato in alto... studi... laurea... specializzazioni... lavoro... successo... però non ho dimenticato i momenti difficili.....cercando di rimenere me stesso... e spesso mi sento come quel ragazzo di tanti anni fa…
 

Post N° 9

Ciao... benvenutiqualche immagine dei miei dipinti....
 

« Precedenti Successivi »