Mah!!!

Non avevo niente da dire e non me l'hanno fatto dire.

 

CONTATORE

 

SIAMO IN

hit counters
 

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SIAMO IN

hit counters
 

 

« RAGAZZA CHE NON HOAncona, fiamme nello sta... »

E VOI PAGATE

Post n°78 pubblicato il 03 Aprile 2007 da MARCOX7501

Oggi mi sento un pò striscia e un pò iena, ma anche un pò mi manda rai tre. Oggi ho voglia di denucia sociale e quindi eccovela.
Allora, io lavoro per una piccola  azienda di impianti elettrici industriale come progettista, alla stratosferica cifra di circa 6 euro/ora lorde. Mi capita però, che ultimanente la provincia mi affidi degli incarichi di docenza, in alcuni corsi di formazione finanziati dalla comunità europea,  alla modica cifra di 42 euro/ore lorde. La cosa più comica è che spesso alcuni dei miei allievi sono anche dipendendi della mia stessa azienda. In pratica, voi tutti, ma anche io, paghiamo me, sette volte quello che guadagno in una azienda privata, per insegnare delle inutili nozioni teoriche di elettrotecnica, che non uso neanche io, ad dei ragazzetti che hanno finito a mala pena la scuola dell'obbligo e a cui non fotte assolutamente nulla di quello che dico. Inoltre visto che alcuni sono anche miei colleghi, potrei insegnare le stesse cose direttamente in azienda al prezzo di 6 euro invece che 42, se la formazione  la pagassero le aziende invece che lo stato. Voi mi chiederete: questo e scemo, lo pagano e si lamenta pure. Ma io non scemo, sono solo incazzato di vedere la cosa pubblica amministrata a cazzo di cane. Perchè io sono solo la punta dell'iceberg, ma ci milioni di euro che vengono sprecati per corsi di formazione e consulenze inutili come la mia. Mentre potrebbero essere investiti in qualcosa di più concreto, come ad esempio ammortizzatori sociali per dare un minimo di garanzie a tutti quei giovani lavoratori precari come me. Perchè nonostante io oggi faccia due lavori, se volessi cambare auto, comprarmi una casa o qualunque altro bene non troverei nessuna banca o finanziaria disposta a fare un prestito.
W L'ITALIA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: MARCOX7501
Data di creazione: 26/04/2006
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Umarella82gigi.63elisaerominarobycaccia44reddiela_teppalamiaossessionezuzza88Billo_Marossella.florentinopersonaseria60camillavideoandrea.sperelli75giovanni.pasqualettigalassia60
 

ULTIMI COMMENTI

sono io io...anche se non è un angelo, ti voglio bene! ciau...
Inviato da: Anonimo
il 13/09/2008 alle 22:33
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:19
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:22
 
(corsi e ricorsi... hai ragione: AVREI DOVUTO AVVERTIRTI!)
Inviato da: sara_1971
il 15/12/2007 alle 18:09
 
Complimenti per il blog!! .. Un salutone Ely
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 09:48
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963