IO DOMANI

E ADESSO PARLO IO

 
Image Hosted by ImageShack.us
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
MySpace and Orkut Mermaid Glitter Graphic - 5
 
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

 

« TUAUGURI »

l'ultima nonna

Post n°216 pubblicato il 16 Aprile 2009 da marisablum

Stanotte è andata via l'ultima nonna che mi era rimasta anche se, devo dire la verita, nn l'ho mai sentita tale.

La storia è lunga, dissapori familiari e inconpatibilita di carattere fra lei e mia mamma, il rapporto fra mio padre e tutto il resto e cmq anche il modo do essere e di vivere di questa donna hanno fatto in modo che il legame affettivo tra lei e i suoi nipoti nn è mai nato, ma nn solo con me e i miei fratelli ma con tutti gli altri; lei era una donna come dire, forse piu superficiale o soltanto poco interessata o del tutto estranea a provare affetto o amore verso i nipoti....nn so, so solo che la sua morte mi lascia....indifferente, cioe come se fosse scomparsa una persona del tutto estranea, h enn mi tocca per nulla. Mi dispiace ammetterlo ma devo essere sincera, per lei nn ho mai provato nulla, tanto è vero che nn la vedevo da tanti anni....sapevo di lei tramite le notizie che ci portava mio padre, che l'andava a trovare specie negli ultimi anni quando si è ammalata, ma mai mi è venuto il desiderio di andarla a trovare ne di sentirla....io credo che questo sia successo perche fondamentalmente in lei nn c'era quel desiderio e quella voglia di vivere i suoi nipotini, cioe di solito le nonne nn vedono l'ora di stare vicino ai nipoti di vederli crescere  di amarli di coccolarli, lei mai, mai ha speso un gesto di affetto verso di noi ma nemmeno quando sporadicamente l'andavamo a trovare! io nn mi ricordo una volta che si sia avvicinata a me.....bah era fatta cosi, in quel modo e mio padre ha sempre sostenuto questa tesi: era cosi e basta, bisognava accettarla per quello che era.....

si, accettarla per cio ch era va bene ma adesso mi dispiace di nn poter condividere il dolore di averla persa insieme a mio padre, perche in famiglia la piange solo lui e nn so se tutto cio è biasimabile.........

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marisablum
Data di creazione: 28/01/2008
 

 
 
 
MySpace and Orkut Sexy Glitter Graphic - 4
 
 
immagine
 
 
immagine
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fatajogeolingueangyblogcuorelatino73silvianoricabongobongo2007cicobyk.c.faccio.in.chatshakty.earoserossexme7rocchini.pieropunto_maschioclaudio57toeola0sicomoro75
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963