Creato da: BROWSERIK il 29/05/2009
Frustrazione ciibernetica

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Gigitortorgabriellacitro.cgstacchificio.sirepoetanmalejandratabernafed871nico.mirandaemilytorn82bongiovifilippo2014pachiscoharmony0NIKO665miss.martina67armandodirienzomarco_chianale
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Lo Sfidante

Post n°280 pubblicato il 19 Luglio 2012 da BROWSERIK
 

njkOgni essere umano che appare in vita sul nostro meraviglioso pianeta Terra ha diritto ad una vita piena, felice, intensa, che gli permetta di esprimersi nella sua unicità irripetibile, che gli porti il dono della Saggezza, e che gli permetta di contribuire fattivamente al miglioramento delle condizioni di vita dell'intera comunità umana. Questo diritto, questo naturale retaggio ad una vita maestosa, gli è stato offuscato. Ma da che cosa? Che cosa si frappone tra noi e la vita che desideriamo, i sogni che vogliamo realizzare, la pace che desideriamo raggiungere? Siamo stati condizionati a credere che qualcosa di esterno a noi stessi sia la causa della nostra infelicità, ma non è così. Qualcosa che agisce dentro di noi scatena al di fuori quell'inferno dal quale vogliamo fuggire, ma di cui non riusciamo a privarci.

Qualcosa di cui spesso non conosciamo nemmeno l'esistenza, perchè nessuno ci ha mai spiegato dove guardare; tranne, naturalmente, tutte le tradizioni di ricerca interiore che hanno un fondamento nella Verità, perchè tutte, senza alcuna eccezione, indicano da sempre l'esatto punto dove guardare e l'esatto modo di liberarsi. Un insieme di Forze agiscono su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire.

Questo insieme di Forze è sostenuto dalla nostra non conoscenza dei mezzi che esse usano per depotenziarci, ma può essere inattivato per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questo insieme di Forze è ciò che in questo film documentario identifichiamo con Lo Sfidante. Un termine di comodo, un segnale indicatore. Verso una realtà che è giunto il momento di svelare e diffondere. Nel film, vedremo in che modo Lo Sfidante ci depotenzia, quali sono i mezzi che utilizza per farlo, e una possibile via di azione che ci porti a liberarci dalla sua nefasta interazione con noi.

 

 

https://vimeo.com/2940743#

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La persecuzione dei Roingya

Post n°279 pubblicato il 17 Luglio 2012 da BROWSERIK
 

L’11 giugno il governo birmano ha dichiarato lo stato d’emergenza nello stato di Rakhine, al confine con il Bangladesh, dove ci sono stati violenti scontri tra la maggioranza buddista - di etnia rakhine - e la minoranza musulmana, di etnia rohingya.

In seguito alle violenze, in cui sono morte almeno 29 persone, migliaia di rohingya hanno cercato di lasciare la Birmania in barca, attraversando il fiume Naf. L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Acnu) ha chiesto al governo del Bangladesh di aprire le frontiere ai profughi, ma Dhaka continua a respingerli.

L’ondata di violenze è cominciata dopo lo stupro e l’omicidio di una ragazza buddista, avvenuto il 28 maggio, del quale sono stati accusati tre giovani rohingya. Pochi giorni dopo una folla di rakhine ha assalito un autobus di pellegrini musulmani provenienti da Rangoon linciando dieci persone.

Nel Rakhine vivono circa 800mila rohingya, su una popolazione di quattro milioni di persone, ma molti abitanti non li considerano birmani: li ritengono dei bengalesi musulmani, arrivati con gli inglesi. Come tali sono privati, secondo l’Acnur, di molti diritti fondamentali: non hanno cittadinanza, non sono liberi né di spostarsi né di sposarsi e non hanno accesso a cure e istruzione.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Tecnologia Expert System

Post n°278 pubblicato il 11 Luglio 2012 da BROWSERIK
 

Comprendere il significato delle parole e analizzare qualsiasi tipo di testo

 

Tutti i prodotti di Expert System si basano sulla tecnologia semantica Cogito, completamente “made in Italy” e con brevetto registrato negli Stati Uniti. Combinando la precisione dell’analisi linguistica con la completezza della rete semantica, ossia un ricco database lessicale, Cogito (dal latino “io penso”) legge e comprende correttamente i testi, identifica informazioni e relazioni nascoste, trasforma i dati non strutturati in dati strutturati, rendendoli così immediatamente fruibili.

info

La rete semantica di Cogito

Il cuore di Cogito è il Sensigrafo® (da sensi, significati, e grafo), una vasta rete semantica multilingue in cui le parole sono rappresentate secondo il concetto che esprimono e legate fra loro anche in base al significato che hanno. La capacità di identificare il significato corretto di una parola in base al contesto (calcio: sport o chimica? panda: auto o animale? apple: mela o azienda?) è ciò che rende possibile la disambiguazione dei testi. È questo il segreto della Semantic Intelligence, ovvero ciò che rende unica la tecnologia semantica rispetto agli altri sistemi tradizionali, basati su keyword o analisi statistiche.

Il Sensigrafo contiene più di 1 milione di concetti e 4 milioni di relazioni. Ogni concetto, poi, è caratterizzato da diversi attributi che concorrono insieme a rendere l’identificazione del contesto il più corretta possibile, con enormi vantaggi in termini di precisione e accuratezza nell’ambito di tutte le attività legate alla gestione delle informazioni.

Le potenzialità della tecnologia semantica Cogito sono presenti in tutti i prodotti di Expert System:

Cogito Intelligence Platform Accedere in tempo reale alle informazioni strategiche

Cogito Search Explore Engine Cercare, analizzare e correlare le informazioni

Cogito Categorizer Categorizzare enormi quantità di documenti

Cogito Discover Estrarre dati e metadati da testi non strutturati

Cogito Semantic Tagger Applicare le potenzialità della semantica a Microsoft Sharepoint

Cogito Answers Sfruttare i vantaggi della ricerca semantica e in linguaggio naturale

Cogito Studio Sviluppare applicazioni semantiche personalizzate

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vittima del pregiudizio

 

paperblog

Post n°276 pubblicato il 10 Maggio 2012 da BROWSERIK
 

« Convalido l'iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo nik0cara ».

title="Paperblog : I migliori articoli dai blog" > Paperblog

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963