CSRC SAN FELE

«Favorire l'attivazione e il mantenimento del benessere psicofisico degli utenti»-«Promuovere relazioni sociali tra le persone»-«Promuovere ed organizzare la partecipazione degli anziani alle proposte culturali, ricreative e sportive presenti sul territorio»

Creato da csrperanzianiricordi il 02/01/2012

Tag

 
 

 

« Anziani della zona 3 mob...E' già on line un nuovo... »

SABATO 24 NOVEMBRE 2012- GITA SOCIALE a Castione della Presolana (Bg) per visitare i Mercatini di Natale

Post n°95 pubblicato il 18 Novembre 2012 da csrperanzianiricordi
 

CENTRO SOCIO RICREATIVO CULTURALE PER ANZIANI “RICORDI”  Via Boscovich, 42 20124  MILANO Tel. 02  20245017 

                                     A V V I S O 

Stiamo definendo con precisione il programma della gita che in linea di massima sarà il seguente:ritrovo alle ore 9.00 davanti al portone del Centro Anziani.

Partenza prevista per  Castione della Presolana ore 9,30   

 

Scoperto negli anni '30 dal turismo cittadino ed elitario di nobili ed intellettuali viaggiatori, divenne, nel corso degli anni '60, la gemma estiva ed invernale delle stazioni climatiche sportive, una delle più importanti della Lombardia.Castione della Presolana ha mantenuto nel tempo quello charme rurale, quell'autenticità un po' naif, senza rinunciare alle moderne innovazioni in grado di soddisfare l'ospite più esigente.

La Conca della Presolana si presenta oggi con l’abito di una moderna e attrezzata stazione di villeggiatura estiva ed invernale. Ci troviamo a 1000 mt sul mare, nel cuore del Parco delle Orobie.

La zona della Presolana era già abitata in epoca preistorica come testimonia la tomba scoperta nella Valle dei mulini nel 1972, contenente tre inumani in posizione rannicchiata e ossa incenerite.

Ore 13,00 Pranzo Conviviale al Ristorante Hotel Des Alpes Via Donico n.10 Castione della Presolana con musica spontanea dal Vivo    

   

 

VISITA al Mercatino di Natale di Castione della Presolana 2012 Piazzale Donizetti di Bratto/Dorga

Mercatino di artigianato artistico ed oggettistica natalizia con i profumi e i suoni del Natale, tra vecchie tradizioni ed antichi sapori, curiosità, prodotti tipici, animazione e concerti per fare la gioia di grandi e piccini.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963